ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 9 ottobre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: LA VOSTRA RASSEGNA CENSURATA del 09/10 Le voci libere vengono taciute dal regime.

Chi vuole aiutare condivida questo post, grazie...
A noi impediscono di farlo nei gruppi facebook....

CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:


STEFANO MARIETTI DENUNCIA ABBANDONO E DEGRADO DEL PARCO FLUVIALE DI LUCCA
di STEFANO MARIETTI

 
DALLA SOCIAL VALLEY AL COMUNE: BUON OPEN DAY di MARCO POLI
Di recente ci sono state due novità di rilievo, il convegno sul bio-distretto di lunedì 18 settembre e il consiglio comunale di San Marcello Piteglio di sabato 30 settembre, apparentemente scollegate ai più, molto legate a chi sapeva vedere i collegamenti.

di MASSIMILIANO BALDINI
Questa mattina abbiamo incontrato il Provveditore agli Studi di Lucca Donatella Buonriposi
 
___________________________________________________



MONTAGNA PISTOIESE :
 
CUTIGLIANO. Un direttore artistico in grado di portare un vasto pubblico a Cutigliano ed Abetone con l’organizzazione di due festival particolari e caratteristici. È stato …
 
avrebbe conosciuto il connazionale nella stessa mattinata di venerdì a Pistoia e …
 
avrebbe conosciuto il connazionale nella mattinata di ieri a Pistoia e con lui, …
 
che sarà diviso col comune di San Marcello/Piteglio. «Il cerchio si sta chiudendo - ha detto Michelini - sono al via il progetto per la riqualificazione delle scuole (per il …

___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :

Gorgonzola, 8 ottobre 2017 - Una prova da dimenticare in fretta. Ci voleva la Pistoiese più brutta di quest’inizio di stagione per risollevare le sorti della Giana Erminio, in crisi di …
 
La Giana ha sfruttato il masochismo della Pistoiese, che continua puntualmente a divorare palle gol importanti. E chi sbaglia paga La spia rossa ha iniziato a lampeggiare, segnalando …
 
Match non facile visto che la The Flexx ha faticato giovedì sera in Sicilia - Dall'altra parte il …
 
Vittoria di spessore, per gli aretini di Bibbiena Roberto Cresci e Fabio Ciabatti, con la loro Ford Fiesta WRC, al 38° Rally Città di Pistoia, andato in scena tra ieri pomeriggio ed oggi, ultima …
 
PISTOIA. Un nuovo consiglio direttivo alla luce delle dimissioni presentate dal presidente Raffaello Caciagli e la conclusione, oramai imminente, dei lavori al campo di Pistoia Ovest. …
 
Nei giorni scorsi la giornalista Cinzia Rando ha visitato Pistoia, la montagna pistoiese e la Valdinievole allo scopo di aggiornare la guida "Toscana" di Lonely Planet EDT. La …
 
PISTOIA. È stato un conoscente, nella tarda mattinata di oggi, domenica 8 ottobre, a dare l’allarme, dopo che aveva più volte provato inutilmente a chiamarlo. E quando i vigili del …
 
Pistoia - Pistoia ha ospitato Vanessa Ledezma, la figlia maggiore del Sindaco Metropolitano di Caracas Antonio Ledezma, oppositore alla dittatura para-comunista di Nicolas Maduro. Suo …
 
Anche le ragazze del Blu Volley ospiti dell'inaugurazione del rinnovato impianto quarratino. Salutata la prima squadra di Serie C Silver Dall’ufficialità del simbolico taglio del nastro in …
 
QUARRATA. L’anno scolastico parte bene a Quarrata, con l’inaugurazione di tre scuolabus durante una cerimonia ospitata venerdì 6 ottobre mattina nel piazzale della scuola primaria …
 
Dal coma al ritorno in campo: grande Matteo, più forte del destino 14 marzo 2016: Matteo Traversari, 18 anni di Agliana, resta coinvolto in un terribile incidente sull'A11 tra Capannori …
 
AGLIANA. Cambia il titolare dei Lavori pubblici nella giunta di Agliana. La delega, che dall’inizio della legislatura, nel 2014, era in capo a Valentina Noligni, è passata da pochi …

___________________________________________________

CLICCA SULLA FOTO:
___________________________________________________


VALDINIEVOLE :

PESCIA. Se n’è andato a 25 anni ancora da compiere, lasciando un vuoto immenso nella famiglia e tra i tanti amici che lo avevano conosciuto. Sabato 7 ottobre è morto a Milano, …
 
