ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 1 settembre 2015

CONFERENZA VENERDI' 11/09 A PORCARI: Il Rispetto dell'Integrità della Creazione

RICEVO E RIPUBBLICO:

Giovanni Baldacci Presidente

Città di Porcari

IL RISPETTO DELL'INTEGRITA' DELLA CREAZIONE
Ambiente-Biodiversità-Ecosostenibilità

1° Convegno sulla storia, (antica e moderna) sulla cultura, sulle tradizioni, sui luoghi e sui personaggi del Comune di Porcari e delle zone limitrofe. Nel continuo impegno per essere utili alla nostra società e al mondo

Argomenti

   La drastica riduzione della biodiversità.
   I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura.
   rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari; tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
   L'impoverimento  degli  oceani: rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.
   Alimentazione & Cultura: se è vero che l'Uomo è un essere onnivoro, per diversi milioni di anni è stato principalmente carnivoro. Dalle origini sino all'inizio del Neolitico, circa 10.000 anni fa, l'Uomo era un cacciatore-raccoglitore nomade, il cui cibo era costituito essenzialmente di selvaggina (proteine e lipidi).
   Dalla preistoria all'era moderna: anticamente l'uomo primitivo viveva in armonia e in equilibrio con la natura, caccia e raccolta, (preistoria e protostoria) allevamento e agricoltura, (neolitico ed età dei primi metalli) nei territori del lago di Bientina, tra cui rientra anche quello di Porcari.

SINTESI DEL PROGRAMMA E BREVI NOTE BIOGRAFICHE DEI RELATORI

14:30 - Presentazione dell'evento a cura di  Giovanni Baldacci e saluto delle autorità presenti

Anchorman Remo Santini  Giornalista La Nazione Lucca

15:00 - 1° relatore: Prof. Francesco Mallegni

Laureato in Biologia presso la Facoltà di Sc. Mat. Fis. Nat. dell'Università di Pisa, è stato professore ordinario alla cattedra di Paleoantropologia della stessa sede e docente per alcuni anni anche presso le Università di Siena e di Palermo e presso la prestigiosa Scuola Archeologica di Atene in sede. Attualmente, in pensione, svolge il ruolo di Direttore scientifico del Museo Archeologico e dell'Uomo" A. C. Blanc di Viareggio. Si è occupato degli aspetti biologici della quasi totalità dei resti umani italiani preneandertaliani (l'uomo di Ceprano,  di Castel di Guido, di Visogliano e di Notarchirico) neandertaliani, dell'umanità  sapiens  dal Paleolitico superiore fino all'epoca recente. Ha avuto modo di interessarsi agli aspetti biologici e storici di una serie di uomini illustri che hanno contribuito a far grande l'Italia sia dal punto di vista strettamente spirituale sia da quello storico, artistico, letterario e musicale: S. Antonio da Padova, Sant'Omobono di Cremona, Santa Zita di Lucca, San Ranieri e Santa Bona di Pisa, San Giuseppe da Copertino, ed altri non meno significativi, i papi Gregorio VII e X, il conte Ugolino della Gherardesca di dantesca memoria, i pittori Giotto di Bondone e Andrea Mantegna, i musicisti Luigi Boccherini e Alfredo Catalani, il capitano di ventura Fortebraccio da Montone, Vespasiano Gonzaga di Sabbioneta e Ferrante Gonzaga di Mantova, il principe Francesco Branciforti di Militello in Val di Catania, ed alcuni altri.
La sua produzione scientifica è di oltre 355 pubblicazioni, molte delle quali sulle migliori riviste scientifiche internazionali, (la più prestigiosa: Nature) e 10 manuali per studenti universitari riguardanti l'evoluzione umana (4), la dentatura umana (1), i metodi di recupero dei resti archeologici (2), lo studio dei resti biologici umani (2), i metodi di studio delle mummie (1).

Argomenti:
Nel continuo impegno per essere  utili alla nostra società e al mondo: storia antica e moderna , cultura , tradizioni, luoghi, personaggi di grande rilevanza sociale , culturale , economica del nostro Comune di Porcari e zone limitrofe. Preistoria dell'uomo: anticamente l'uomo primitivo viveva in armonia e in equilibrio con la natura, caccia e raccolta, (preistoria e protostoria) allevamento e agricoltura, (neolitico ed età dei primi metalli) nei territori del lago di Bientina, tra cui rientra anche quello di Porcari.

