ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 3 ottobre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA NOTIZIE 03/10 #MASSACARRARA #PISTOIA #VERSILIA #PRATO #LUCCA #SARZANA #VALSERCHIO #VALDINIEVOLE


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

METEO FUTURO NORD TOSCANA
LINK AGGIORNATO IN TEMPO REALE CON VIDEO

RISULTATI CALCIO DILETTANTI
Dall'ECCELLENZA alla SECONDA CATEGORIA
__________________________________________
 
___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :


svoltosi presso la biblioteca Forteguerriana il 15 marzo 2013 e organizzato dal Gruppo di studi Alta Valle del Reno di Porretta Terme e dall’Associazione Armonia di Piteglio con il …
 

montagna. “FAMIGLIE ABBANDONATE DALLO STATO ITALIANO”

SAN MARCELLO. [m.f.] Carlo Vivarelli, consigliere comunale di San Marcello-Piteglio per la Lega Indipendentista Toscana, prendendo spunto dalla sua vicenda personale, scrive al Sindaco Luca Marmo
 
Da molti anni segue le battaglie e il destino dell'ospedale di San Marcello, prima come blogger ... la battaglia per riavere un pronto soccorso operativo sulla montagna pistoiese. Non
 

___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :

Dopo Pro Piacenza, la Pistoiese impatta in casa anche col Cuneo ma meritando molto di più. Il punto del nostro Antonio Zinanni Questa volta “el Loco” Ferrari non ha fallito, regalando su …
 
Sabato 23 settembre 2017 alle ore 10.30 presso la Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia, alla presenza dell'assessore allo sport Gabriele Magni, del Presidente della …
 
PISTOIA – Si vede che l’aria e l’atmosfera della Toscana hanno portato un beneficio a …
 
I finanzieri del comando provinciale di Firenze, coadiuvati dai militari della Sezione Pronto Impiego del Gruppo di Prato, hanno individuato – nel Comune di Pistoia – un vivaio …
 
I giornalisti che seguono il basket su Pistoia Sport fanno le carte alla squadra di coach Esposito alla vigilia del via della stagione di Serie A: chi ci azzeccherà? Giovedì 5 ottobre si …
 
Pistoia, 3 ottobre 2017 - Incidente sul lavoro ieri mattina nella zona industriale di Montale dove un giovane operaio di 29 anni, residente a Pistoia, ha subito lo schiacciamento della …
 
PISTOIA. Il traffico in città? C’è da approvare il nuovo Piano urbano della mobilità adottato a marzo dal consiglio comunale, ma per il momento l’assessore al ramo Alessandro Capecchi …
 
PISTOIA. Bella, buona e brava. Sono le tre “B” caratterizzanti la nuova “Diva”, volto televisivo di Tivvù Mia by Tv Regione: Sara Vannacci, 22 anni di Prato, barista ed indossatrice più …
 
PISTOIA – Sono quattro le persone ricoverate nel reparto degenze protette dell’ospedale di Pistoia perché hanno contratto il virus dell’epatite A. Le loro condizioni cliniche sono stabili …
 
QUARRATA. Un uomo di 68 anni di Carmignano è stato travolto da un Tir mentre si trovava a piedi all'incrocio di Vignole a Quarrata. L'uomo è gravissimo ed è stato trasportato da …
 
Ottima la gara del Quarrata di mister Mangoni, che dopo una bella lotta con il Villa Basilica strappa i primi tre punti in campionato segnando dal dischetto con Nania. I giallo-rossi erano …
 
Una ricostruzione che però, secondo alcuni esponenti delle opposizioni di Montale e Agliana, apre interrogativi sullo stato dei locali tecnici dell'impianto, che essendo stati invasi da fumo, …

___________________________________________________

___________________________________________________ 
VALDINIEVOLE :

Aumenta la richiesta di posti letto all’interno delle strutture residenziali per anziani e disabili. …
 

carabinieri. VIOLENZA SESSUALE, TRENTENNE AGLI ARRESTI DOMICILIARI

MONTECATINI. Ordine di carcerazione per violenza sessuale. I militari della locale stazione, nel pomeriggio di sabato 30 settembre, hanno trasferito in carcere a Prato, M.B., 30enne pregiudicato di origini rumene, domiciliato a Montecatini, agli arresti domiciliari per una violenza sessuale...
 