Montecatini 9 ottobre 2017 - Domenico Manzione, sottosegretario agli interni, visita questa …
 
Ci sono stati i passaggi nella categoria "regina" di Valdibrana e Casini Boys mentre al "piano di sotto" si registrano gli arrivi di due nuove società come Nylon Group (di Prato, assieme alla …
 
Un paio di settimane fa ho partecipato a un bike tour in Valdinievole, nei dintorni di Montecatini Terme, organizzato da Bike Experience in Tuscany e Italia Slow Tour. Negli ultimi anni …
 
Un mondo più ampio della riserva umida: si va dalla riserva naturale del Lago di Sibolla al Colle di Monsummano e al Montalbano, dalle colline delle Cerbaie all’Alta Valdinievole e alla …
 
PESCIA. L’assalto ha inizio alle 13,15. Tutti i giorni, dall’inizio del nuovo anno scolastico. Una consuetudine con cui, loro malgrado, gli studenti delle scuole superiori di Pescia sono …
 
a Montecatini Terme. Approfittando della momentanea distrazione di una turista veneziana di 56 anni che si trovava all’interno del locale, le aveva rubato la borsetta contenente duecento euro, uno smartphone, carte di credito ed effetti personali vari.
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

La merce contraffatta e sequestrata durante i blitz contro i venditori abusivi? Sia donata alle …
 
MASSAROSA. Allarme abusivismo. Il vicesindaco di Massarosa Damasco Rosi fa squadra con Camaiore per la lotta allacontraffazione ed il commercio di prodotti con marchi …
 
MASSAROSA. Il Comune di Massarosa ci riprova e lancia altri bandi per vendere i propri terreni e fabbricati, tentando di fare cassa. Si tratta di proprietà che sono di proprietà comunale e che sono distribuite tra Montramito, Piano di Conca, Mommio ...
 
“La città dice basta alle continue emanazioni odorigene che invadono Viareggio ormai da troppo tempo e che causano notevoli problematiche al vivere quotidiano soprattutto in …
 
La notte di divertimento che si trasforma in inferno. E' accaduto venerdì 6 ottobre davanti al …
 
La dodicesima edizione del festival quest’anno andrà in scena Giovedì 25 gennaio 2018 …
 
La II edizione della Festa d’Autunno si svolgerà Domenica 15 Ottobre 2017, in Piazza Carducci a Seravezza. Sarà una giornata dedicata alla promozione ed alla valorizzazione dei prodotti …
 
– per i concorrenti di sesso maschile, per i nati entro il 31.12.1985, ai sensi dell’art. 1 L. 23/8/2004 n. 226, essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva; – non …
 
Il Pd di Pietrasanta interviene sulla vicenda Mallegni, puntando il dito sui costi connessi alla scelta dell'ormai ex sindaco di lasciare il Comune per candidarsi in Parlamento: "La "fuga" di Mallegni da Sindaco di Pietrasanta - si legge - non è solo un ...
 
PIETRASANTA. Slogan, striscioni, bambini, megafoni e un corteo di oltre 150 anime che ha ridestato ieri mattina, dal torpore di un mattino di evaporato sole estivo, il centro storico. …
 
Lodi, Forte dei Marmi, Viareggio e Breganze non tradiscono le aspettative e conquistano i primi tre punti del campionato di Serie A1. Si aggregano alle quattro favorite, il Monza che …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

Si chiama Generazione Salute ed ha come obiettivo la promozione dello sport, della salute e dell’aggregazione tra i cittadini di Altopascio. Il progetto, organizzato dall’amministrazione comunale insieme all'Asd FreeStyle Il Valico (per Spianate) e L ...
 
Trasferta francese per la presidente del consiglio, Francesca de Toffol, il consigliere delegato David Del Prete e Giovanni Bianchi, in rappresentanza del mondo dello sport. La delegazione comunale ha partecipato al 60esimo anniversario del gemellaggio di ...
 
sindaco del Comune di Porcari, Giulio Grossi, presidente di Confindustria Toscana Nord, Girolamo Marchi, presidente di Assocarta, Lia Miccichè, assessore del Comune di …
 
Armati di bastoni e spranghe hanno fatto irruzione domenica mattina intorno alle 5 in un club privato di Lammari, nel comune di Capannori, e hanno devastato i locali adibiti a bar, sala …
 
"E' giunto il momento di fare chiarezza sul servizio Piedibus attivo presso la scuola primaria di Lunata il quale è sicuramente un ottimo esempio di cultura ambientale e civica praticato …
 
Il corridore è risultato positivo a un ormone della crescita durante un controllo fuori gara avvenuto il 4 settembre scorso a Capannori ROMA — Il campione lituano Raimondas …
 
Idea Pieroni nell'alto, Asia Salerno nel lancio del disco. Doppietta tricolore nella categoria cadetti per la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca. Un sabato, il 7 ottobre 2017, che per sempre rimarrà negli annali della storia ultra quarantennale dell ...
 
