ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 1 ottobre 2015

MISERICORDIA BORGO A MOZZANO: 03/10 Inaugurazioni al Convento di San Francesco.

MISERICORDIA DI BORGO A MOZZANO

COMUNICATO STAMPA
SABATO 3 OTTOBRE DOPPIA INAUGURAZIONE ALLA MISERICORDIA
Nel giorno del "transito" di San Francesco, ci saranno anche Arturo Lattanzi e Ilaria della Bidia, all'inaugurazione dell' ascensore a servizio del Convento di San Francesco, e del nuovo automezzo per i servizi sociali.
Alla presenza del Presidente della Fondazione CRL Arturo Lattanzi, verrà inaugurato sia un nuovo automezzo che andrà ad implementare il parco macchine adibito all'espletamento dei servizi sociali,  sia l'ascensore all'interno del Convento di San Francesco, che ospita il Centro Accoglienza Anziani gestito dalla Misericordia stessa: un'opera importante a servizio degli anziani, che ha previsto un cospicuo investimento, reso possibile appunto grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio.
Sembra non essere un caso anche il fatto che si giunge a questa inaugurazione, proprio nel giorno del 3 ottobre, giorno in cui si ricorda il "transito" di San Francesco. La cerimonia avrà quindi inizio alle 16.30 con la celebrazione del "transito", nel 789° anniversario della morte di San Francesco.
Dopo la Santa Messa verrà quindi inaugurato l'automezzo Fiat Punto, mentre a seguire, alle 18.15, sarà il momento dell'inaugurazione del nuovo ascensore nella RSA Centro Accoglienza Anziani.
Per tutta la giornata presterà servizio la Merciful Band, la banda dei misericordiosi, mentre nella chiesa del Convento, durante la cerimonia, canterà la voce sublime di Ilaria della Bidia, francescana convinta e reduce da un duetto con Andrea Bocelli al Teatro del Silenzio di Lajatico.
Come consuetudine, a fine pomeriggio verrà allestito un buffet di ringraziamento per tutti i partecipanti.

Giuseppe Bini
Addetto Stampa

Nessun commento:

Posta un commento