ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 23 giugno 2022

Sabato 25 giugno alle ore 18:00 "Rivoluzioni" al Teatro Fondazione Arkad, viale Leonetto Amadei 309 a Seravezza (LU)


Sabato 25 giugno alle ore 18:00 "Rivoluzioni" al Teatro Fondazione Arkad, viale Leonetto Amadei 309 a Seravezza (LU).

L'associazione Seravezziana Eventi, col patrocinio del Comune di Seravezza, della Fondazione Terre Medicee e della Pro Loco di Seravezza presenta "Rivoluzioni", happening poetico, musicale e artistico con la regia di Walter Bandelloni (in foto sopra) che si svolge nell'ambito dell'iniziativa "Scorci d'Arte".

"Rivoluzioni" propone un viaggio attraverso la poesia, dal Dolce Stil Novo al Futurismo, dalla Metasemantica alla Beat Generation, tutti generi e stili poetici che hanno rappresentato ciascuno una rivoluzione culturale. Le letture si alternano alla musica e alla performance pittorica senza soluzione di continuità.

Sul palco del Teatro Fondazione Arkad di Seravezza si esibiranno gli attori Maria Giulia Dazzi, Silvia Bandelloni, Fabrizio Genovesi e Francesco Speroni. I musicisti Ilaria Landi, pianista; Lara Vecoli, violoncellista; Nicolò Ferrari, chitarrista; Maurizio Bottazzi, percussionista; Nicola Inkifuso', paesaggista sonoro e Paola Polidori, cantante. L'artista Eleonora Chelli realizzerà una performance pittorica dal vivo. Parteciperà anche il coro gospel "Quelli del lunedì" diretto da Giulia M. Dori.

L'attore e regista Walter Bandelloni, che proviene dalla scuola milanese di Dario Fo, così descrive l'evento: "Le rivoluzioni pacifiche della poesia - da Dante Alighieri a Gregory Corso, passando per Filippo Tommaso Marinetti, Vladimir Mayakovsky e Fosco Maraini - saranno celebrate in un poliedrico happening artistico-musicale che siamo sicuri divertirà ed emozionerà il pubblico. Anche la location avrà il suo ruolo, trattandosi della suggestiva e affascinante sede della Fondazione Arkad di Seravezza".


L'associazione Seravezziana Eventi di Paola Poli e Margherita Benassi così come la Fondazione Arkad di Nicolas Bertoux e Cynthia Sah si confermano vibranti ed infaticabili fucine di idee che arricchiscono in modo straordinario il patrimonio artistico e culturale di Seravezza e della Versilia. 
L'ingresso è libero e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. 


Ufficio stampa
Seravezziana Eventi 

Nessun commento:

Posta un commento