ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 16 ottobre 2017

MICHAEL SANTINI (LEGA NORD), EQUI TERME: IL CAMPO DA TENNIS/CALCETTO IN ABBANDONO


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Equi: il campo da tennis/calcetto in abbandono

Arriva da Equi la segnalazione di incuria e degrado in cui versa il campo da tennis/calcetto della frazione termale del Comune di Fivizzano.
Sono stato a fare un sopralluogo – afferma Michael Santini della Lega Nord di Fivizzano – e la situazione di abbandono è sotto gli occhi di tutti. Le porte, prive di rete e in diverse parti rotte, sono accantonate in mezzo al campo, il manto, che tempo fa era stato fatto in sintetico, è pieno di muschio e di aghi di pino, la recinzione in parte in ferro e rete deve essere ripristinata e sostituita.
Nella parte esterna del campo si trovano una roulotte abbandonata, diverse bombole del gas e un fornello.

Moltissimo tempo fa veniva utilizzato anche il vicino campo da bocce ormai ricoperto da una fitta vegetazione come le gradinate e l'area circostante.
Questa struttura – continua Santini – era stata di proprietà del Comune di Casola ma poi con il passaggio di una parte di Equi al Comune di Fivizzano, negli anni 90, ora è di competenza di quest'ultimo. Diversi sono stati i gestori ma fino ad ora nessuno si è più fatto avanti.
Quello che chiediamo – conclude Santini - è che tutto l'impianto sia dato in comodato d'uso, possibilmente gratuito, a una associazione o qualche commerciante o abitante di Equi in modo da tenerlo vivo e pulito per permettere che l'intero paese possa ritornare a usufruirne come fatto in passato.

Equi Terme, 08 ottobre 2017
Michael Santini
Lega Nord Fivizzano

Nessun commento:

Posta un commento