ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 5 ottobre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA NOTIZIE 05/10 #PRATO #LUCCA #SARZANA #PISTOIA #VERSILIA #LUNIGIANA #VALDINIEVOLE #VALSERCHIO #MASSACARRARA


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

VIAREGGIO, VIA SAURO, LA LEGA NORD CHIEDE INCONTRO AL PREFETTO SUL NUOVO ARRIVO MIGRANTI


VIAREGGIO, BALDINI: IN VIA SAURO, CROCE ROSSA E PREFETTURA DI LUCCA DI NUOVO AL LAVORO PER I MIGRANTI !


A S T R O N E W S - 04/10 : Nobel per la Fisica e altre notizie nella newsletter di Media Inaf


METEO FUTURO NORD TOSCANA

___________________________________________________


MONTAGNA PISTOIESE :

Nei boschi del Mugello, della montagna pistoiese e di Caprese Michelangelo (in provincia di Arezzo), della Lunigiana e della Garfagnana, sul monte Amiata le castagne sono tornate per …
 
ABETONE. In vista dell’imminente stagione invernale i soccorritori che operano nella stazione sciistica di Abetone si preparano con esercitazioni di prova. È il caso dei volontari …
 
... 2017 - Allertati dal 118 Pistoia-Empoli, due squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano della Stazione Appennino e della Stazione Monte Falterona stanno intervenendo …
 
RALLY CITTA’ DI PISTOIA, l'elenco di macchine e piloti: tutto pronto per la due giorni di gare
 
Intervista all'ex ministro Fabrizio Barca, esperto di politiche di sviluppo del territorio. Lo spopolamento? “Nei luoghi che ho visitato ho visto tanti ragazzi tornati a vivere nel loro paese d'origine”. (CHISSA' CHE HA VISTO, MAH ?!? ......)
___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :

che aveva sancito la proclamazione a sindaco di Serravalle Pistoiese di Piero Lunardi. E di fatto, a questo punto, congela l’attività della giunta in carica, almeno quella che va al di là …
Nel particolare il TAR ha accolto il ricorso presentato dal centrosinistra di Serravalle Pistoiese che contestava 10 schede perché poco chiare, ma anche il ricorso della lista vincitrice 'Uniti …
 
Pistoia, 4 ottobre 2017 - Un pareggio importante quello conquistato dalla Pistoiese in casa dell’Olbia. Importante perché arriva al termine di una bella prestazione da parte della …
Si è chiuso poco fa il match toscano del "Nespoli" tra Olbia e Pistoiese, valida per la 7^ giornata del Girone A: 0-0 il finale. Subito buono l'inizio delle due squadre, con i padroni di …
 
Tanti ragazzi e ragazze presenti alla giornata a entrata al Poligono di Pistoia, un evento promosso dalla "Unione Italiana Tiro a Segno" Nello scorso fine settimana si è svolto …
 
La procura di Pistoia ha aperto un fascicolo a seguito della morte di una donna di 84 anni, di …
 
Et voilà i campioni, vincitori e piazzati, della suggestiva e annuale “Gara canora di uccelli …
 
Non ha nessun motivo per stare lontano da casa: è questa la convinzione della moglie di …
 
QUARRATA. Don Fausto Corsi, 50 anni, non è tornato a Quarrata. Il suo rientro dall'Africa era previsto in questi giorni, dopo un mese di risposo e riflessione in Benin, ospite da dei …
 
AGLIANA. Una lettera per chiedere l’intervento del prefetto di Pistoia, Angelo Ciuni, di fronte a quelle che ritengono violazioni dei propri diritti di consiglieri di opposizione. È l’iniziativa …

___________________________________________________

___________________________________________________


VALDINIEVOLE :

La Croce Verde Lamporecchio potrà dotarsi, nei mesi prossimi, di una nuova Ambulanza …
 
LAMPORECCHIO. Un fine settimana interamente dedicato ai nostri amici a quattro zampe, quello organizzato, per sabato e domenica prossimi, dal Rifugio onlus di Lamporecchio, associazione volontaria di soccorso per animali randagi. Si inizia sabato …
 
LAMPORECCHIO. Una serata di festa, venerdì 6 ottobre, per gli amanti del ciclismo, per festeggiare i risultati della stagione sportiva appena trascorsa. «Il G. s. Mastromarco – dice il presidente Carlo Franceschi – invita tutta la cittadinanza ...
 
