ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 4 ottobre 2016

F. PELLEGRINI (FdI): DOPO 4 ANNI DI NULLA A CAMAIORE, DEL DOTTO SI MUOVE SOLO IN VISTA DELLE ELEZIONI

Dopo un periodo durato 4 anni  e mezzo di totale assenza, sia di presenza fisica che di interventi sul territorio, in prossimità delle elezioni amministrative che si  terranno anche a Camaiore, a primavera del prossimo anno, assistiamo allibiti in questi giorni, ad una operosità confusa e frammentata  messa in atto dall'attuale amministrazione.
Ciò che ci preoccupa maggiormente, e' l'incompetenza dimostrata anche in questo caso, oltre che l'approssimaziome! Basta osservare come, sia a Camaiore che a Lido, vengono rattoppate le strade abbandonate da oltre quattro anni! È raccapricciante , come l'assessore Pierucci abbia il coraggio di affermare, nel giustificare il pessimo intervento di asfaltatura in corso a Lido, che questa Amministrazione abbia di nuovo riscoperto la manutenzione dopo tantissimi anni di abbandono. Forse non ricorda gli interventi effettuati dalla precedente Amministrazione negli anni 2007/ 2008/2009/2010, sul rifacimento di via del Fortino e suoi marciapiedi con illuminazione, via del Secco con relativi marciapiedi ed illuminazione, via italica nel tratto Aurelia/mare con relativi marciapiedi ed illuminazione, via Italica nel tratto Via Buonarroti /Aurelia con relativi marciapiedi / raccolta acque ed illuminazione, via 25 luglio con relativi marciapiedi ed illuminazione, via Giotto con relativi marciapiedi ed illuminazione eccetera, eccetera! Ma di cosa state parlando!  Il  tanto bistrattato Polo Scolastico in Via Trieste con relativa sistemazione viaria esterna ed interna??
Per favore, risparmiatevi certe uscite infelici!  Pensate piuttosto allo scempio che state perpetrando in un tratto di via Italica, attraverso la realizzazione di marciapiedi con tombatura di fossato!
Ma lo sapete che da regolamento edilizio vigente, le prescrizioni che vengono date ai privati in sede di attraversamento del fossato, in quella zona, prevedono la realizzazione di grigliati che permettano la permeabilità e la regolare ispezione e pulizia?? I privati sono soggetti e regole diverse dall'ente Comune?? È' o non è zona ad elevata pericolosità idraulica??
Stendiamo un velo pietoso sulla realizzazione dei marciapiedi in via Sarzanese: solo pericolo e disagio già in fase di realizzazione !
Chiudiamo nel dire che in questi anni non avete fatto niente e tutto sommato, forse , è stato meglio, se i risultati della Vostra operosità sono quelli che sono sotto gli occhi di tutti, in questi ultimi  ( ci auguriamo di tutto cuore) mesi di vita amministrativa!!

Coordinamento provinciale di FDI Lucca.
Fabrizio Pellegrini

Nessun commento:

Posta un commento