15:30 - 2° relatore: Prof. Giuseppe Bulleri

Dottore in Scienze Agrarie. Esperto in lavori relativi al sistema eco-ambientale.
Studio, progettazione, direzione per opere di : verde urbano, stradale, sportivo, recupero verde storico, ricostituzione della flora autoctona e spontanea; monitoraggio biologico; pianificazione territoriale  e piani ecologici per la tutela dell'ambiente, rimboschimento zone degradate.
Docente presso l'Istituto Professionale di Stato per l'Agricoltura di Salerno.
Docente presso la Facoltà di Agraria dell'Università di Firenze.
Docente per la Provincia di Lucca, corso: Ambiente uso delle risorse e sviluppo sostenibile.
Ideatore e Progettista di "Prodotti Autoctoni della Dieta Mediterranea come Integrazione Culturale". Tutela della salute, salvaguardia delle biodiversità vegetali terrestri e delle biodiversità  marine, sviluppo economico sociale tra Europa e il Magreb.
Presidente di Commissione di Esame presso l'Università Tecnologica Nazionale di Bahia Blanca (Argentina).
Presidente di Commissione di Esame presso la "Escuela de agricoltura y ganaderia di Bahia Blanca (Argentina)".
Pisa – Facoltà di Agraria – Partecipazione al Programma di Formazione tenuto da l'Ispettore Centrale MIPAAF su "Etichettatura dei Prodotti Alimentari e Tracciabilità nella Pratica Professionale del Dottore Agronomo".

Argomenti:
§  La drastica riduzione della biodiversità.
§  I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura.
§  rifiuti tossici : dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
§  L'impoverimento  degli  oceani: rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

16:00 - 3° relatore: Dr. Nicola Lo Conte

Medico Olistico ed Oftalmologo, con perfezionamento Universitario in Psico-Oncologia e Fitoterapia. Triennale di Omeopatia, Elettro-agopuntura ed Iridologia Superiore, e molto altro. Da anni è alla ricerca di metodi naturali che mirano alla rimozione delle cause delle malattie, piuttosto che alla loro copertura e/o soppressione.

Argomenti:
Alimentazione & Cultura: se è vero che l'Uomo è un essere onnivoro, per diversi milioni di anni è stato principalmente carnivoro. Dalle origini sino all'inizio del Neolitico, circa 10.000 anni fa, l'Uomo era un cacciatore-raccoglitore nomade, il cui cibo era costituito essenzialmente di selvaggina (proteine e lipidi). L'uomo primitivo viveva in armonia e in equilibrio con la natura.


16:30 - 4° relatore: Dott.ssa Silvia Ladik
Dr.ssa Scienze Politiche Indirizzo Internazionale - Funz. Min. Affari Esteri

17:00 - 5° relatore: Prof. Luca Nannipieri

È saggista e scrittore. Si occupa di cultura e politiche culturali sul quotidiano Il Giornale. Suoi interventi sono usciti anche su Libero, EuropaLa NazioneLa Gazzetta del Mezzogiorno, Artribune, Chicago Blog. Suoi libri sono :""Salvatore Settis, la bellezza ingabbiata dallo Stato, Ets, 2011; ""La bellezza inutile. I monumenti sconosciuti e il futuro della società, Jaca Book, 2011; ""La cattedrale d'Europa. La Sagrada Familia, San Paolo, 2012; ""La libertà di cultura. Meno Stato e più comunità per arte e ricerca, Rubbettino, 2013.
È direttore del Centro studi umanistici dell'abbazia di San Savino, un centro di ricerca per lo studio del patrimonio storico-artistico in stato di degrado e delle comunità che si sviluppano attorno.

