ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 9 ottobre 2016

LA TRUFFA DELLE FUSIONI TRA COMUNI, NESSUN VANTAGGIO PER I CITTADINI

Devo dirvi che inizialmente poteva sembrare una bella idea....
Ma l'esperienza che ho accumulato in questi anni mi ha portato a capire che di fregatura si tratta.....

Come le province che dicono di aver tolto, ma son sempre li, come per il senato che nessuno cancellera' , l'unica cosa e che hanno tolto e' il diritto di votarli......
Le fusioni dei comuni non portano vantaggi economici visto che spesso per non far torto a nessuno le sedi rimangono tutte anche se distaccate, con tutte le loro spese di gestione, il personale non vien toccato e l'unica cosa, anche qua, e che ci sono meno rappresentanti consiglieri sul territorio, aumentando la distanza tra istituzioni e cittadini.

BISOGNA COMBATTERE QUESTO SISTEMA, E COMBATTERE LE FUSIONI TRA COMUNI GLI SPRECHI SONO BEN ALTRI, SONO GLI APPALTI CHE POI VENGONO DECISI DA ORGANI DI COMMITTENZA CHE SONO LE UNIONI DEI COMUNI E LE FANTOMATICHE PROVINCE DOVE NON POTETE NEMMENO SCEGLIERE CHI VI DEVE RAPPRESENTARE, ADESSO POI PURE LE QUESTIONI REGIONALI SARANNO SCELTE DA UN SENATO NON ELETTO !!!

Dobbiamo dire basta a questa deriva che sta portando questo paese verso un oligarchia dove comandera' una piccola elite di potenti e i multinazionali al servizio delle banche.
Dobbiamo dire basta a privatizzazioni che creano inutili e costosi carrozzoni dove i dirigenti sono piu' degli operai.

NO ALLE FUSIONI TRA I COMUNI !!!!

(personalmente mi pento di aver appoggiato candidature di sindaci che si sono resi complici di queste ''fregature'' e faccio un mea culpa per aver appoggiato la candidatura di Giannini a Fabbriche di Vergemoli, un errore madornale che non si ripetera' e spero che i partiti di destra uniti scarichino questi politicanti che in barba ai cittadini fanno invece le politiche di Verdini, Pera, Alfano, Marcucci e Renzi..... ).

Nessun commento:

Posta un commento