Il circolo di Legambiente della Valdinievole ha deciso di inviare una lettera ai sindaci …
 
Non si fermano le truffe ai danni degli anziani in Valdinievole, dove nuovi colpi sono stati …
 
MONSUMMANO. Il concorso è nato da un'idea di Confindustria Toscana Nord e ha coinvolto, oltre all'istituto Marchi-Forti di Monsummano (risultato poi il vincitore), anche gli istituti …
 

padule di fucecchio. L’APPELLO DELL’ASSOCIAZIONE FOTOGRAFI NATURALISTI ITALIANI

MONSUMMANO. Anche l’associazione fotografi naturalisti italiani a sostegno del Centro di Ricerca del Padule di Fucecchio.
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

FORTE DEI MARMI. Uno striscione con l'effige stilizzata di Adolf Hitler è stata esposta …
 
Incertezza ma soprattutto tanta preoccupazione sul futuro del Piazzone. Questo lo stato d’animo espresso dagli operatori nell’incontro organizzato dalla Confesercenti Toscana …
 
La novità è contenuta nel nuovo bando di concorso approvato a luglio, ma inizialmente …
 
La gara si è disputata ieri sera al Palabasacchi di Viareggio, visto che la manifestazione è stata organizzata dal Cgc Viareggio, che in semifinale ha perso con il Forte dei Marmi ai …
 
Massarosa piange il suo concittadino Eliseo Scatena, scomparso nei giorni scorsi. Scatena era un importante membro della comunità massarosese e, nel 2014, era anche stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica ...
 
Tutto pronto per la Festa Pic 2017 in programma nel weekend del 7 e 8 ottobre, a cura del Comune di Camaiore e dell’Accademia italiana del peperoncino. L’appuntamento più atteso per gli amanti del peperoncino raggiunge il traguardo significativo delle ...
 
Il procuratore generale della Corte d’Assise d’Appello Fabio Origlio ha rivelato in tribunale il ritrovamento di una Beretta 92 S: era in un terreno vicino alla casa di Roberto Romanini, …
 
CAMAIORE. La segnalazione, ai cittadini impegnati negli esami clinici all’ospedale Versilia, arriva come un fulmine in testa venerdì mattina: nella notte tra giovedì e venerdì, così viene
 
Il mondo del libro infatti è un “ecosistema complesso” da tutelare, caratterizzato dalla varietà delle sue forme e delle sue articolazioni, nelle sue diversità bibliografiche e nell’estensione dei viventi che lo abitano. Dedicare un festival alle ...
 
Una serata per affrontare il tema della ludopatia, per confrontarsi su un fenomeno crescente che mette in ginocchio tante famiglie. Pca, Progetto Comunità Aperta, e Comune di Pietrasanta organizzano il convegno tematico dal titolo Non affogare nel mare ...
 
L’vventura della matricola Seravezza Pozzi continua. È cambiato il coinquilino, ora sono diventati addirittura due (Ponsacco e Lavagnese al posto del Viareggio), ma la prima
___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

È alle porte la 23esima edizione della ‘Mostra delle vetrine’, kermesse tradizionale di …
 
Vittoria densa di emozioni quella siglata da Mirco Sartori a Porcari (Lucca). Lo sprinter trentino del Gs Mastromarco ha messo tutti in fila nella volata generale del gruppo nel circuito che si …
 
Un camion ha preso fuoco stamani (3 ottobre) sulla via Romana a Porcari, davanti all'Esselunga. L'allarme è stato dato dal conducente che è riuscito a mettersi in salvo dopo essersi accordo di un principio d'incendio partito dal motore. Sul posto sono ...
 
A maggio era morto suo fratello Linas, a luglio aveva dedicato una vittoria in suo nome. Ma Raimondas Rumsas è finito sulle cronache per un altro brutto fatto. Il ciclista lituano è stato …
 
Debora Arrighi, 42 anni, da diciotto anni interna al corpo della polizia municipale di Capannori, è da oggi (2 ottobre) la nuova comandante. Il sindaco Luca Menesini, come annunciato, ha subito provveduto a decretare la nuova figura che guiderà il ...
 
