ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 21 dicembre 2015

LUCCA, LEGA NORD DENUNCIA L'ARRIVO DI ULTERIORI 167 MIGRANTI. di Andrea Baccelli.

La Prefettura di Lucca colpisce ancora! Lunedì infatti, con un nuovo comunicato, ha ufficializzato l'arrivo di ben 167 "immigrati", che verranno spartiti su tutto il territorio provinciale, come decretato da un bando emesso il mese scorso dalla stessa Prefettura. Stavolta pare che essa  punterà sull'aiuto di strutture private, oltre che sulle onnipresenti cooperative sociali; infatti, nella lista dei luoghi che ospiteranno tali persone, compaiono anche alcuni nomi di Hotel e Bed & Breakfast.
Nel capoluogo sorprende il fatto che tali persone verranno ospitate in un B&B nel quartiere Arancio, zona ultimamente molto difficile e soggetta a furti, rapine e tensioni sociali di vario genere. Quindi perché continuare a fomentare tali tensioni sociali anche in questo modo?
Nella Piana invece molto probabilmente ne verranno ospitati addirittura 20 a Santa Margherita, nel comune di Capannori; anche se, questo caso, rimane per ora ufficioso. Ricordiamo però che Capannori è uno dei comuni che, finora, ne sta ospitando più di tutti, dubitiamo che possa permettersi di ospitarne altri…
I restanti , la maggior parte, saranno dirottati verso la Media Valle e la Garfagnana, in alcuni territori comunali dove, tra l'altro, sono già presenti altri "ospiti", rischiando così di minare la tranquillità che da sempre contraddistingue tali territori.
Attendiamo una presa di posizione su tale vicenda da parte dei Comuni interessati, chiediamo inoltre alla Prefettura di rivedere tali discutibili e a nostro avviso anche irresponsabili decisioni, e magari, una volta ogni tanto, di imparare a dire di no al sistema dell'accoglienza a tutti i costi! e soprattutto di pensare prima alla sicurezza dei cittadini che, per l'ennesima volta, si sentono altamente presi in giro dalle varie istituzioni!

Andrea Baccelli, resp. provinciale Dipartimento Sicurezza ed Immigrazione Lega Nord

Nessun commento:

Posta un commento