ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 10 ottobre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA NOTIZIE 10/10 #PRATO #PISTOIA #LUCCA #MASSACARRARA #SARZANA , la voce censurata.......


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:


PROFUGHI NELLA MONTAGNA PISTOIESE
di MARCO POLI
 
di CARLO VIVARELLI
 
di MASSIMILIANO BALDINI
Si è svolta la Commissione Porto ed Attività Produttive richiesta con urgenza dal sottoscritto e dai Commissari Alessandro Santini ed Anna Maria Pacilio in ordine al Versilia Yachting Rendez Vous ed alle tante problematiche connesse alla realtà della Darsena.
 
___________________________________________________


MONTAGNA PISTOIESE :
 
Saranno ulteriormente migliorati i soccorsi nella Montagna pistoiese con l’attivazione dell’Elisuperficie nel Comune di San Marcello-Piteglio. Il sito di atterraggio per il nuovo …
 
Nei boschi del Mugello, della montagna pistoiese e di Caprese Michelangelo (in provincia di Arezzo), della Lunigiana e della Garfagnana, sul monte Amiata le castagne sono tornate per …
 
«Pavana non fa comune, il comune è Sambuca Pistoiese, che conta 1400 abitanti… A Pavana siamo in 900, ed è la frazione più abitata… Si deve pensare, però, che nel 1911 gli …

___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :

SERRAVALLE PISTOIESE. Sei persone ferite, code per chilometri. Caos dalle 8 di martedì 10 ottobre sull'autostrada A11 Firenze-Mare a causa di un tamponamento fra Montecatini …
 
Quanto pubblico ci sarà domenica al Melani per il derby Pistoiese-Lucchese? Lo scorso anno, nel periodo di calo e di ulteriore disamoramento dei colori arancioni, giocando di sabato …
 
Pistoia, 10 settembre 2017 - I vigili urbani di Pistoia hanno sorpreso un uomo mentre stava …
 
Pistoia, 10 ottobre 2017 - Inizio da applausi. Debutto con vittoria per gli “orsi” del Rugby Pistoia nel campionato di C2. La prima uscita ufficiale è coincisa con la vittoria 38-20 a …
 
Si svolgerà sabato 14 ottobre a Pistoia la cerimonia in ricordo di Dario Rossi, giornalista di Toscana Notizie scomparso pochi giorni fa. Durante l'evento verrà piantata una quercia, …
 
PISTOIA. Torna sui tavoli del consiglio comunale l’annosa questione dell’area ex Pallavicini, con ogni probabilità per l’ultima volta. Martedì dovrebbe concludersi in commissione 2 …
 
PISTOIA-BRINDISI 83-77 (26-16, 46-34; 67-49) Con Milano, Torino, Venezia e Brescia sul gradino più alto del podio arriva anche la The Flexx. Un dominio costante nel posticipo del …
 
PISTOIA – Ha 38 anni, è pistoiese, è stato arrestato per stalking a seguito dell’ennesima …
 
La Vismederi Costone cade nella prima di campionato sul campo di Quarrata, dopo una partita che ha visto i padroni di casa protagonisti di una seconda frazione giocata a ritmi sostenuti, …
 
Agliana, 9 ottobre 2017 - Pessime notizie per Autodemolizioni Dolfi. La prima squadra agonistica del Real Aglianese, allenata dal duo Armando Esposito – Caterina Di Costanzo e …

___________________________________________________

___________________________________________________

VALDINIEVOLE :

Le due giovani sono state trasportate in codice giallo, la 32enne, più grave, al pronto soccorso di Pescia dove le sono state riscontrate fratture ad un piede e ad un avambraccio con 30 …
ma poi......
(ANSA) - MONTECATINI TERME (PISTOIA), 10 OTT - Si è costituto ieri sera ai carabinieri di Montecatini Terme (Pistoia), accompagnato dal proprio legale, un 43enne, imprenditore, di …
 
Domenica 15 ottobre alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località …
 
Così ha parlato ieri mattina Domenico Manzione, sottosegretario agli Interni, durante la visita …
 
Sono un 37enne di Napoli e un 20enne di origini rumene residente a Chiesina Uzzanese, entrambi con precedenti di polizia a loro carico, ed un incensurato 23enne di Roma. Il …
 
In vista dei 500 anni dalla fondazione della diocesi di Pescia (1519-2019) e nel quadro di un …
 
Al Poligono di tiro di Milano lo scorso week end è andata in scena la finale dei Campionati Italiani Uomini Donne e Master e in contemporanea anche alcune gare degli scorsi …
 
Dunque, una nuova prestazione altisonante, per il pilota di Buggiano, portacolori del Jolly Club, affiancato dal fedele Francesco Pinelli, a bordo della Skoda Fabia R5 del Team …
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

MASSAROSA:
Come già annunciato, con la prossima bolletta dell’acqua in uscita ad ottobre, arriveranno anche i rimborsi per l’acqua torbida a quelle utenze di Massarosa strutturalmente colpite …
 
