ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 31 ottobre 2015

ELEGIA PER UN GUERRIERO DAL CUORE SEMPLICE di Marco Poli


I miei rapporti con Albano sono stati per lo più virtuali,anche per via della distanza che ci separava.Non moltissima,ma enorme per chi doveva combinare il pranzo con la cena,come eravamo costretti entrambi.
Ci siamo visti una volta sola quando quasi tutti i componenti di Capitan Futuro ci riunimmo per festeggiare il nuovo record di visualizzazioni.Non c'eravamo mai visti di persona,ma fu come se ci conoscessimo da tempo.
Mi leggeva e spesso rideva per quello che scrivevo,mi sento in colpa perchè penso che leggesse più lui me,che non il contrario.
Mi è subito parso una persona semplice,ma con un grande cuore.Altrettanto grande avevo percepito il suo senso di giustizia,che lo portava ad essere un guerriero.
Anche se l'impressione che ho avuto io,è che fosse un guerriero per via di questo mondo corrotto,ma che in realtà le sue aspirazioni fossero altre.Non sò e purtroppo non ne potremmo più parlare,avere tempo di approfondire,di divenire amici.
A volte pensi di avere tutto il tempo del mondo e poi succede che la gente se ne và così,in una silenzio dolce e sereno,ma che arrivato decisamente troppo presto.
Addio compagno di una parte della mia vita,il nostro percorso insieme è stato breve,ma penso che ti ricorderò finchè resterò su questa terra.
Certo se incontrassi la nera mietitrice,gli chiederei perchè si porta via presto persone che non se lo meritano e ne lasciano altre a lungo che certo non mancherebbero a molti.Probabilmente mi risponderebbe che la morte è come la vita,incomprensibile.
Non sò se potrò portare avanti le tue battaglie,ma penso che una piccola parte del tuo spirito di guerriero sarà con me;piccolo perchè la parte più grande spetta a Roberto che era un tuo grande amico,se non il migliore.
Addio Albano se dovessi recriminarti qualcosa,è quello di essertene andato troppo presto

Distinti saluti

Nessun commento:

Posta un commento