ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 4 ottobre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA NOTIZIE 04/10 #LUCCA #VALDINIEVOLE #MASSACARRARA #VALSERCHIO #PRATO #VERSILIA #PISTOIA #SARZANA #MONTAGNAPISTOIESE


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

A S T R O N E W S - 04/10 : Nobel per la Fisica e altre notizie nella newsletter di Media Inaf
Ecco gli ultimi articoli pubblicati su MEDIA INAF

SAN MARCELLO PITEGLIO LA RECITA DELLE COMMISSIONI CONSILIARI
di MARCO POLI
Ma quanto è successo sabato è una commedia scritta su misura per il pubblico, recitata con pessimi attori. La cosa era talmente palese Moreno Seghi proponeva, Giuseppe Montagna suggeriva e il tutto poi veniva approvato, dopo una discussione talmente breve che non può essere chiamata tale.


GARFAGNANA, FUSIONI SENZA SENSO, NON FATEVI FREGARE, DISAGI PER TANTI, E VANTAGGI PER POCHI....
di ANDREOTTI ROBERTO

 
 VIAREGGIO, BALDINI A FIANCO DEL COMITATO PIAZZA DANTE: NO AI PROGETTI PER LA STAZIONE !!!
di AVV. MASSIMILIANO BALDINI
  Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini condivide le preoccupazioni manifestate dal Comitato Piazza Dante
___________________________________________________


MONTAGNA PISTOIESE :

Nei boschi del Mugello, della montagna pistoiese e di Caprese Michelangelo (in provincia di Arezzo), della Lunigiana e della Garfagnana, sul monte Amiata le castagne sono tornate per …
 

montagna. FABBRI: “TUTTO CAMBIA”

MONTAGNA. Giorgio Fabbri rappresentante per la Montagna Pistoiese di Fdi-An scrive: Ci siamo lasciati alle spalle l’estate che secondo gli esperti è stata quella più calda dal 1800. Infatti è stata calda, caldissima, anche da noi in montagna le temperature...
 
MARESCA - Gli organizzatori hanno ipotizzato un programma autunno-inverno molto articolato che va dalla presentazione delle opere di noti scrittori e poeti locali, al riconoscimento a sportivi della …
 
«A scatenare la nostra protesta - dice il consigliere Magnanensi, ex sindaco di Agliana ed ex vicepresidente della Provincia di Pistoia - è stata l'assenza, tra i punti all'ordine del giorno, …
 
Superando il passo dell'Abetone ti sembrerà di essere capitata all'interno della descrizione di un paesaggio autunnale, tanto sono vivi e forti i colori degli alberi in successione. Foliage …

___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :

Il weekend è ancora lontano eppure la Pistoiese deve già tornare in campo: nel pomeriggio …
 
Pistoia, 2 ottobre 2017 - Successo in rimonta. Il Calcio Femminile Pistoiese 2016 non stecca alla prima: 4-3 al San Miniato Siena, nel primo turno della fase eliminatoria della Coppa …
 
Mentre nel 2016 i casi erano stati in tutto tre, quest'anno siamo già a 6 le persone ricoverate per malaria all'ospedale pistoiese. Si contrae, ricorda l'Asl, attraverso la puntura di una …
 
Si tratta di un giovane che si è aggiunto ad altre persone ricoverate in ospedale per la stessa patologia. Nel 2017 31 casi nel pistoiese PISTOIA — Sono quattro le persone al momento …
 
Pistoia, 3 ottobre 2017 - Obiettivo: arrivare pronti al via dei vari campionati. “Per aspera ad …
 
La calca degli studenti in piazza Dante Alighieri all’uscita dalle scuole (foto Gori) PISTOIA. Stazione di Pistoia, ore 12. Qualcuno è in piedi alla fermata dell’autobus, qualcun altro si …
 
Et voilà i campioni, vincitori e piazzati, della suggestiva e annuale “Gara canora di uccelli silvani”, inserita all’interno della popolare Sagra Venatoria, giunta in questo 2017 alla 49° …
 