Si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli, in particolar modo per la viabilità e la segnaletica, per l’edizione 2017 della Lucca Marathon, in programma domenica 22 Ottobre, che sarà …
 
La nuova edizione 2017 del Lucca Underground Festival che si svolgerà nel mese di ottobre al polo culturale Artèmisia di Tassignano organizzato da Vaga (Visioni atipiche giovani artisti) con il patrocinio e il contributo del Comune di Capannori, porta la ...
 
Fondazione Ragghianti, Lucca ‒ fino al 7 gennaio 2018. Nel centenario della nascita, e a venticinque anni dalla scomparsa, Lucca celebra Mario Nigro con una mostra antologica …
 
Giovedì (5 ottobre), dalle 11 alle 13, a Palazzo Ducale, in sala Tobino a Lucca, verranno presentate Le ragioni di un nuovo spazio teatrale pubblico a Lucca. Un incontro che, pur partendo da un tema specifico, i promotori auspicano possa costituire l ...
 
LUCCA. Sono ripartiti lunedì 2 ottobre i lavori per l'allestimento del padiglione Carducci, nell'area dell'ex Campo Balilla in vista del festival Lucca Comics & Games che si terrà …
 
Nei giorni di sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017 il prestigioso antico Palazzo del Real …
___________________________________________________


___________________________________________________

MEDIAVALLE del Serchio :

Barga (Lucca), 3 ottobre 2017 - Una giornata che è soprattutto un modo per ricordare, celebrare e mantenere viva la sua memoria. Un doveroso atto ufficiale verso un uomo e un …
 
BARGA:
 
BARGA:
 
BORGO:
 
BAGNI DI LUCCA:
___________________________________________________

___________________________________________________

GARFAGNANA :

Conto alla rovescia per l’avvio della nuova stagione pallavolistica della Pallavolo Garfagnana. Dalla fine di agosto, le ragazze delle squadre che affronteranno i campionati di serie D, seconda divisione, Under 14 e Under 13 si stanno allenando sia ...
 
Inaugurata la “Biblioteca del Donatore” nella stazione di Poggio-Careggine-Vagli
A fare da cornice a questa cerimonia, nonostante le condizioni climatiche non fossero delle migliori, si sono radunate molte persone, ...
 
L’autunno è iniziato da dodici giorni e nel panorama del podismo italiano vuole dire che siamo entrati nella stagione
___________________________________________________

___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :

2-10-2017
Alia SpA - Alia Point di Galcetello. Da lunedì 2 ottobre il punto informativo si trasferisce in via VII Marzo al n. 2
 
2-10-2017
Dall'ombelico all'alambicco, un lunghissimo filo tra passato e presente. Esposizione che ripercorre l'uso e l'identità della Cintola come reliquia, oggetto tessile e indumento femminile nel corso degli anni a Prato. Ingresso libero dall'8 ottobre al 14 gennaio
 
2-10-2017
Azienda USL 4 Prato - Anticipato orario apertura per tutti i centri trasfusionali: dal 1 ottobre apertura per donazioni di sangue alle ore 7.30
 
2-10-2017
Spazio Gioco per bambini da 18 a 36 mesi (GiocaCipì verde): pubblicata la graduatoria definitiva dei richiedenti gli spazio gioco comunali
 
2-10-2017

2-10-2017
 
L’uomo, accusato di 8 episodi di molestie su minorenni tra il 2012 e il 2016, ha offerto alle famiglie 32 mila euro. L’avvocato: è un gesto di pentimento Vuole donare 32 mila euro alle …
 
Domani, Mercoledì 4 Ottobre (ore 20.30), allo stadio “Lungobisenzio” andrà in scena il derby toscano tra e Prato e Carrarese, valevole per la 7^ giornata di Serie C, girone A. Perso un …
 
Collegamento Ferroviario PRATO-EMPOLI una ottima idea che viene da lontano ma che non è stata ancora realizzata. "Il 23 Novembre 1924 si riunisce a Prato un Comitato promosso …
 
Incendio in una scuola a Prato. Nella mattinata di oggi, lunedì 2 ottobre, si è verificato un incendio dei pannelli fotovoltaici presso la scuola primaria Salvo d’Acquisto, in via Giulio …
 
PRATO. Sarà i Mattacchioni il programma che andrà in onda su Radio Godot a Roma con due conduttori tutti pratesi. Fransisco Tortorella e Filippa Cacciato il primo italo-svizzero, nato a …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA :

