ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 6 ottobre 2017

BALDINI: LUNEDI' IN COMMISSIONE PER SOLLECITARE GLI AIUTI GOVERNATIVI AL VERSILIA YACHTING RENDEZ VOUS




LUNEDI' IN COMMISSIONE PER SOLLECITARE GLI AIUTI GOVERNATIVI AL VERSILIA YACHTING RENDEZ VOUS !

Lunedì 9 ottobre 2017, alle ore 9,00, si terrà la Commissione Porto ed Attività Produttive, richiesta dal sottoscritto insieme ai Capigruppo di FI e M5S, con il seguente ordine del giorno: Versilia Yachting Rendez Vous: Edizione 2018, aspetti organizzativi ed economici inerenti, Piano Regolatore Portuale, triangolino, asse di penetrazione e società Viareggio Porto. Finanziamento della manifestazione da parte del Governo".
Visto il finanziamento che il Ministro Del Rio ha garantito a Genova - e non possiamo che fare i complimenti al Presidente della Regione Liguria Toti ed al Sindaco di Genova Bucci - vogliamo però che anche il Versilia Yachting Rendez Vous sia tenuto nella medesima considerazione ed adeguatamente sostenuto.
Il Ministro Calenda, l'anno scorso, ebbe modo di dire che era importante vi fosse un quadro di ritrovata armonia fra i grandi soggetti che supportano ed organizzano gli eventi nazionali della nautica italiana e che avrebbe condizionato il finanziamento pubblico alla positiva collaborazione fra Ucina e Nautica Italiana.
Se questa situazione si è verificata, come pare anche dall'ultima edizione della mostra nautica di Genova che ha visto il ritorno della stessa Azimuth, non possiamo che esserne soddisfatti ma chiediamo che il medesimo sforzo sia fatto anche per Viareggio che poi significa la Versilia, la Toscana ed una fra le più importanti realtà mondiali del settore se non proprio la maggiore.
Nel corso della Commissione sproneremo il Sindaco di Viareggio a sollecitare a sua volta il Presidente Rossi affinchè si attivi in questa direzione come richiesto in questi giorni anche da Nautica Italiana.
Lo faremo non solo attraverso il contributo dei membri di minoranza che siedono in Commissione ma anche con l'ausilio della Lega che sarà presente con il Capogruppo Maria D. Pacchini.

Avv. Massimiliano Baldini
Capogruppo
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini
    

Nessun commento:

Posta un commento