Pistoia, 3 ottobre 2017 - Chi fermerà la corsa al successo dei podisti della Silvano Fedi? La società pistoiese procede spedita, toccando le 300 affermazioni stagionali con oltre tre mesi …
 
Sul posto sono intervenute un'automedica di Agliana e la Croce Oro di Montale, oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco. Nonostante i soccorsi, per l'anziano non c'è stato più nulla da …

___________________________________________________

CLICCA QUI
___________________________________________________


VALDINIEVOLE :

La partecipazione a Food&Book può essere anche l’occasione per visitare il borgo medievale di Montecatini Alto, il territorio della Valdinievole e le sue bellezze storiche, artistiche, …
 
BUGGIANO. Se i carabinieri ritengono di avere individuato l’uomo armato di bastone, Antonio Hudorovic, 43 anni, nato nel Lazio ma domiciliato in Valdinievole, nel comune di Buggiano, che ha aggredito un albanese di 34 anni a San Donato di San Miniato ...
 
“Il parcheggio davanti all’Ospedale di Pescia è da tempo il più caro della Toscana: 1,50 euro …
 
PESCIA. Trenta borse di studio per gli studenti più meritevoli nell’anno scolastico e accademico 2016/2017. Sono quelle messe a disposizione Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo per i suoi soci e per i loro figli o nipoti in linea diretta ...
 
Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Misericordia di Monsummano, che ha trasportato il paziente al pronto soccorso di Pescia. Presenti anche gli agenti della polizia municipale.
 
All’evento era presente anche il Professor Pasquale Florio, direttore delle unità operativa di ostetricia e ginecologia dei presidi ospedalieri di Pescia e Pistoia, il quale ha evidenziato il …
 
Alcuni partecipanti ai tavoli di lavoro allestiti all’Excelsior (Foto Nucci) MONTECATINI. Almeno 150 addetti ai lavori hanno partecipato ieri mattina all’Excelsior alla “maratona dell’ascolto” …
 
Montecatini 4 ottobre 2017 - Le Terme vincono in Appello una causa civile da alcuni milioni di euro. La vicenda è ben lontana dall’essere arrivata a una conclusione definitiva e, al …
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

Tutto pronto per la tredicesima edizione del Raduno Vele Storiche Viareggio, in programma dal 12 al 15 ottobre. Oltre 50 imbarcazioni d’epoca stanno navigando verso la città toscana
 
Il tema della sicurezza della pineta di Viareggio è molto sentito nella località versiliese. Questa volta, è Forza Italia a sollecitare il sindaco Giorgio Del Ghingaro su questo punto. I rappresentanti di centro - destra hanno infatti invitato il primo ...
 
Domenica 1 ottobre si è svolta l'iniziativa 'Puliamo il lago' organizzata dalla Pro Loco …
 
MASSAROSA. Stava percorrendo la via della Pieve - una strada sterrata che collega Montramito a Massarosa - quando ha perso il controllo dell’auto su cui era a bordo. Ed è …
 
C’è tempo fino al 30 ottobre, alle ore 12, per presentare al Comune di Massarosa, la domanda per l’assegnazione delle aree destinate a divenire orti urbani “Grazie ad un finanziamento a
 
IL VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA A MASSAROSA:
 
È stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa la nuova società sportiva ASD Rotellistica Camaiore. Presenti il Sindaco Alessandro Del Dotto, …
 
Domenica 8 ottobre ingresso gratuito al Civico Museo Archeologico di Camaiore in occasione della Giornata nazionale delle famiglie al Museo, organizzata dal F@mu, Associazione
 
I CITTADINI PAGANO PER LE AMBIZIONI DI MALLEGNI....
Ieri c'è stato il consiglio comunale a Pietrasanta, con non poche polemiche in quanto la maggioranza ha disertato l'aula, un consiglio che si è svolto dopo le dimissioni del sindaco, Massimo Mallegni, che le ha confermate al ventesimo giorno. A questo ...
 
