ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 22 ottobre 2015

AL”PRESIDENTE DELLA LUNA” è NATURALE CHE PIACCIA”L'OSSERVATORIO DELLA MONTAGNA Appennino Pistoiese di Marco Poli

+ promesse -fatti
Ormai quando si parla di Partito Democristiano non mi stupisco più di niente, certo è che il”presidente della luna”deve essere una perla nel suo partito.Una persona che date le sue predisposizioni farà sicuramente carriera nel PD.
Oggi ho letto questa sua affermazione su una mozione della lega nord:

NASCE L'OSSERVATORIO DELLA MONTAGNA


Un coordinamento che monitori e tuteli in maniera puntuale problematiche e bisogni dei territori montani, composto da una rappresentanza ben selezionata che aiuti ad accelerare i processi decisionali, creando un rapporto diretto tra giunta, consiglio ed enti locali, senza mediazioni: di questo ritengo ci sia bisogno e per questo condivido l’intento della mozione”. Così Massimo Baldi, consigliere regionale Pd, intervenendo in aula durante il dibattito sulla mozione proposta dal gruppo Lega Nord “In merito al funzionamento e alla composizione della Consulta per la montagna e all’istituzione di un Osservatorio regionale della montagna” e dichiarando il voto favorevole del gruppo Pd.
Non posso che condividere la necessità di strumenti concreti per favorire lo sviluppo delle aree montane; un tema che meriterebbe ore di dibattito per essere sviscerato ma che intanto oggi possiamo affrontare mettendo un punto fermo, quello della necessità di un organismo ben selezionato e, lo ricordo, a costo zero, in grado di coordinare con autorevolezza e responsabilità le esigenze delle amministrazioni montane, scoraggiandone la frammentazione e coadiuvandone il lavoro di valutazione delle priorità – un lavoro senza il quale risorse e politiche incisive per la montagna sono difficili da individuare”, conclude Baldi.
La Lega Nord è ovvio che non abbia le idee ben chiare in un territorio dove non ha nessun reale rappresentate.Anche perché dalla montagna alle ultime elezioni regionali era venuta solo una candidata di FDI,nel matrimonio di convenienza tra questi e Lega Nord.
Ma Baldi ha bisogno di un osservatorio?Ricapitoliamo è venuto durante la campagna elettorale con il suo strombazzato”taccuino rosso”a prendere appunti.
Nello specifico nei giorni precedenti al suo tentativo di”one-man-show”alla Renzi ,che tenne sabato 11 aprile alle 18:30 alla sala Baccarini di San Marcello Pistoiese(scusate la vaghezza della data),vennero distribuite delle cartoline.
I suggerimenti lasciati a Baldi
in campagna eletttorale
Queste con lo slogan”proponi la tua idea”recavano uno spazio bianco per scriverne una.Il sabato gli furono consegnate duecento di queste recanti la scritta”è meglio la piccola certezza che la grande bugia:rendeteci l'Ospedale!vogliamo il pronto soccorso...vogliamo il pronto soccorso...per salvarci la vita!!!Basta chiacchere!.
Sempre in campagna elettorale Baldi ha visitato molte volte la montagna, accompagnato da varie figure(tra cui il suo accendino umano Gabrio Fini), come dimostrano i numerosi filmini,montati ad hoc,presenti sul suo sito.
Quasi in chiusura di campagna elettorale,ovvero domenica 24 maggio,Baldi era all' Hotel La Valle di Cutigliano(mi scuso ancora per la poca precisione delle date)insieme ad altri 4 candidati al consiglio regionale: Marco Niccolai, Alice Giampaoli, Sabrina Innocenti, Federica Fratoni.Ed è proprio insieme a quest'ultima che il”presidente della Luna” furono promesse diverse cosette per la montagna ovvero:

  • COMPARTO SANITÀ: una sala operatoria e relativo personale specialistico per il nostro Ospedale, oltre all' elisuperficie e una maggiore sinergia tra pubblico e volontari.
  • INFRASTRUTTURE E VIABILITÀ: impianti a fune come se piovessero (funivia della croce arcana, ski-lift, seggiovie per Abetone e Doganaccia), aiuti non solo per l' acquisto degli impianti ma anche sulla gestione degli impianti (leggasi battitura piste), skipass unico, per l' Abetone la realizzazione di un palazzotto dello sport polifunzionale e per quanto riguarda la viabilità ci daranno il tunnel del monte oppio, il by-pass di San Marcello e la messa in opera della nuova strada in lotti oltre a fare forti pressioni affinché l' Anas lavori e migliori il tratto di sua competenza, e per ultimo ma badate non ultimo come importanza……
  • LA BANDA LARGA E ULTRA LARGA SU TUTTA LA MONTAGNA !!!!!!!! caspita non ci forniranno internet con una buona connessione se li votiamo ci danno la fibra ottica !!!!
  • COMPARTO TURISMO: incentivi alle strutture turistiche, ma non a pioggia solo dopo aver seguito corsi di crescita professionale, promozione Turistica non attraverso Toscana Turismo (che non funziona !!!) ma grazie alla collaborazione dei Comuni cercando nuovi mercati nazionali ed esteri.
Già queste basterebbe se fossero realizzate,ma purtroppo trattasi di “promesse elettorali” e quindi c'è poca da sperare;a testimonianza di quanto detto da Baldi sulla sanità c'è pure una testimonianza....la sua!!!!!
Ascoltatela pure al link:



L'accendino umano Gabrio Fini
Infine dopo essere stato tirato dentro per i capelli al consiglio regionale,con un intrigo degno del miglior romanzo fantapolitico di Tom Clancy,mercoledì 29 luglio torna in montagna al bar Venusia.
Anche questo incontro aveva lo scopo di ascoltare i problemi della montagna...un altra volta? Aggiungerei io.
Alla fine di quest'ultima visita,Baldi promette che tornerà mercoledì 28 ottobre con risultati concreti,data che ha già rimandato,in quanto forse si è accorto di non aver fatto niente,se non delle esternazioni che dimostrano quanto poco sappia sul territorio.
Territorio che gli è stato assegnato semplicemente,perchè al partito non interessa più smantellato l'ospedale.
Più che di un un organismo ben selezionato perché altrimenti le risorse e politiche incisive per la montagna sono difficili da individuare,Baldi avrebbe bisogno di pasticche di fofosforo per la memoria,in quanto basterebbero già gli argomenti sopra menzionati per cominciare a lavorare......ammesso che lo si voglia!
Vorrei infine consigliare al”presidente della Luna”che i problemi in montagna,li ha causati principalmente il suo partito,e quindi magari in organismo ben selezionato,bisognerebbe che non ci fosse nessuno dei suoi,anzi...bisognerebbe non ci fosse neanche lui!


Distinti Saluti


Nessun commento:

Posta un commento