ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 16 novembre 2015

UN RICORDO DI ALBANO FINI , UNA PERSONA ONESTA E BUONA.....

QUESTO IL RICORDO DI MIRCO ZIONI DI PARMA:

Mirco Zioni

Non sapevo. Quanto mi dispiace. Non conoscevo molto Albano ma voglio ricordarlo per il singolo episodio che mi ha messo in contatto con lui, anche se per breve tempo. Una serata di fine estate, mi sono fermato, durante le vacanze, al paesello di Albano. Ho visto che, a quell'ora, vi era un unico locale aperto. Il suo forno appunto. Era prossimo alla chiusura, ma Albano, molto gentilmente, ha servito a me, mia mamma e le mie figlie, dell'ottima pizza. Sono ripartito dopo due chiacchiere e, dopo una mezz'oretta di strada, mi sono improvvisamente accorto di aver dimenticato il mio borsello. Sono ritornato indietro in fretta e furia, in panico per la quasi sicura perdita di soldi, ma soprattutto dei documenti ivi contenuti. Il forno di Albano era già chiuso, le luci spente. Guardo sulla panchina dove mi ero seduto a cenare, panchina sulla quale avevo dimenticato sicuramente il borsello. Nulla... rubato, sparito... cerco il numero di Albano sulla vetrina, chiedo al centralino, faccio squillare il telefono... nessuno risponde. A quel punto, ho pensato che l'allegro fornaio mi avesse giocato il tiro di tenerselo per se. In fin dei conti, non vi era nessun testimone dell'accaduto. Solo io e lui. Dopo 10 minuti, decido di andarmene rassegnato, cercando il primo comando dei carabinieri per sporgere denuncia di smarrimento. In quel preciso istante, vedo una macchina che si avvicina. Era Albano, con la mia borsa. Non mancava un centesimo. Era andato a cercarmi per il paese.Capite? Al giorno d'oggi questo cosa significa... Abbiamo discusso di mais rosso 8 file. Io, in quanto consigliere comunale M5S a Parma, ho condiviso con lui i progetti e lui i suoi, con me, scoprendo la medesima passione politica e per l'ambiente. E' stata una piacevole chiacchierata. Ed ecco come mi ritrovo amico di Albano. Penso che questo episodio valga più di mille parole, per dimostrare che tipo di persona era Albano.

E MENTRE SI PARLAVA DI QUESTO MESSAGGIO , LA SORELLA ALBA HA TROVATO UNA TESTIMONIANZA DELLA SUA ONESTA'

un verbale dei carabinieri dove Albano aveva reso un portafoglio con tutti i soldi dentro e nel 1990 erano tanti......

Nessun commento:

Posta un commento