Plinio Nomellini (1866-1943) è stato un maestro della pittura italiana il cui stile è stato influenzato dai movimenti artistici e dagli …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

Una ragazza bionda, la forza dell’amicizia e, soprattutto, la fiducia nelle proprie possibilità: sono questi i temi di “Legally Blonde”, lo spettacolo di beneficenza che la Compagnia “Quelli del …
 
Questa mattina attivisti di Greenpeace Italia sono entrati in azione ad Altopascio (Lucca), presso il quartier generale di Essity, proprietaria di marchi come Tempo e Tena, per …
 
Prosegue il lavoro di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la manutenzione e il potenziamento della rete elettrica lucchese: …
 
È una delle realtà sportive più importanti del territorio, impegnata nel basket, nella pallavolo e in altro ancora. Con circa 200 iscritti, la Polisportiva Capannori è una delle realtà sportive più importanti della piana e proprio quest’anno
 
In vista della grande partecipazione attesa per domani (5 ottobre), la conferenza Leader di pace in un mondo alla rovescia. L'insurrezione dell'anima per un futuro possibile, a cui parteciperà il giurista e psicoterapeuta Mauro Scardovelli, si terrà ...
 
Uno spettacolo nel segno della solidarietà, il cui ricavato è stato donato dalla compagnia …
 
Per impatto economico, presenze e biglietti venduti, Lucca Comics & Games si pone come una tra le principali manifestazioni europee dell’intrattenimento. Lo dicono due progetti di ricerca …
 
LUCCA. Per impatto economico, presenze e biglietti venduti, Lucca Comics & Games si pone come una tra le principali manifestazioni europee dell'intrattenimento. Lo dicono due …
 
LUCCA – Nell’esordio stagionale in campionato, il Rugby Lucca si impone nettamente sul campo del Lunigiana per 64-0. Partita senza storia per i biancorossi che, dopo qualche …
 
Lucca, 3 ottobre 2017 - Decine di furti di opere d'arte smascherati. Altrettante decine di beni …
___________________________________________________


___________________________________________________

MEDIAVALLE del Serchio :

BARGA. Incidente in un cantiere edile di Barga, in via Roma. Questa mattina, mercoledì 4 ottobre, un uomo (non è chiaro se fosse un operaio) è caduto mentre si trovava nel cantiere …
 
MEDIAVALLE:
 
Perseguitava l'ex compagna e il parente che "osava" difenderla: stalker agli arresti domiciliari
di andrea cosimini
Due cittadini di Barga, una donna e un suo parente, sono stati vittime di stalking per mesi

Approvato il piano intercomunale di protezione civile della Media Valle del Serchio
Venerdì 29 settembre il consiglio dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio ha approvato, con votazione unanime, il Piano....
___________________________________________________

___________________________________________________

GARFAGNANA :

Sono le cose più semplici a darmi delle idee. Un piatto in cui un contadino mangia la sua minestra, l’amo molto più dei piatti ridicolmente preziosi dei ricchi. J. Mirò La tagliata con i …
 
 Cade nel bosco mentre cerca funghi il sindaco di Camporgiano: portato al Santa Croce
 
GARFAGNANA:
 
PIEVE FOSCIANA:
 
CRISI PD:
 
Al via un corso di speleologia in Garfagnana Una splendida occasione per scoprire il mondo della speleologia nello scenario mozzafiato delle montagne apuane....
___________________________________________________

___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :

Sequestrati dalla Direzione investigativa antimafia di Firenze beni per 1,5 milioni di euro ad un imprenditore tessile cinese di 38 anni, residente a Carmignano (Prato). Il provvedimento, …
 
Prato, 3 ottobre 2017 - Un cliente si apparta con una prostituta, la polizia municipale lo scopre e gli sequestra il veicolo. È questo l'esito dei controlli anti prostituzione dello scorso …
 
Prato, 4 ottobre 2017 - Controlli della polizia polizia stradale e del Reparto prevenzione …
 
Incidente nella mattinata di stamani, Mercoledì4 Ottobre, alle ore 9 circa, sulla A11 nel tratto compreso tra Prato ovest e Prato Est in direzione Firenze. Il sinistro, di cui non si hanno …
 
3-10-2017
L'ora del concerto: il trio InCanto sabato 7 ottobre alle 17.00

3-10-2017
Prato musei - Ottobre al museo: programma degli eventi per adulti e bambini
 
