ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 11 novembre 2015

COMUNICATI PROVINCIA DI LUCCA : Caccia , Viabilita' , Pari opportunita'

Provincia di Lucca - Comunicati Stampa
http://www.provincia.lucca.it
I comunicati stampa dalla Provincia di Lucca info@provincia.lucca.it

2015 CACCIA - Deroga dello storno: i cacciatori devono comunicare alla Provincia il numero di capi abbattuti :

http://www.provincia.lucca.it/provinciainforma_show.php?id=11774

L'Ufficio Risorse faunistiche dell'amministrazione provinciale di Lucca ricorda ai cacciatori che stanno effettuando la caccia in deroga dello storno che è fatto loro obbligo di comunicare alla Provincia di residenza entro giovedì 12 novembre il numero dei capi finora abbattuti. Gli enti provinciali, infatti, devono effettuare, a loro volta, la comunicazione di questi dati alla giunta regionale entro il 20 novembre. La comunicazione può avvenire anche via mail, inviando i dati all'indirizzo:
a.bertolucci@provincia.lucca.it
o attraverso PEC a
provincia.lucca@postacert.toscana.it.
In alternativa è possibile inviare un fax al numero 0583/417326.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

VIABILITA' - Dalla Provincia i soldi per la realizzazione della rotatoria su viale Europa ad Altopascio :
http://www.provincia.lucca.it/provinciainforma_show.php?id=11773 

Settantamila euro complessivi dalla Provincia di Lucca per riqualificare la rotatoria su viale Europa ad Altopascio che costituisce, per chi proviene dall'autostrada, la porta di acceso al centro storico della cittadina del Tau. Sono queste le risorse che l'amministrazione provinciale guidata dal presidente Luca Menesini, ha destinato, con una determina dirigenziale, al Comune di Altopascio, a seguito dell'accordo tra i due enti sottoscritto lo scorso mese di maggio. Gli interventi fanno seguito a quanto già realizzato e, cioè, le opere di rifacimento delle pavimentazioni bituminose sulla SP Mammianese in località Spianate e per la messa in sicurezza della tratte stradali che sono state interessate dalla tappa del Giro d'Italia 2015 e che hanno visto l'ente investire complessivi 140mila euro. I fondi stanziati dalla Provincia con questo atto provengono dalla vendita delle azioni Salt da parte dell'ente di Palazzo Ducale e serviranno per la sistemazione e la riqualificazione della rotatoria su viale Europa in base ad un progetto di arredo urbano che è in corso di elaborazione da parte dell'amministrazione comunale che seguirà anche l'esecuzione dei lavori.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

PARI OPPORTUNITA' - Premiati a Lucca Comics & Games i vincitori del concorso 'Un fumetto per le parita' '':
http://www.provincia.lucca.it/provinciainforma_show.php?id=11772

Il concorso 'Un fumetto per le parità' è stato vinto da Alex Ventura e Agnese Palladino, due giovani grafici di Bologna che sono stati premiati con una targa durante Lucca Comics & Games, allo stand 'Educare alle differenze'. Ventura e Palladino, infatti, hanno realizzato un'opera che riusciva a fornire in tema di parità: 'un messaggio chiaro, sintetico ed efficace'. Il concorso era stato bandito dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia e prevedeva la selezione di una striscia o di un fumetto che fossero rappresentativi dei concetti e princìpi delle pari opportunità e del rispetto tra i generi e gli individui. Il bando chiedeva ai partecipanti di sviluppare la tematica della discriminazione di genere che crea disparità e doveva far riflettere sul fatto che questa esiste e viene subìta con un linguaggio semplice e di impatto divulgativo.

Nessun commento:

Posta un commento