ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 3 ottobre 2017

SAN MARCELLO PITEGLIO LA RECITA DELLE COMMISSIONI CONSILIARI



Sabato 30 settembre nel corso del primo consiglio comunale della mattinata è andata in scena una bella recita. Quella della creazione di 3 commissioni consiliari. Intendiamoci non intendo dire che le commissioni siano una recita,in quanto se strutturate bene sono un utile strumento per lavorare.
Ma quanto è successo sabato è una commedia scritta su misura per il pubblico,recitata con pessimi attori. La cosa era talmente palese Moreno Seghi proponeva, Giuseppe Montagna suggeriva e il tutto poi veniva approvato,dopo una discussione talmente breve che non può essere chiamata tale. Ci mette di più il mio gatto a convincermi a dargli i crocchini a furia di miagolate.
Non sono stato certo l'unico del pubblico a notare la cosa e a pensare che si fossero accordati prima e abbiano ratificato il tutto con un po di discussione concordata,giusto per fare scena. Comunque ammesso e non concesso che sia andata così, l'ulteriore  grossa perplessità deriva dai componenti delle varie commissioni e relativi presidenti.
Dell'inutilità della terza commissione ne ho già parlato in un comunicato stampa della Lega Nord,dove esprimevo il pensiero a 360° sulle ultime vicende sanitarie della montagna (Lega Nord su ospedale,consulta e commissione sociale).
La cosa che più lascia perplessi i più (non me che avevo azzeccato il presidente prima della elezione) è che nei comuni la commissione bilancio è appannaggio della maggioranza e nella fattispecie la presidenza è di un esponente di essa.
Infatti si può ragionare di fare diecimila cose in un comune,ma come in tutte le cose senza i soldi non si fa nulla.
E chi è andata la presidenza di questa? A Giuseppe Montagna, troppo strano per non pensare ad un accordo avvenuto prima...e se così è stato quando è avvenuto?...prima o dopo le elezioni?
Ognuno la pensi come vuole, anche il mondo è fatto di teneri orsetti e candidi coniglietti,io ho già le mie risposte. Fatto sta che la presidenza della commissione bilancio ,la più importante,in mano all'opposizione (tacendo sulla persona) è un fatto quanto meno anomalo e che dovrebbe quantomeno  far porre delle domande.

Distinti Saluti





Nessun commento:

Posta un commento