ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 3 ottobre 2017

ROBERTO MARONI 04/10 RUBRICA DEL PREDIDENTE : Speciale Lombardia n.34



Eccoti le ultime news dalla Regione
     
SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.34 - 3 ottobre 2017
Gentile concittadino,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
Referendum per l'autonomia
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
NASCE IN LOMBARDIA 'DISTRETTO INNOVAZIONE INDUSTRIA 4.0'
Regione Lombardia e Fondazione Politecnico di Milano hanno siglato ieri un accordo che prevede lo stanziamento di 1,2 milioni di euro per favorire il settore dell'high-tech e dell'innovazione.
Attraverso questa partnership diamo un supporto vero e concreto, in termini di risorse e non solo, a una delle eccellenze della Lombardia e dell'Italia, nel campo universitario. Tutto ciò, finalizzato al sostegno alle imprese.
Un accordo che funziona e che rappresenta uno dei modelli di efficienza e di buon governo della spesa pubblica della nostra regione.
http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/lombardia-notizie/DettaglioNews/2017/10-0ttobre/2-8/accordo-politecnico-distretto
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
DISOCCUPAZIONE IN CALO, LOMBARDIA TRA LE MIGLIORI IN EUROPA
Ridurre la disoccupazione e far crescere l'occupazione è la sfida che tutte le regioni europee prima e gli Stati di conseguenza stanno cercando di vincere dall'inizio della crisi economica. E la Lombardia è più vicina al traguardo di quanto non lo siano molti territori italiani e regioni europee.
A dirlo sono i dati di Eurostat che fotografano la situazione a settembre 2017. Mettendo a paragone la Lombardia con gli altri tre "motori economici d'Europa", Catalogna, Baden-Wurttemberg e Rhone-Alpes, emerge chiaramente che la direzione intrapresa dalla regione italiana sta portando i suoi frutti.
Disoccupazione in calo, Lombardia tra le migliori in Europa
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 2 OTTOBRE

Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: finanziamenti per contratti di formazione destinati ai giovani medici, sostegno alle imprese con il progetto "Impresa sicura", valorizzazione dei territori montani, iniziativa zero Irap, progetto "Sportout", interventi relativi alla localizzazione di discariche per la gestione dei rifiuti e la tutela dell'ambiente.

I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
NIDI GRATIS 2017/2018 - BANDO PER I COMUNI
Dal 9 al 31 ottobre apre la seconda finestra dell'avviso rivolto ai Comuni, in forma singola e associata, che intendono aderire alla misura del Reddito di autonomia che azzera la retta di asili nido o micro-nidi per le famiglie in difficoltà.
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
GIORNATA DELLA RICERCA

L'8 novembre al Teatro alla Scala di Milano è in programma la Giornata della Ricerca intitolata a Umberto Veronesi, nell'anniversario della scomparsa dello scienziato. L'evento avrà come momento centrale l'assegnazione del Premio internazionale "Lombardia è Ricerca". Iscrizioni entro metà ottobre

Assegnazione del premio internazionale
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
SCARICA IL DOSSIER LOMBARDIA SPECIALE
Le buone notizie dalla Lombardia
Premi Regiostars Awards 2017
Campagna wiki-vaccini
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter

Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione

RIPUBBLICATO DA:

CAPITAN FUTURO BLOG

       

-

Nessun commento:

Posta un commento