LARCIANO. È stata votata all’unanimità, in consiglio comunale, la mozione presentata da “Alternativa per cambiare Larciano”. Un documento, quello redatto dai consiglieri di opposizione Stefano Del Rosso e Stefano Pieri, con cui si chiedeva all ...
 
Un lungo week end all’insegna del piacere enogastronomico e dell’impegno per la salvaguardia del pianeta, contro la perdita di biodiversità e i cambiamenti climatici, è quello che organizza …
 
Una giornata interamente dedicata al tatuaggio tra musica e “food and drink”. Il Great Seal Tattoo Lodge è pronto ad aprire nuovamente le proprie porte per una nuova edizione del …
 
La tecnica dell'abbraccio funziona ancora e i truffatori purtroppo riescono ad approfittarsene. A farne le spese questa volta è un 73enne di Pescia, che si è fatto abbindolare da una donna …
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

(ANSA) - GENOVA, 5 OTT - Oltre 50 imbarcazioni d'epoca sono attese a Viareggio per la 13/ma edizione del Raduno Vele Storiche, in programma dal 12 al 15 ottobre. Tra queste la …
 
Viareggio, 5 ottobre 2017 - Nervi tesi ieri mattina in via Sauro dove si attende un possibile e …
 
Il luogo dove dovrebbe sorgere l'asse a sud dello stadio dei Pini VIAREGGIO. Assemblea o …
 
IL VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA A MASSAROSA:
 
CHISSA' PERCHE' ME NON M'HANNO CHIAMATO........
Due giornate, sabato 7 e domenica 8 ottobre, dedicate agli educational ambientali. Sono quelle organizzate dall’associazione Albergatori, Balneari e Commercianti di Lido di Camaiore
 
C'HANNO ANCHE L'ASSESSORE AI GEMELLAGGI !!!
Questa mattina una delegazione della città gemellata di Überherrn ha incontrato il Sindaco Alessandro Del Dotto e l’Assessore ai Gemellaggi Sandra Galeotti. Il gruppo formato …
 
CAMAIORE. Camaiore un po’ più vicina ai reali e va in trasferta a Parma per rinsaldare il secolare legame che lega la famiglia Borbone al nostro territorio. All’ordine del giorno …
 
In dirittura d’arrivo i lavori di recupero, riconversione e riqualificazione dell’ex Ospedale. Lo storico edificio, costruito nel 1852 sui resti di una piccola chiesa risalente al tardo periodo longobardo su progetto dell’architetto fiorentino ...
 
Ieri l'ultimo consiglio comunale, senza la maggioranza. E di nuovo commissariamento PIETRASANTA — Ultimo consiglio comunale a Pietrasanta dopo le dimissioni, …
 
PIETRASANTA. Con il suo nuovo personale di 47.84 mt, Lorenzo Musetti, dell'Atletica Pietrasanta Versilia, si toglie la soddisfazione di salire sul gradino più alto del podio dei …
 
A parlare della vicenda è il quotidiano toscano Il Tirreno: la piccola, che vive con i genitori a Seravezza (Lucca), era stata accompagnata dalla madre ad effettuare il vaccino …
 
SERAVEZZA. La Pubblica assistenza di Azzano, insieme a diversi paesani, non si arrende. «L’Asbuc della montagna di Seravezza non deve firmare la transazione con Henraux» …
 
 
 
 
___________________________________________________


___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

Marianna Vos, una delle più grandi atlete nel ciclismo di tutti i tempi, a passeggio e in visita al centro storico di Lucca con un'amica, si è fermata dal negozio Poli dove è stata fatta la foto con il presidente provinciale Fci Lucca, Gianfranco ...
 
