ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 3 ottobre 2016

VIAREGGIO: FRANCA ZAPPELLI, IL SORRISO DELLA CITTA' PER LA PISCINA CHE RIAPRE ! di M. Baldini.

FRANCA ZAPPELLI, IL SORRISO DELLA CITTA' PER LA PISCINA CHE RIAPRE !

Mentre ci avviciniamo al cancello d'entrata della piscina, finalmente riaperto, il viso sorridente di Franca Zappelli ci accoglie e non c'è bisogno di altre parole per capire che il risultato è di quelli che contano davvero per lei, per la Casa e per l'intera città che attendeva da mesi di potersi riappropriare della sua struttura.
Sinceramente, nell'ascoltare Franca che ci racconta tutte le vicende e che ci aggiorna sugli eventi dell'ultima ora, c'è da commuoversi perchè si tocca con mano lo sforzo che è stato fatto per raggiungere un risultato insperato.
Bravi, davvero bravi, Donato Bellomo Curatore Fallimentare, Fabrizio Stelo Commissario Prefettizio, la Casa, Andrea Strambi e la Regione Toscana a mettere in piedi un dialogo che ha dato frutti positivi.
Un bravo anche a Giovanni Donzelli che, come ci riferiscono, in Regione Toscana è stato promotore di una mozione votata all'unanimità dal Consiglio e che ha sicuramente smosso le acque.
Sfatato un tabù, quello che i Commissari non sappiano metterci il cuore come i Sindaci.
A Viareggio è successo il contrario: dove non è riuscita l'ex Amministrazione Comunale, quella della bellezza, sono invece riusciti la "strana coppia" Curatore Fallimentare-Commissario Prefettizio, decisamente più capaci nel dialogare e nel convincere la Regione Toscana a fare la sua parte che, va riconosciuto, è ovviamente importante.
"Cara Franca, siamo tutti pronti per tuffarci mercoledì" . . . . . . e, aggiungiamo, a certi brutti venticelli che ci arrivano ed ai quali non vogliamo credere:
guai a chi dovesse pensare di mettere i bastoni fra le ruote, a chi non fosse contento per questo risultato a prescindere da chi l'ha ottenuto, perchè sarebbe assurdo, privo di qualsiasi senso civico e la città non lo accetterebbe !

Massimiliano Baldini
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini

Alfredo Trinchese
Lega Nord Toscana

Nessun commento:

Posta un commento