3-10-2017
Libri unici: corso di aggiornamento per insegnanti di ogni ordine e grado. Iscrizioni aperte dal 4 all'11 ottobre
 
3-10-2017
Modifica temporanea alla circolazione in via Boni e in via Meoni per la posa di canalizzazioni di cavi in fibra ottica dal 6 al 16 ottobre

___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA :

Lunigiana - Mentre continuano ad arrivare centinaia di foto di scarpette rosse da tutta Italia tramite i social network, è ormai alle porte “QuerciArte 2017 – Scarpette rosse”, in …
 
I testaroli al pesto sono un tipico piatto della Lunigiana, regione tra Toscana e Liguria. I testaroli sono fatti con acqua, farina e sale. Si forma una pastella piuttosto fluida che si …
 
MASSA CARRARA. I ristoranti della costa con le loro ricette terra-mare, la Lunigiana con i suoi presidi della tradizione. La provincia di Massa Carrara è presente in forze nella nuova …
 
Il 28 e 29 settembre la lavorazione del film ha poi interessato Fosdinovo. Anche nel borgo della Lunigiana Konchalovsky ha girato all’interno del castello Malaspina e nella piazza …
 
L’impianto di Arlia, che si trova sulla strada provinciale di Arlia nel Comune di Fivizzano, …
 
Domenica prossima oltre cento banchi invaderanno il centro storico. Con la castagnata della Pro Loco. Lunigiana - Una grande manifestazione fieristica, riservata esclusivamente agli …
 
Lunigiana - L'Associazione di Promozione Sociale Taddeofilm è lieta di annunciare la presentazione dell'ultimo cortometraggio di produzione propria intitolato “Camera singola”. Il …
___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA e CARRARA :

C'è la data: sarà giovedì 19 ottobre, alle 12.30, la firma a Roma, al Ministero dello sviluppo …
 
Massa, 4 ottobre 2017 - GLI ELICOTTERI del soccorso presto effettueranno gli interventi anche di notte e in condizioni meteo avverse. Una vera e propria rivoluzione per …
 
anche le società ciclistiche della provincia di Massa-Carrara potranno usufruire dell’impianto per gli allenamenti dei giovanissimi. L’impianto ci consentirà di realizzare progetti di …
 
C'è poi il caso di Massa Carrara: "Lì sono arrivati. sempre in deroga attraverso parlamentari e consiglieri regionali, pacchi di tessere non vagliate nè controllate" ha affermato il …
 
A CarraraFiere si sta definendo il ricco programma di eventi e spettacoli a calendario volti a consacrare la diciassettesima edizione del Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale. …
 
Carrara, 3 ottobre 2017 - Questo venerdì, alle 21,15, nell’incontro settimanale pubblico al planetario comunale "A. Masani" di via Bassagrande a Marina di Carrara, si parlerà dei …
 
MARINA DI CARRARA. I lavori di consolidamento sono terminati: da ieri mattina è stata riaperta la scuola dell’infanzia Paradiso in via Bassagrande a Marina e i bambini sono …
 
L’impianto di depurazione di Fossa Maestra è localizzato nel Comune di Carrara, zona …
___________________________________________________

___________________________________________________

SARZANA e VAL di MAGRA :

La giovanissima cantante impegnata anche nel sociale il 26 novembre se la vedrà con …
 
La Spezia - Si sono accomodati, hanno mangiato quel che c’era di buono: dopo di che, …
 
Val di Magra - “La relazione del sindaco in consiglio comunale è stata deludente. Non ci sono piaciuti né l'approccio né le argomentazioni. L'approccio freddo spavaldo e inutilmente …
 
Val di Magra - "Oggi ad Arcola c’è stata una manifestazione (vedi QUI) organizzata dai cittadini per sottolineare i tanti problemi che riguardano la viabilità di quel territorio. I residenti e il …
___________________________________________________


La nostra pubblicità la facciamo per amicizia, il valore più importante di tutti....
Trova un amico e troverai un tesoro !!!

Nessun commento:

Posta un commento