17:30 - 6° relatore: Arch. Lorenza Del Carlo

Presidente per la regione Toscana nell'Associazione ANTA Associazione Nazionale per la Tutela Dell'Ambiente.
Incarico Fiduciario per le relazioni internazionali per la promozione imprenditoriale, culturale e sociale e Organizzazioni presenti nella Provincia di Lucca, sia in Italia che all'estero, e per la costituzione dell'Agenzia Bilaterale, programma EXPO 2015 – ASTANNA 2017 – DUBAI 2020;
Membro per la Commissione Formazione presso l'Ordine degli Architetti della Provincia di Lucca;
Membro per la Commissione "Osservatorio del Paesaggio" Provincia di Lucca.
Consulenza tecnica d'ufficio del Tribunale di Lucca

Istruzione e Formazione
Conseguimento Laurea in Architettura nel Marzo 1989, iscritta all'Albo degli Architetti della Provincia di Lucca dal 1991, al n.348.
Nel 1998 abilitazione al corso come responsabile alla sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione D. Lgs 494/96.
Iscrizione negli elenchi del Ministero dell'interno di cui alla Legge 7 dicembre 1984 n.81 "certificazioni Antincendio".
Nel 2010/2014 corsi di aggiornamento riferiti al D. Lgs 81/2008.
Anno 2010 corso di formazione "Certificazione energetica degli edifici.
Anno 2011 Corso presso l'Università di Pisa CISP Centro interdisciplinare Scienze per la Pace,  di formazione per Mediatori Civili e commerciali.
Anno 2013/2014 Corso di Formazione Relativo al recupero degli Edifici Storici e Risparmio Energetico.
Anno 2013/2014 Corso di formazione Tecnico Certificatore "Impianti a Gas".
Anno 2014 Conferenza "Dire fare … Coabitare Il Cohousing in Italia: esperienze e prospettive".
Anno 2014 Convegno "Paesaggio agrario terrazzato" Dall'abbandono alle strategie di recupero e valorizzazione.
Anno 2014 Incontro Tecnico: Materiali di nuova generazione: Isolanti termo riflettenti.
Anno 2015 Corso di Formazione Legge regionale Toscana, n.65/2014.
Anno 2015 Conferenza "Paesaggio di Qualità".
Anno 2015 Conferenza sull'ambiente dal titolo "Sostenibilità significa semplice".

Argomento:
C'era una volta il cielo stellato.
Inquinamento illuminante e risparmio energetico.

17:45 - 7° relatore: Prof. Ennio Maccari
Presenta l'Arch. Lorenza Del Carlo

- Laurea in Scienze Biologiche, Università di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine Nazionale dei Biologi
- Accademico per le Scienze della "Accademia Internazionale delle Muse" di Firenze
- Consulente Tecnico del Tribunale (CTU) per Sanità e Ambiente.
SPECIALIZZAZIONI
-    "Tecnicaed organizzazione dei Servizi Sanitari" (Università di Roma, "La  Sapienza")
-          "Educazione Sanitaria" (Università di Roma, "La Sapienza")
-          Certificazione Ambientale Europea ( Università La Sapienza -Roma )
-          "Revisore Ambientale – Ecoauditor  "( FITA - Confindustria - CEPAS )
-          "Progettista e Consulente di Sistemi di Gestione Ambientale ( FITA)
CONOSCENZE LINGUISTICHE- Buona conoscenza della lingua inglese
40 CORSI DI AGGIORNAMENTO E PERFEZIONAMENTO(dal 1990)
RELATORE IN 60CONVEGNI (ultimi 10 anni)
15 PUBBLICAZIONI
DOCENTE IN 25 CORSI
Dal 1987Presidente Nazionale e Responsabile Legale dell'Associazione Nazionale per la Tutela dell'Ambiente (ANTA).
Dal 1989 al 1996Coordinatore nella Società CASTALIA, ( Società per l'Ambiente del Gruppo IRI) del settore Formazione Ambientale (Direttore Scuola Ambiente IRI ) e Relazioni Istituzionali ed Internazionali .
Dal 1989 al 2009Direttore della Rivista Scientifica "PROFESSIONE AMBIENTE".
Dal 1991 al 1995 - Vice Presidente Esecutivo del Consorzio per la Ricerca tra le Università del Meridione (CORUM) costituito tra il Gruppo IRI e le Università Dal 1995 al 1999
-          Membro effettivo della Commissione per gli Esami di Stato per Biologi presso l'Università "Tor
-          Vergata" Roma.
Dal 1996 al 2006- Dirigente Settore Ambiente delle Ferrovie dello Stato S.p.A.
-    Membro Commissione"Trasporto Rifiuti Industriali e Tossico Nocivi" (97-98).
Dal 2000 Gruppo di Lavoro Ecologia e Territorio Corte Suprema di Cassazione .
Dal 2001 al 2003 -Docente al corso di perfezionamento post laurea in"Certificazione Ambientale   Europea " ( Università di Roma "La Sapienza " ).
Nel 2005 Nominato  "Esperto di Divulgazione Ambientale " dalla Banca Mondiale  Investimenti , per un progetto di riorganizzazione ambientale del Perù .
Dal 2005 Docente di Igiene Ambientale nel corso di Laurea in " Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei luoghi di lavoro "della Facoltà di Medicina e Chirurgia della I Università di Roma "La Sapienza ".
Valutazione Ottima da parte dei Discenti negli ultimi 3 anni .
Dal 2007 Docente nel corso di Laurea di Medicina del Turismo e dell'Ambiente nella "Libera Facoltà di Scienze Turistiche " della Campania.
Dal  2010 Responsabile e Coordinatore Nazionale del settore Ambiente ed Energia in " Valore Impresa "
Dal 2011 inserito nell'Elenco degli Idonei per Direttori dei Parchi nella Regione Lazio.
Dal  2011inserito nell'Elenco degli Idonei per i Direttori delle A S L  e per l'Istituto Zoopropfilattico Lazio – Toscana .
Dal 2011 Membro del Comitato Tecnico Scientifico dell'Accademia Internazionale della Dieta Mediterranea (dichiarata dall'UNESCO " Bene Immateriale dell'Umanità " .
Dal 2012Membro  del Comitato Tecnico Scientifico per l'Ambiente dell'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Lazio ARPA.
Dal 2013 Membro della Commissione Ambiente dell'Ordine Nazionale Biologi.
Dal  2015 Preside della Facoltà di Ambiente ed Ecologia per la "Libera Università di Scienze Turistiche e Sociali " della Campania .

