ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 2 dicembre 2016

SAN LUCA, LUCCA: NON E' UN OSPEDALE PER CIECHI......

CI PENSATE SE LO AVESSERO CHIAMATO SANTA LUCIA ??
LA MARTIRE A CUI HANNO STRAPPATO GLI OCCHI.....
Sarebbe stata una triste ironia della sorte.....

Parliamo del gravoso problema dei varchi LOGES ( il percorso per non vedenti ) , sollevato dal paladino dei disabili di Lucca, Domenico Passalacqua, che sempre ha denunciato le varie macagne sia nei luoghi pubblici, ma ancor di piu' nel nuovo ospedale che doveva essere progettato forse con piu' criterio, ma non sempre il cervello segue la conoscenza, diceva il mio nonno.....

Il Fatto:
Al San Luca c'e' un percorso Loges che va gia a sbattere nella porta di ingresso e materialmente e' cosi'..... perche' un non vedente va proprio a cozzare contro la porta chiusa proprio dove indica il passaggio, alla faccia di chi patisce questa grave disabilita', Domenico gia' a primavera aveva fatto notare la cosa , e la vana promessa di aprire il varco ha durato una triste manciata di giorni, e dovete pensare che l'unico avvertimento per un cieco e' ''UN CARTELLO SCRITTO ATTACCATO ALLA PORTA'' ennesima presa per i fondelli (vedi foto).

Altre vane promesse sono state profuse, e pensare che basterebbe modificare il percorso adesivo, ma bisognerebbe che a qualche menefreghista dirigente gliene fregasse qualcosa, non c'e' piu' compassione, eppure basterebbe rispettare le leggi che qua sistematicamente vengono calpestate perche' qui vengono meno diritti fondamentali per rendere a queste persone il mondo un po' meno buio......

Provate a calarvi nei loro panni, mettetevi una mano sulla coscienza, e risolvete questo problema !!!

Oggi Domenico ha provato ed ha dimostrato a tutti le difficolta' riscontrate, ma nulla si muove, e volete sapere perche' il varco e' chiuso ??
Per evitare ventate d'aria alla reception......
ma le grandi menti che l'hanno progettato non erano arrivati a risolvere un problema cosi' ?? perdio! , facciamoci un divisorio o spostiamo il percorso LOGES sull'altra porta !!!

Voglio farci una riflessione.....
ma i politici che se ne fregano, pigliando per i fondelli i disabili, non credete che forse non dovrebbero esser da noi rivotati perche' se ne fregano dei nostri diritti????
RIFLETTETECI.......

Nessun commento:

Posta un commento