ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 14 ottobre 2017

MASSAROSA: sulla lotta al commercio abusivo servono fatti e non parole. di Mara Nicodemo.

Lotta al commercio abusivo? Come al solito solo tante belle parole.

Ecco la risposta di Fratelli d'Italia-Massarosa dopo le dichiarazioni rilasciate dal Vice Sindaco di Massarosa, Damasco Rosi congiuntamente al Sindaco di Camaiore.

A soli pochi giorni dalla loro pubblica richiesta di forti misure a contrasto del commercio abusivo possiamo notare che nulla di fatto è cambiato nel Comune di Massarosa, dove da mesi i cittadini segnalano la presenza di venditori abusivi, talvolta anche molesti, davanti ai principali supermercati del comune.

Se è vera la necessità di sconfiggere il problema a monte, è vero anche che si potrebbero mettere in atto maggiori controlli locali con conseguenti sequestri della merce venduta abusivamente. Tanto più che le segnalazioni sono spesso fornite dagli stessi cittadini, come per le foto che si allegano, scattate una in data 8.10.17 e l'altra in data rispettivamente davanti ad un noto supermercato di Massarosa e uno della frazione di Bozzano.

Prima di pensare alle proposte di legge da presentare in Parlamento e della cui utilità pratica chissà tra quanto ne godranno i cittadini, ci si potrebbe concentrare per ridurre il fenomeno sul territorio garantendo maggiore sicurezza e decoro con l'impiego del corpo della Polizia Municipale. Sempre che non sia troppo impegnato a controllare uno per uno i passi carrabili non regolarizzati, come ci è stato riferito da diversi cittadini che se li sono trovati sulla soglia di casa con la richiesta di esibizione dei documenti inerenti la "regolarizzazione".

Mara Nicodemo, FDI.

Nessun commento:

Posta un commento