18:15 - 8° relatore: Prof. Franco Donatini

Ingegnere, docente all'università di Pisa, ha lavorato in Enel come responsabile delle politiche di ricerca e sviluppo per le fonti rinnovabili. Come esperto di energia ha collaborato a trasmissioni televisive quali «Linea Blu», «Rai Utile» ed «Evoluti per caso: sulle tracce di Darwin».
Autore di poesia e narrativa, ha pubblicato nel 2008 la raccolta di racconti In viaggio con Patrizio Roversi, nel 2009 Galileo, i giorni della cecità con la prefazione di Carlo Rubbia e Intorno a lei. Chagal, amore e arte, nel 2011 Giuseppe Verdi e Teresa Stolz. Un legame oltre la musica, nel 2012 La vestale di Kandinsky, nel 2013 il romanzo Dov'è Charleroi e nel 2014 il saggio storico Capodanno pisano, una questione di stile e il romanzo Modigliani, mon amour
Nei suoi libri dedicati a figure storiche, approfondisce personaggi del mondo dell'arte e della scienza secondo l'approccio "visti dal di dentro", analizzandone in maniera introspettiva il rapporto tra l'opera e il profilo umano.

Più benessere meno energia, un futuro possibile
Primo Premio per la sezione ecologia al XXXII Concorso Nazionale Franco Bargagna del 2013
Franco Donatini
Il testo affronta, in termini divulgativi scientifici e filosofici, il rapporto tra l'uomo e l'ambiente, analizzando le criticità di questa interazione che mette in discussione le possibilità di futura sopravvivenza dell'umanità.

Argomento:
"La sfida del cambio climatico: come salvaguardare il nostro futuro..."

18:45 - 9° relatore: Prof.ssa D. Buonriposi
Provveditorato Studi Lucca, Massa, Carrara

Argomenti:
Educare alla conoscenza, il valore delle cose nella propria vita.  
Chi è in grado di esprimersi nel riguardo di questo valore, non secondo leggi esterne imposte, ma secondo leggi morali e culturali che con l'educazione hanno iniziato a respirare scaturendo dal profondo della persona, espressioni del bambino che maturano conoscendo il mondo, espressioni dell'adolescente che inizia a fare i conti con sé stesso e con gli altri, espressioni dell'uomo capace di apprendere ed asserire.