La moda continua a trainare l'economia toscana. Lo conferma, dati alla mano, il report del Dipartimento ricerca dell'Istituto Modartech che vede l'86% dei diplomati della scuola inseriti …
 
Firenze, 9 ottobre 2017 - Quasi 7mila reati vengono commessi ogni giorno in Italia. Circa …
 
Lucca è densa di storie che rimangono sottotraccia, e che riaffiorano quando uno meno se lo aspetta. Lucca è una citta di medicina, non solo di chiese e di bellezze. Dal 1826 qui ha …
 
Per la prima volta in Italia sarà a Lucca Comics & Games Robert Kirkman, uno degli autori …
___________________________________________________


___________________________________________________

MEDIAVALLE del Serchio :

Terribile incidente in provincia di Lucca. Non ce l’ha fatta Vania Campani, è giunta in …
 
GHIVIZZANO:
 
BARGA:
 
centralinaokPer la terza volta nel giro di pochi giorni gli esponenti del comitato Libellula sono tornati a manifestare ai sindaci della Valle del Serchio .....
___________________________________________________

___________________________________________________

GARFAGNANA :

CAREGGINE:
A Careggine si festeggia la CastagnaA Careggine si festeggia la Castagna

MOLAZZANA:
Successo per la castagnata in piazza a Cascio - FotoSuccesso per la castagnata in piazza a Cascio - Foto

GARFAGNANA:
Motociclista austriaco finisce in un dirupo con la motoMotociclista austriaco finisce in un dirupo con la…

FOSCIANDORA:
Grande appuntamento a Riana con la Festa del VinoGrande appuntamento a Riana con la Festa del Vino

CASTELNUOVO:
Riapre la Casa parrocchiale dedicata a monsignor MaffeiRiapre la Casa parrocchiale dedicata a monsignor Maffei

Accusa un malore in auto, trasportato da Pegaso al San Luca
Ha avuto un malore mentre era alla guida dell'auto proprio sulla variante, a Castelnuovo di Garfagnana, davanti alla protezione civile.

Pari e patta tra Diavoli Neri e Ponte a Moriano
di michele masotti
Di ritorno di fronte al pubblico amico dopo due trasferte di fila, dalle quali sono arrivate altrettante sconfitte, i Diavoli Neri Gorfigliano colgono un buon pareggio.....
___________________________________________________

___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :

6-10-2017


6-10-2017
Da scugnizzi a marinaretti: mostra sulla nave - asilo Caracciolo da domenica 8 ottobre a giovedì 16 novembre 2017


6-10-2017
 
6-10-2017
Sostegno campi estivi per portatori handicap grave: pubblicata la graduatoria definitiva degli ammessi ed esclusi al contributo

6-10-2017
 
6-10-2017
6-10-2017
Modifiche alla viabilitą e divieto di transito in via di Vergaio e in via Tobbianese il 7 e 8 ottobre per mostra - mercato "Passioni d'Autunno 2017 - Cioccolato e Castagne a Vergaio"
 
PRATO. Ancora emergenza criminalità a Prato. A testimoniarlo sono le statistiche provincia per provincia del Dipartimento per la Pubblica Sicurezza nelle quali Prato è al quinto posto …
 
PRATO. Nasce all’ospedale Santo Stefano di Prato la prima unità di bioinformatica …
 
Alessandria, 8 ottobre 2017 - Il Prato si arrende all'Alessandria e torna dalla trasferta con una sconfitta amara che di più non si può. Sì, perché fino al 94', la squadra di Catalano non ha …
 
Prato, 9 ottobre 2017 - Con un fungo così sarà sicuramente festa a tavola. Quando la famiglia Bacchetti è uscita per andare a cercare funghi nelle campagne in provincia di Prato
 
