ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 23 dicembre 2016

FIOM LUCCA, LETTERA ALLA DIREZIONE SNAI DI PORCARI 23/12/16


 


FIOM CGIL LUCCA
Lucca, 22 dicembre 2016



                                                        Alla Direzione Aziendale
                                                                SNAI Porcari




        Con la presente siamo a ribadirvi la nostra disponibilità a trovare una soluzione condivisa alla vertenza che si è aperta a seguito della vostra intenzione di riorganizzazione, conseguente alla fusione societaria da voi decisa ed attuata.

        Comprendiamo che i tempi che avevamo previsto per avere chiarimenti utili a proseguire, in modo positivo ed utile, il confronto in corso si stiano dilatando oltre il previsto ma ci permettiamo di ricordarvi che avevate preso l'impegno ( in più occasioni ed in diverse sedi ) di non procedere con atti unilaterali che possano pregiudicare il proseguo della trattativa ed il confronto.

        Riteniamo particolarmente grave  il fatto che alcuni vostri responsabili  continuino a proporre cambi di mansione ad alcune/i dipendenti, caldeggino individualmente la trasformazione del loro contratto in part time o che, addirittura, in alternativa ed in caso di risposta negativa ,prospettino  la loro collocazione tra gli esuberi.

        Il confronto che noi, con convinzione, vogliamo portare avanti è fatto in nome e per conto dei lavoratori e sulla base di un loro mandato: è per questi motivi che vi chiediamo, ancora una volta, di rapportarvi a noi e non ai singoli lavoratori e alle singole lavoratrici.

        Se abbiamo insieme deciso che c'è un tavolo di trattativa è a quel tavolo che ci si deve rapportare, è lì che ci si deve confrontare e provare a trovare le soluzioni migliori. Se non si fa questo si delegittimano i rapporti e si pregiudica la possibilità di una soluzione condivisa.

        Distinti saluti

                                                        Segretario generale Fiom Cgil Lucca
                                                                         Mauro Rossi
      

da Daniela Francesconi
addetta stampa fiom
twitter @danyfrancesc

Nessun commento:

Posta un commento