ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 8 novembre 2019

"Lucca Comics non aperta ai disabili" Cambiamo! Con Toti Toscana solidale al sindaco Loris Figoli.


Il Lucca Comics è una manifestazione che da lustro al territorio di Lucca e di tutta la nostra Regione, ma non possiamo permetterci accessi negati a persone diversamente abili, anche noi vogliamo esprimere solidarietà ai fatti accaduti al sindaco Loris Figoli.

Cosi dichiara Simone Spezzano, membro del comitato promotore nazionale di Cambiamo! Nuovo partito di centrodestra lanciato dal Governatore della Liguria Giovanni Toti, sui fatti accaduti al sindaco di Riccò del Golfo (La Spezia), Loris Figoli, che è dovuto rientrare in Liguria a causa di un accesso negato, rinunciando ad un evento durante la kermesse lucchese.

Continua Spezzano: "  Il Sindaco Figoli era stato invitato all'iniziativa facendo parte del progetto Limitless, per integrare il concetto di disabilità con il concetto di accoglienza da parte di tutti, sindaco con disabilità che da sempre cerca di portare avanti battaglie di inclusione con giovani, studenti e cittadini e il Lucca Comics poteva essere una visibilità ad un fenomeno importante per la società, non esistono distinzioni. Sindaco noi come movimento politico siamo dalla sua parte, queste iniziative devono essere aperte a tutti,senza discriminanze.Rimango perplesso anche dalle scuse e il pizzico di ironia del sindaco di Lucca, un primo cittadino deve avere la capacità di ammettere gli sbagli e di lavorare duramente insieme a tutti per risolvere queste problematiche. Speriamo che in tutta la nostra amata regione non succedono più questi episodi. Inoltre ci schieriamo anche dalla parte delle associazioni del territorio e siamo disgustati che nessuna forza politica oltre all'ex consigliere provinciale Simonini si sia fatto promotore di un caso che non ha dato buon immagine alla bellissima città di Lucca e dove la Politica deve essere portavoce instancabilmente "


 Comitato Cambiamo! Toscana 

Nessun commento:

Posta un commento