Non ci furono brogli. Semmai, in qualche caso, 'errori di calcolo', rettificati tuttavia nei verbali per l'autenticazione del voto. In ogni caso, niente che avrebbe potuto cambiare l'esito del voto. Le elezioni amministrative a Lucca sono valide e il caso ...
 
Teneva le sue lezioni presso il suo studio situato in piazza Napoleone a Lucca. Il concorso si terrà nella giornata di Sabato 14 ottobre, presso il Club MID° ORI , situato in Via dei Gianni, …
 
L’azione di contrasto al crimine diffuso delle Volanti, di recente intensificata, lunedì scorso ha permesso di identificare due giovani ragazze bulgare, responsabili dei furti di portafogli …
 
Conto alla rovescia al via per le “Conversazioni sul lavoro dedicate a Giuseppe Pera dai suoi allievi”, che si terranno a Lucca, nella Chiesa di San Francesco, venerdì 6 e sabato 7 …
 
È proprio vero, ci sono concerti di serie A e concerti di serie B ma non solo per quanto …
 
In occasione di Lucca Comics and Games 2017 – che si svolgerà dal 1 al 5 novembre – Sergio Bonelli Editore presenterà una edizione speciale di 4 albi “centenari” della propria storia, …
 
Il suo volto sorridente e luminoso accoglie quanti entrano nel corridoio del PalaSuore, quella che fino a tre anni e mezzo fa era la sua seconda casa. Lo fa da una grande foto che è stata affissa in mezzo a quella delle tante squadre che hanno segnato la ...
 
"A quattro giorni di distanza dalla nostra conferenza stampa, nella quale abbiamo evidenziato alcuni oggettivi problemi riscontrati relativamente alla selezione pubblica per l'affidamento dell'incarico di addetto stampa, nessun documento o atto ufficiale ...
 
Dopo un’estate intensissima di concerti e spettacoli, torna in Lucchesia uno dei gruppi che più sta facendo parlare di sé: La Serpe d’Oro. Sabato (7 ottobre) a partire dalle 20 sarà il "toscanissimo" quartetto ad animare la serata de La Magione del ...
 
CAPANNORI. L'unione fa la forza. Una frase fatta, ma che rende bene l'idea dell'obiettivo dei Comuni di Capannori, Porcari, Altopascio e Villa Basilica: un piano strutturale …
___________________________________________________


___________________________________________________

MEDIAVALLE del Serchio :

___________________________________________________

___________________________________________________

GARFAGNANA :

SOLDI SPESI DOVE NON SERVE....
GARFAGNANA – Grande soddisfazione per il comune di Fabbriche di Vergemoli che si è classificato primo sul bando della sismica a livello regionale ottenendo un finanziamento di …
 
Ha il 51 per cento della Diamante Srl con le altre quote suddivise tra moglie e due figli. Originario di Fabbriche di Vallico in Garfagnana, Giusti è inciampato in una condanna per …
 
CAMPORGIANO:
 
CAMPORGIANO:
 
CASTELNUOVO:
___________________________________________________

___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :

4-10-2017
La cultura umanistica: da giovedì 5 ottobre alla Lazzerini, un intenso viaggio nell'immaginario letterario in nove incontri a ingresso libero
 
4-10-2017
Biblioteca Lazzerini - È online la guida alle offerte formative per l'anno scolastico 2017/2018 
 
4-10-2017
4-10-2017
CAP autolinee - Lam-MT azzurra sud. Modifica del servizio dal 9 ottobre
 
Prato-Carrarese. Match valido per la 7a giornata di Serie C, Girone A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del …
 
PRATO. Su una casa dove si prostituiscono giovani donne cinesi si erano concentrate le attenzioni di ben due gruppi di estorsori, che nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 ottobre …
 
PRATO. È all'insegna dello slogan "Cambiamo la storia" che Anmil intende promuovere la
 
Il giudice dell'udienza preliminare ha assolto con formula piena i militari accusati di aver sequestrato e picchiato un uomo di 52 anni nel 2011 PRATO — La vicenda risale a sei anni …
 