La sua idea allarga il campo a tutta la Versilia: autostrada senza pedaggio nel tratto versiliese. «Dovremmo pensare alla gratuità non solo per Massarosa, Viareggio e Lucca ma in ottica …
 
E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che nei prossimi giorni effettuerà lavori di manutenzione e potenziamento su …
 
Fine serata da incubo per tre ragazzi toscani, dopo divertimento e balli in discoteca. I …
 
Il dopolavoro ferroviario di Viareggio, presso la sua sede in Via Macchiavelli 257 a …
 
Sono partiti oggi (9 ottobre) a Viareggio, i lavori per la sostituzione di tutti i lampioni della Passeggiata, dal molo alla terrazza della Repubblica. Finite le prove illuminotecniche e messe a punto le correzioni richieste dalla soprintendenza, sono ...
 
Asse di penetrazione e processo partecipativo, interviene Forza Italia di Viareggio. "Fa piacere che il sindaco Del Ghingaro - dice il coordinatore Alessandro Santini - abbia “messo la quinta” sulla progettualità del terzo lotto dell'asse di penetrazione.
 
Salute: sclerodermia, due casi scoperti grazie a giornata di prevenzione a Pietrasanta.
 
Helidon Xhixha a Tonfano per “ammirare” il suo “Oceano”. La scultura in acciaio scintillante, donata alla città di Pietrasanta, si trova esattamente dove avrebbe voluto: di fronte al mare, …
 
LE GRANE DI MALLEGNI.... (una scelta sbagliata)
Ma perché il sindaco di Pietrasanta avrebbe dovuto manifestare un minimo di rispetto per quelli che hanno pensato fosse, lui, il contraltare di un potere arrogante e costituito che, in …
 
La seconda edizione della Festa d'autunno si svolgerà domenica (15 ottobre) in piazza Carducci a Seravezza. Sarà una giornata dedicata alla promozione ed alla valorizzazione dei prodotti tipici stagionali, ai colori di questa magnifica stagione, ma non ...
___________________________________________________


___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

Li chiamano gli hacker "buoni", ed hanno una vera e propria nazionale che si sta preparando per un grande concorso. E per mettere a punto la preparazione in vista della sfida …
 
Tante novità in vetrina nella prossima edizione di Lucca Comics & Games, ma saranno i videogiochi e gli eSports, i veri protagonisti. Era già la capitale italiana del fumetto e del …
 
LUCCA – Seconda vittoria consecutiva per il Rugby Lucca che, nell’esordio casalingo stagionale al Romei, si impone nettamente sul Golfo Poeti per 34 – 0. Niente da fare per la …
 
Lucca, 9 ottobre 2017 - Dopo il grande successo della scorsa edizione, giovedì al polo culturale Artémisia di Tassignano torna con la terza edizione 'Lucca Underground Festival', …
 
Il fumetto, creato da Ortolani in collaborazione con l'Agenzia Spaziale Italiana e l'Agenzia Spaziale Europea, sarà presentato al Lucca Comics LUCCA — Paolo Nespoli, in orbita …
 
Dopo il trionfo del Puccini World Festival torna la VI stagione dell’Orchestra Filarmonica di Lucca diretta da Andrea Colombini A degno corollario della tre giorni di immenso successo …
 
Dopo il successo delle passate edizioni, riprende con una nuova stagione di eventi “Incontri con le eccellenze”, con un nuovo
 
Ancora donazioni di organi e tessuti negli ultimi giorni all'ospedale di Lucca. "Ringraziamo di …
 
Lucca, 10 ottobre 2017 - Dal primo gennaio Stefan Kirschke ricoprirà il ruolo di Ceo (Chief Executive Officer, amministratore delegato) di Körber Tissue, Business Area di Körber, …
 
"LuBec, che vuol dire Lucca beni culturali, da 13 anni raccoglie nella nostra città le personalità più eminenti del mondo della cultura - ha detto presentando l'iniziativa il sindaco Alessandro Tambellini-. Cultura intesa in senso ampio, anche da un ...
 
Il cantiere abbandonato tra via Filzi e via Brogi LUCCA. Lavoro, più di un’azienda su due non è in regola. Non solo: i nuovi voucher (ora si chiamano Presto), non decollano ma le aziende …
___________________________________________________


___________________________________________________

MEDIAVALLE del Serchio :

BAGNI DI LUCCA. Seduta del consiglio comunale con i ragazzi che frequentano le piscine a far sentire la loro voce tenendo uno striscione con sopra scritto “Salviamo la piscina” fuori …
 
Si tratta di un pensionato di 81 anni di Bagni di Lucca che ha accettato di sottoporsi …
 
Lucca, 10 ottobre 2017 - L'agenzia formativa "Per-Corso" in partenariato con l’istituto Isi Barga e il consorzio Formetica organizzano il corso di formazione professionale gratuito finanziato …
 
La Croce Rossa Italiana – comitato di Lucca, e la Misericordia di Borgo a Mozzano, entrano a far parte del Centro di sanità solidale – impresa sociale di Lucca al fianco dell’associazione Amici del Cuore che lo ha creato, unicum in Toscana, nel ...
 
