ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 28 giugno 2022

MARIETTI & LUCATELLI, festeggiano 5 anni di ''LucCAttiva''.


Correva l'anno 2017, quando il sottoscritto, Stefano Marietti, insieme a Lorenzo Lucatelli, decidemmo di fondare un gruppo social sulla piattaforma Facebook, decidemmo di chiamarlo "LucCAttiva".
L'idea prese forma subito dopo la dichiarazione dei vincenti di Sinistra alle elezioni comunali di Lucca 2017, i quali uscirono cosi: 
"ha vinto la Lucca Buona", sottolineando in modo sottile il concetto esteso a livello nazionale per cui se non sei allineato con il pensiero comune non sei l'opposizione ma bensì "i CATTIVI".
Una dichiarazione che sollevò non poco malessere in coloro che democraticamente non collocavano il loro consenso a sinistra.  

Decidemmo così di dare un piccolo spazio in cui si poteva discutere, pubblicare disagi, condividere e commentare notizie provenienti da altre fonti o da segnalazioni di singoli, una sorta di Agorà virtuale.

Non sono mai state applicate da noi amministratori distinzioni tra "buoni o cattivi" all'interno del nostro gruppo, all'interno del quale tutti hanno diritto di parola indistintamente dal pensiero politico religioso o dal luogo di nascita, un gruppo in cui la prerogativa fondamentale anche se non necessaria per parteciparvi era ed è di essere cittadino Lucchese. 

Oggi, dopo 5 anni di gestione del gruppo in cui democraticamente si sono sviluppati dibattiti idee confronti siamo orgogliosi dei nostri 2236 iscritti e del modo rispettoso e costruttivo con cui hanno partecipato a questa campagna ma non solo, al loro impegno dimostrato nei 5 anni pubblicando e discutendo notizie inerenti al nostro territorio.  
Ai nostri iscritti politicamente di sinistra, perché noi lo ricordo apriamo a tutti, rassicuro che non sarete mai additati come "CATTIVI" dopo il risultato delle ultime politiche e che il nostro gruppo continuerà ad operare per il bene del territorio con passione e uguaglianza verso tutti purché vi sia rispetto e giuste argomentazioni.

Abbiamo scelto di scrivere queste due righe perché una vittoria, come quella di Lucca 2022, è merito indiscusso dei vertici, ma un ringraziamento da parte nostra era necessario a tutte quelle piccole realtà che hanno operato informando e commentando, un ringraziamento verso coloro che si sono spesi nei 5 anni in piccola o grande parte per questo risultato, portando all'attenzione dei concittadini problematiche e notizie molto utili . 

Chissà se non sarebbe necessario anche allargare il nostro progetto ad una "ToscanaCattiva" o "ItaliaCattiva" ? 

2236 volte grazie

Nessun commento:

Posta un commento