19:00 - 10° relatore: Prof.ssa Patrizia Ennas
Delegato per gli Affari Internazionali Città di PISA


19:15 - 11° relatore: Prof.ssa Anna Calemme

Ambasciatrice Umanista nel Mondo.
Cantautrice Attrice Pittrice.
Dottorato Accademico Biculturale in Umanistica e Letteraria - Università Roma Tre.
Membro dell'Osservatorio Parlamentare Commissione Volontariato e Terzo settore ROMA.
Capitano dei Corpi Sanitari Internazionali  Forze Internazionali Volontarie di Soccorso e di Pace.
Vincitrice della 5° ed. Festival di Napoli Rete 4.
Madrina internazionale dei bambini del CIAD.
M.O.P.  Emergenza Abbruzzo rappresentante canora "Commissione Volontariato e Terzo settore "Supporter Internazionale Comico-CantoTerapia "Ancis Politeia" Roma.

19:30 - 12° relatore: Marco Barbetti

G.Uff. Marco Barbetti O.S.M.T.J. Precettore Generale delegato dell'Italia per la Spagna
 Argomenti:
L'innovazione Biologica – Partire dalla  Ricerca
""nella versione filosofica e tecnologica dell'essere umano e della creazione, risulta chiaro che la persona umana, con la peculiarità della sua ragione e della sua scienza, non è un fattore esterno che debba essere escluso, ……Equilibrio negli interventi sulla natura…..Enciclica Laudato SI' Papa Francesco , ""


Proiezioni di video e immagini, tra i quali lo Slideshow: "Le farfalle del Monte Pisano" realizzate dal fotografo Luigi Polito

Presentazione del libro: " EA – L'INVERSE" di RE-EA
A cura dell'Autrice  Patrizia Priami  e del fratello dell'Autrice Alberto – RE

N.B. Il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza ai bambini dell'Africa.

20:00 - Breakfast  (30 minuti circa)

20:30 - 13° relatore:
H.E.H.C.D.R. andrea Tasciotti

 

Honorary Ambassador for European Union and Latin American

Countries - SANTO DOMINGO CITY For WORLD BILATERAL AGENCY EUROPE – THIRD COUNTRIES Executive Member EUROPEAN COUNCIL- PROGRAM NTERCULTURAL INTERFAITH CITIES Honorary Ambassador for Italy – United Refugee Green Council Honoris Causa Doctor – SOCIEDADE BRASILERA DE PSICANALISI UMANISTA Honoris Causa Professor – HUA, UMANISTIC UNIVERSITY DE LAS AMERICAS ICCC Coordinator Latin American Countries - INTERNATIONAL COMITEE CRISTOPHER COLUMBUS Honorary Ambassador for Italy - AMERICAN DIPLOMATIC MISSION FOR INTERNATIONAL RELATIONS Institutional and International Relations – COMITEE ROMA CAPITALE, ITALIA - EUROPA Menber Founder– WORLD ACADEMY OF HUMAN SCIENCES Ambassador for Italy – WORLD ACADEMY OF HUMAN SCIENCES Director Department EU/ Latin American Countries - WORLD ACADEMY OF HUMAN SCIENCES
Aiuto umanitario e soccorso in caso di calamità
Diritti umani –Servizi sociali –Arte e cultura –ALLEVIAMENTO – Povertà – Salute – Formazione –Diritti Civili –Azioni Sociali – Ambiente

20:45 - 14° relatore: Prof. Tullio Marcelli
Presidente Regionale Coldiretti

21:00 - 15° relatore: Rag. Pietro Salatti
Componente Direttivo e Giunta Nazionale Italcaccia & Presidente Provinciale :

Argomenti:
Utilizzando una porzione ridotta del territorio e dell'acqua e producendo meno rifiuti, sia in piccoli appezzamenti agricoli e orti, sia nella caccia e nella raccolta di prodotti boschivi, sia nella pesca artigianale.
( Riferimento Enciclica " Laudato Si" Di Papa Francesco ).