SCUOLE:
 
BAGNI DI LUCCA:
 
BORGO:
 
VAJONT:
___________________________________________________

___________________________________________________

GARFAGNANA :

Quest’anno ci sarà un’anteprima il 19 ottobre, a San Romano in Garfagnana (LU), con l’iniziativa “Nel mondo la biodiversità è di impresa comunitaria”, un incontro internazionale …
 
La 21enne di Castelnuovo di Garfagnana, numero 133 del ranking mondiale, ha ceduto con il punteggio di 36 60 61 alla statunitense Sachia Vickery, 22 anni, numero 115 Wta e quinta …
 
BASKET:
 
OSPEDALE:
 
CASTELNUOVO:
___________________________________________________

___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :

9-10-2017
 
9-10-2017
Józef Robakowski - Più vicino, più lontano. Prima retrospettiva in Italia che presenta alcune delle opere più significative dell’autore e della sua ricerca sul linguaggio cinematografico e il montaggio, dal 14 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018. Inaugurazione: 13 ottobre
 
9-10-2017
Portale Giovani - Borse di studio Fondazione 'Gianni Biti' per studenti universitari residenti nella provincia di Prato iscritti al primo anno di Università nell'anno accademico 2017/2018. Scadenza 31 ottobre
 
9-10-2017
9-10-2017
Divieto di transito in via Santa Trinita mercoledì 11 ottobre dalle 6.00 alle 21.30 per il mercato "Bancarelle in Santa Trinita"
___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA :

Lunigiana - Mille come il numero dei partecipanti alla 14' Edizione della Castagna Bike, domenica scorsa, una cifra tonda che comunica tanto, ma non tutto. La scorsa edizione, …
 
Lunigiana - Asado, torte rustiche e prelibatezze dell'alta Lunigiana hanno accolto i camminatori dell'edizione autunnale della Mangiawalking di Casola dedicata alle pievi …
 
Massa, 10 setrtembre 2017 - Quercia si è tinta di rosso, per dire no alla violenza sulle donne. Nel fine settimana la frazione di Aulla ha ospitato la rassegna artistico - letteraria nata da …
 
I casi di predazione si registrano anche nella zona montana di Massa, ad Antona, ma …
 
Filetto (Massa e Carrara), 9 ottobre 2017 - Annetta era la nonna di tutte le modelle, ma ci teneva molto a salire sul palco. E poi Francesca, Arianna, Vanessa, Matteo e molti altri …
___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA e CARRARA :

MASSA. Negli ultimi 5 anni a Massa-Carrara sono diminuiti i casi di infortunio sul lavoro, ma sono triplicate le morti bianche ed aumentate di oltre 300 unità le malattie professionali. …
 
CARRARA (MASSA CARRARA), 10 OTT - Una panchina-monumento, realizzata in marmo e con una teca di vetro come schienale che custodirà le celebri scarpette rosse, simbolo del …
 
MASSA-CARRARA. Secondo le previsioni dei geomorfologi italiani la costa apuo-versiliese e una parte del territorio circostante potrebbero finire sott’acqua. E in tempi relativamente …
 
Carrara, 10 ottobre 2017 - Accolto il ricorso del Commissario del Pd: sospesi coloro che …
 
Lunigiana - Scadrà il prossimo 22 ottobre il termine ultimo per la presentazione delle domande per partecipare all’Avviso pubblico per la selezione dei “mercatini” che si terranno sul …
___________________________________________________

___________________________________________________

SARZANA e VAL di MAGRA :

Per i baby runners sempre seguitissimi dalle loro coach, Vittoria Bertelloni “Afaph”, Federica Bertolucci “Atl. Lunigiana” e Rosanna Ambrosini “Stracarrara” questi gli ordini di arrivo: in …
 
Val di Magra - Terzo incontro partecipativo "Tutti Possiamo Parlarne" per l'associazione
 
Non esisteranno camion o altri mezzi che da Aulla, in transito verso Sarzana, devieranno per Albiano. Semplicemente continueranno a passare nel paese di Santo Stefano e lo faranno …
 
SARZANA - Per la prima volta in 90 anni la Mille Miglia passerà in Liguria. La storica gara automobilistica farà tappa il 18 maggio a Sarzana: sarà una delle dieci 'tappe timbro' della …
 
Sarzana, 10 ottobre 2017- Sembrava una piccola catena di montaggio nello spaccio di droga. Uno confezionava la dose , la passava ad un altro che a suo volta la dava al pusher per il …
___________________________________________________


La nostra pubblicità la facciamo per amicizia, il valore più importante di tutti....
Trova un amico e troverai un tesoro !!!

Nessun commento:

Posta un commento