ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 12 ottobre 2017

MARA NICODEMO: Profondo sdegno per le intenzioni di MUNGAI di voler pubblicare elenco morosi.



Di fronte alla richiesta posta dal Sindaco di Massarosa al Garante della privacy al fine di ottenere l'autorizzazione a pubblicare l'elenco nominativo dei contribuenti morosi, non possiamo che proclamare il nostro sdegno e la nostra contrarietà.

L'amministrazione comunale di Massarosa ormai ha perso ogni contatto con la situazione economica dei propri cittadini ed ogni sensibilità nei confronti di quest'ultimi.

Possibile non rendersi conto che tra qualche furbetto che evade le tasse -e nei confronti dei quali è giusto e doveroso procedere- ci sono famiglie che sono costrette a scegliere se pagare la Tasi -tra l'altro una delle più care d'Italia- e le altre tasse o dar da mangiare ai propri figli? E che metterli di fronte ad una gogna pubblica non solo non li aiuterà a pagare le tasse ma è un atteggiamento vergognoso? Il Sindaco pensa di risolvere così il dissesto del Comune di Massarosa? Dissesto che non è certo colpa dei cittadini, continuamente vessati da folli ed innovativi balzelli -vedi prima le questione delle Tombe Perpetue ed adesso quella dei Passi Carrabili made Massarosa- ma delle scellerate scelte dell'amministrazione comunale.

Perché il Sindaco non dà il buon esempio pubblicando l'elenco delle società nei cui confronti il Comune di Massarosa è debitore? O meglio ancora perché non provvede al pagamento degli stessi?
È mai possibile che il Sindaco che dovrebbe tutelare ed aver cura dei propri cittadini sia sempre così sul piede di guerra nei loro confronti?

Questo accanimento del Sindaco nei confronti dei propri cittadini è aberrante e controproducente. Se lo stesso è stanco del ruolo che ricopre lo invitiamo caldamente a dimettersi.

Mara Nicodemo, FDI.

Nessun commento:

Posta un commento