Arriva a Vernio la manifestazione Dolce Vernio, giunta alla sua 13° edizione. L'evento, organizzato dal comune di Vernio in collaborazione con l'Associazione Regionale Produttori …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA :

il sacerdote al centro dello scandalo partito con le rivelazioni di un escort suo amante e finito …
 
FIVIZZANO. "Lode ai carabinieri (singole aberrazioni non possono e non devono delegittimare quest’arma) e alla polizia urbana di Fivizzano: ho trovato per strada arrotolata come un …
 
AULLA. Nuovo sit in stamani per i No Costa di fronte al municipio di Aulla. A determinare l’ennesimo ricorso alla piazza degli albianesi che si battono contro la ditta Costa la questione delle vasche di captazione delle acque dell’impresa che lavora ...
 
TRESANA HA UN GRAN SINDACO !!!
Chi non ha soldi per comprare il legname potrà utilizzare gratuitamente quello del fiume Magra. Matteo Mastrini, sindaco di Tresana in provincia di Massa, ha avuto il via libera dal Genio …
 
tra gli altri di Legambiente Lunigiana; mostra micologica e laboratori ludico-didattici all'interno del Palaghiaccio, quartier generale del Mondiale del Fungo. Le proposte in programma per le Scuole inizieranno dalle ore 9 e termineranno secondo l'orario ...
___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA e CARRARA :

Carrara, 5 ottobre 2017 - Una suggestione interessante: e se Villa Monzoni divenisse un luogo che assomigliasse un po’ alla Versiliana? Marina e l’intera comunità certo ne …
 
Carrara, 5 ottobre 2017 - «La Imm subirà un’evoluzione al passo con i tempi». La …
 
Lo ha confermato Stefano Corsini, presidente dell’Autorità Portuale dell’Alto Tirreno, che accorpa i porti di Livorno e Piombino, sempre durante l’assemblea generale di Confindustria
 
Gli indagati Cappato e Welby: "Noi andiamo avanti" MASSA CARRARA — Davide Trentini, invalido totale a seguito di una sclerosi multipla a decoro cronico progressivo, il 13 aprile …
 
Spazio alla Carrarese sulla prima pagina del quotidiano Il Tirreno, edizione Massa-Carrara. La formazione allenata da Silvio Baldini ieri ha vinto il derby toscano in trasferta mettendo a …
 
Prevista anche, alla Sala Marmoteca di CarraraFiere, la premiazione della vettura storica più rappresentativa, a cura di Umberto Rossi, direttore dell’ACI di Massa-Carrara. Il Marble …
 
E di nuovo Bambagioni: «Non solo Signa, anche Piombino, Massa Carrara e Borgo San Lorenzo si è cercato di selezionare gli iscritti sulla base della fedeltà al Capo per controllare …
 
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’uomo, arrestato ieri su ordine del giudice per le indagini preliminari di Massa-Carrara Ermanno De Mattia, avrebbe fatto irruzione …
___________________________________________________

___________________________________________________

SARZANA e VAL di MAGRA :

Sarzana - "Con largo anticipo rispetto alla scadenza formale della consiliatura a Sarzana è …
 
Chi c'era a "Salotto Sarzana" kermesse ideata da Andrea Camaiora andata in scena al palazzo civico della cittadina ligure dal 29 settembre al primo ottobre Si è conclusa domenica primo …
 
Discutere ora sarebbe fuori luogo e avrebbe come unico risultato, come ha ben sottolineato il sindaco di Sarzana, di rendere il clima ancora più pesante. A mio avviso sono tre le linee …
 
Lo ha deciso ieri il Gip Marta Perazzo dopo l’udienza di convalida che si è svolta in carcere alla Spezia dove l’uomo è stato rinchiuso, dopo l’arresto lampo da parte dei carabinieri della …
 
Sul posto sono intervenuti l'automedica delta 2 con medico e infermiere del 118, pubblica assistenza di Luni, pubblica assistenza di Romito Magra. Dopo le prime cure ricevuto sul …
___________________________________________________


La nostra pubblicità la facciamo per amicizia, il valore più importante di tutti....
Trova un amico e troverai un tesoro !!!

Nessun commento:

Posta un commento