in consiglio con la cartellina documenti vuota......
Simonini Simone
Consigliere Comunale
Un futuro per Molazzana
Al Sig. Sindaco
del Comune di Molazzana
Oggetto: Argomenti iscritti all'ordine del giorno del Consiglio Comunale
Gentile Sig. Sindaco,
scrivo questa mia per sottoporre alla Sua attenzione in modo formale quanto ho già avuto modo di esprimerLe verbalmente.
Per garantire celerità ai lavori del consiglio comunale, in assenza di commissioni consiliari regolarmente costituite, riterrei quanto mai proficuo che prima di convocare il consiglio comunale potessero tenersi delle conferenze capigruppo nelle quali ci sia la possibilità di entrare maggiormente nel merito delle varie proposte di deliberazioni che verranno sottoposte al Consiglio. È questa una prassi consolidata, non a caso, in tantissimi comuni e che consente il massimo della partecipazione e del coinvolgimento dell'intero consiglio comunale nelle scelte che si vanno man a mano a prendere.
Augurandomi che voglia prendere in debita considerazione questo mio rinnovato invito, faccio presente che in difetto è mia intenzione non soltanto di chiedere una modifica regolamentare che tenga conto di questa, ribadisco, prassi ampiamente consolidata ovunque, normandola anche all'interno del nostro ente, ma valuterò anche di rivolgermi a S.E. il Prefetto per sottoporre alla Sua attenzione la problematica che vado qui a lamentare.
Fiducioso in un Suo positivo cenno di riscontro, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.
Simone Simonini
Capogruppo "Un futuro per Molazzana"
Nessun commento:
Posta un commento