ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 15 novembre 2015

PER COMPRENDERE HO LETTO IL CORANO, C'E' TANTA GUERRA.......

C'e' tanta guerra , che puo' essere mal interpretata , il Profeta ( pace e benedizione su di lui ) nei suoi discorsi che sono poi stati trascritti nel Corano, parlava di eventi legati al suo tempo ......
E puo' essere  male interpretato da chi si vuol approfittare di questi scritti per il potere personale .

Certo che di guerra ve ne e' tanta, e non possiamo dire che sia una religione di pace , visto che e' nata come religione di guerra.
Io credo che serva la capacita' di comprensione delle culture altrui , ma dovrebbe essere anche per loro che invece si sentono offesi dalla nostra cultura e dalla nostra storia.
Io credo che noi potremmo accettarli solo se accettano e rispettano anche noi, siamo come acqua ed olio , non possiamo essere mischiati nemmeno se rumi per un'ora.
E SE LEGGIAMO IL CORANO POSSIAMO CAPIRE CHE L'ODIO C'E' E FORSE I NOSTRI POLITICI NON SANNO PERCHE' VIVONO NELL'IGNORANZA, VI DARO' ALCUNI ESEMPI, MA VE NE SONO MOLTISSIMI DI PIU'.

GIUDICATE DA VOI , E PENSATE CHE PERO' NON TUTTI SI APPROFITTANO DI QUESTE PAROLE , MA RIPUDIANO LA GUERRA.....

IL CORANO, LO COMPRAI TANTI ANNI FA E L'HO LETTO BENE, AVEVA SEMPRE IL PREZZO IN LIRE...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
IN EVIDENZA I VERSETTI 75 - 76 - 77 - 78 
se le propini a persone dalla mente semplice possono trovare giustificazione per atti che nessun Dio puo' accettare

IN EVIDENZA VERSETTO 193
giudicate voi se puo' essere male interpretato.....

IN EVIDENZA VERSETTO 34
una versione del posto delle donne che non fa piu' parte della nostra cultura, e che credo che sia solo figlia di quell'epoca, anche gli islamici dovrebbero comprendere che i tempi corrono, ed in molti paesi, Marocco su tutti, stanno dando sempre piu' diritti ed emancipazione, anche la religione cristiana aveva questi limiti ma ha avuto e sta avendo il coraggio di adeguarsi come e' giusto che sia, la chiesa Anglicana ha gia sacerdotesse ed e' stato un passo epocale.

SE NELL'ISLAM C'E' ANCORA QUALCHE FANATICO, VA ANCHE DETTO CHE SEMPRE PIU' GIOVANI STUDIANO E SI APRONO AL MONDO, ED HANNO UNA DIFFERENTE VISIONE ANCHE DELLA LORO RELIGIONE....
SPERIAMO IN UN FUTURO MIGLIORE !!!!!

Andreotti Roberto

Nessun commento:

Posta un commento