21:15- 16° relatore: Pelliccioni Carlo
Presidente Provincia Lucca - Consigliere Nazionale URCA

Argomenti: La conservazione degli ecosistemi, comprensivi di tutte le specie animali, nessuna esclusa, sono obiettivi primari di ogni cittadino. Questa importante finalità viene perseguita in modo diverso da diversi gruppi sociali, soddisfacendo anche interessi soggettivi, ma sempre in modo congruente con le attività degli altri gruppi e tenendo comunque presente la necessità di conservare l'ambiente e le specie che in esso vivono.

21:30 - 17° relatore: Marco Chiari
Presidente Provinciale ANTA Lucca.
Arcipelago Toscano & President : Mexico, Panama, Colombia, Costarica .

21:45 - 18° relatore:Dr. Marco Remaschi
Assessore Agricoltura Regione Toscana

ELENCO  ALTRI  INVITATI

Presidenti - Sindaci - Assessori - Consiglieri comunali e altre cariche

Andrea Marcucci
Senato della Repubblica
Alessandro Tambellini
Sindaco Lucca - Presidente Unione Comuni
Oreste Giurlani
Sindaco Pescia - Presidente Uncem Toscana
Maurizio Marchetti
Sindaco Altopascio
Vittorio Fantozzi
Sindaco Montecarlo
Luca Menesini
Sindaco Capannori
Dr. Francesco  Fagni
Vice Sindaco Altopascio
Dr.Fornaciari Leonardo
Vice Sindaco Porcari
Dr. Nicola Fantozzi
Assessore Cultura Altopascio
Prof.ssa Marzia Bassini
Assessore Cultura Montecarlo
Dr. Marco Niccolai
Consigliere Regione Toscana
Stefano Baccelli
Consigliere Regione Toscana
Marina Staccioli
Consigliere Regione Toscana
Francesco Torselli
Consigliere Comune di Firenze
Manuel Vescovi
Consigliere Regione Toscana
Prof.ssa. Angelita Paciscopi
Politiche Agricole & Sviluppo Economico Montecarlo
Dr. Solimando Sandro
Ambiente Porcari
Mauro Broda
Istituto Diplomatico Internazionale www.idi-international.org
Edda Giuberti
Presidente Tripla difesa onlus e Conduttrice programma SVIP.
Referente Riviste Vip, Eva3000, Tutto Guardia  e Comandante Eco Zoofila
Pietro Marini
Delegato – Pres. Nazionale FINCANTIERI
Ilaria Del Bianco
Delegato – Lucchesi nel mondo


L'INVITO E' RIVOLTO

  Al mondo Agricolo, Culturale e Scientifico.
  All'Istituto Superiore Protezione e alla Ricerca Ambientale (ISPRA ).
  Alla Scuola.
  Alla Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) e Coldiretti. 
  Alle Associazioni Venatorie.
  Alle attività Industriali , Commerciali ,  Artigianali.
  A tutte le Forze del Volontariato, alle Forze Dell'Ordine e all'Autorità Ecclesiastica.
  A tutto il pubblico interessato.

Informazioni:
info@fondazionelazzareschi.it – Tel. 0583 – 298163
giovanni.assicuratore@gmail.com – Cell. 328 - 9842124


N.B. Per ragioni organizzative, il presente programma può subire variazioni nella scaletta e negli orari  indicati.



Cordiali saluti,  Giovanni Baldacci
(Titolare della Libreria Mondadori, Via Roma n°37 - 55011 ALTOPASCIO – LU)

Abbiamo inviato questa e-mail in osservanza della legge 196/2003 sulla tutela dei dati personali.
Il Vs. indirizzo e-mail e' stato rilevato da elenchi di pubblico dominio pubblicati su riviste, pubblicazioni, da siti internet che lo hanno reso pubblico o da Vs. e-mail ricevute.
Tale indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per inviare le nostre informazioni e non sarà comunicato o diffuso a terzi, né sarà inserito in una mailing list.
Se non siete interessati a riceverne altre o Vi è giunta per errore senza il Vostro consenso e quindi Vi ha disturbato o la considerate un'invasione per la Vostra privacy, mandateci una e-mail specificando in oggetto: "RIMUOVIMI" indicando l'indirizzo e-mail che Vi fa ricevere il nostro messaggio e verrete immediatamente rimossi.
In ogni caso vi chiediamo scusa se abbiamo violato senza volerlo la vostra privacy.




Nessun commento:

Posta un commento