Maxi sequestro di capi d'abbigliamento. Nella mattinata di ieri, giovedì 5 ottobre, personale dell’Unità Operativa Polizia Commerciale Amministrativa e Anticontraffazione della Polizia …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA :

Il Vaso di Pandora sembra essersi scoperchiato per l'arma dei #Carabinieri: dopo il caso delle studentesse americane stuprate a Firenze [VIDEO], emergono altri crimini da parte dei …
 
Lunigiana - Asado, torte rustiche e prelibatezze dell'alta Lunigiana hanno accolto i camminatori dell'edizione autunnale della Mangiawalking di Casola dedicata alle pievi …
 
Lunigiana - Decine di allevatori ancora in attesa del risarcimento per i danni subiti da lupi e predatori. Monta la protesta, anche in provincia di Massa Carrara, dove gli allevatori che …
 
TRESANA. La legna del fiume Magra, per chi non può acquistarla: il sindaco di Tresana (Lunigiana, provincia di Massa Carrara), Matteo Mastrini, ha ottenuto l'ok dal Genio civile …
 
Data la zona impervia, i vigili del fuoco hanno mobilitato l'elicottero PONTREMOLI — I vigili del fuoco di Massa sono intervenuti in località Bassone, in Lunigiana, per soccorrere una …
 
E’ iniziato il conto alla rovescia per la giornata finale del Premio Pontremoli 2017: sabato 14 …
 
Lunigiana - Un centro d’eccellenza per il trattamento dei DCA in Toscana. Il nuovissimo Madre Cabrini a Pontremoli è una realtà che non ha uguali nella nostra Regione, dove …
 
PONTREMOLI. Un elicottero, due unità cinofile, alcuni mezzi dei vigili del fuoco con una decina di uomini, una pattuglia dei carabinieri e alcuni volontari del soccorso alpino per cercare un
___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA e CARRARA :

LA CENTRALE del 118 Massa-Versilia ha inviato sul posto l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Carrara col medico a bordo, cui però non è rimasto che constatare il decesso …
 
MASSA-CARRARA. È stato siglato la scorsa settimana (foto) un accordo tra Uppi – Unione Piccoli Proprietari della provincia di Massa-Carrara e Versilia in persona del suo presidente …
 
Massa (Massa Carrara) - Un uomo di 39 anni residente a Sarzana (La Spezia) responsabile …
 
Gli occupanti, quattro uomini di origine senegalese residenti a Massa Carrara, hanno subito detto ai poliziotti che il motore non dava più segni di vita e che avevano bisogno di aiuto. Mentre arrivava il carro attrezzi, gli operatori hanno controllato i ...
 
CARRARA. Una azienda innovativa che dagli scarti della lavorazione del lapideo ricava …
 
CARRARA. Partenza con il botto per il 1° Marble Rally of Champions (Mroc in sigla) di CarraraFiere con Manrico Falleri alla guida di una Fiat 124 Abarth della concessionaria …
 
Da venerdì 13 a domenica 15 ottobre, a CarraraFiere si accendono i motori del 4x4Fest, il …
 
Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di progettazione definitiva e esecutiva; direzione lavori strutturali; coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione relativamente ai lavori di miglioramento sismico dell'edificio sede ...
___________________________________________________

___________________________________________________

SARZANA e VAL di MAGRA :

Sarzana - Federica Giorgi, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, ha presentato un …
 
Cardelli & Fontana, Sarzana ‒ fino al 18 novembre 2017. Una selezione di opere che documentano il “modernismo aperto” di Prevedello. L’artista affronta le tre dimensioni della …
 
FOSDINOVO. La scena va immaginata dall’alto, come uno di quei video di inseguimenti di auto negli Usa visti dall’elicottero. Da Fosdinovo a Sarzana Marco Ramaglini tampina l’auto della …
 
Sarzana - Il MUdeF - Museo delle Fortezze all’interno della Fortezza Firmafede di Sarzana
 
Sarzana - “Al Centroluna Ipercoop inaugurata un’area cani attrezzata dedicata ai nostri …
 
Sarzana, - IL GESTO è stato fulmineo. Mentre stava riscuotendo il denaro appena prelevato dal bancomat è arrivato un extracomunicatorio che gli ha portato via una …
___________________________________________________


La nostra pubblicità la facciamo per amicizia, il valore più importante di tutti....
Trova un amico e troverai un tesoro !!!

Nessun commento:

Posta un commento