Lunigiana - Giovedì 5 e venerdì 6 ottobre inizierà la fase attuativa del progetto “In.Lav.”, finanziato dal Fondo Sociale Europeo attraverso un bando della Regione Toscana, …
 
Nell'esordio stagionale in campionato, il Rugby Lucca si impone nettamente sul campo del Lunigiana per 64 - 0. Partita senza storia per i biancorossi che, dopo qualche minuto di …
 
Lunigiana - "Cari Provincia, Arpat, Asl e Gaia le prescrizioni date alla ditta Costa per lavorare in proroga sono state oggetto di controllo da parte vostra ? E nel frattempo sono sorte …
 
Se poi sconfiniamo in Lunigiana lì, il culto per i funghi, è antichissimo. Infatti la Val D’Antena, la Valle del Taverone, il pontremolese e lo zerasco vantano ottimi prodotti e ricercatori …
 
Massa, 3 ottobre 2017 - PONTREMOLI rivive il passaggio di San Francesco d’Assisi, quasi …
 
AULLA. Magari non tutti sanno che sui carburanti si paga ancora l’accisa per la guerra fascista in Etiopia del 1935. E si pagano anche le accise per la crisi di Suez del 1956, per la …
 
Aulla ( MS ) - Prima vittoria e primi 3 punti, dopo l’esordio con sconfitta, per quei Giovanissimi che costituiscono la presenza dell’ Aullese nei campionati regionali. Brillantissimi i neroverdi …
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA e CARRARA :

Massa, 3 ottobre 2017 - DOPO il successo dell’iniziativa «Open Day» di sabato scorso e in attesa del concerto lirico di San Francesco, in programma per la festa del patrono di …
 
È un crollo che parte da lontano, quello della Fiera Marmotec di Carrara. Già nel ’98, sul Tirreno, si parlava di confronti, ipotesi di rilancio. I numeri già da qualche tempo erano molto …
 
La Regione toscana annuncia che a Roma, al ministero dello sviluppo economico, giovedì 19 ottobre, alle 12.30 ci sarà la firma dell’accordo di programma per l’area di crisi non …
 
Lunigiana - Il prossimo giovedì 5 ottobre, alle ore 17,30 presso la sala Gestri della Biblioteca Civica di Carrara, l’Associazione Apuamater presenterà il libro di Paola Bombardi “I Quattro …
 
CARRARA Due sopralluoghi la settimana nei bacini marmiferi, per un totale di circa 10 siti monitorati nel mese di settembre e un bilancio che parla di almeno un paio di casi di …
 
MASSA. Anche per i campeggi di Marina di Massa la stagione estiva da poco conclusa, è stata una tra le più positive degli ultimi anni. Il periodo invernale però si presenta molto più difficile …
___________________________________________________

___________________________________________________

SARZANA e VAL di MAGRA :

Bolano - Grande soddisfazione da parte del Presidente D. Bancallari e del suo Vice A. Ricci oltre che di tutti i massimi vertici dell'Asdc Ceparana Calcio Academy Torino F.C. per la …
 
Val di Magra - Un progetto da 50mila euro per tirare a lucido il campetto di Via Vaggia e restituire ai giovani di Santo Stefano uno spazio per praticare sport e stare insieme. Lo ha …
 
Val di Magra - Domani, mercoledì 4 ottobre alle ore 11 il direttivo del Parco incontrerà il capogruppo M5S alla Regione Liguria, Alice Salvatore, per discutere della proposta di legge …
 
Val di Magra - Sono stati auditi ieri in quarta commissione i rappresentanti delle attività nautiche Cna in merito alla loro richiesta di una riduzione dei canoni demaniali fluviali. "Un …
 
Non facciamoci condizionare dai calcoli e dalle riconoscenze, gli egoismi personali hanno …
 
Sarzana - La kermesse culturale sarzanese "Salotto Sarzana" si è conclusa proprio nella giornata di ieri con un finale a sorpresa: Tommaso Cerno, direttore del settimanale …
___________________________________________________


La nostra pubblicità la facciamo per amicizia, il valore più importante di tutti....
Trova un amico e troverai un tesoro !!!

Nessun commento:

Posta un commento