ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 17 settembre 2015

RASSEGNA STAMPA PROVINCIA DI LUCCA / EDITORIALE LUCCHESE del 18/09/2015 di Simone Togneri


 
PER VISUALIZZARE GLI ARTICOLI CLICCATE SUI TITOLI

LUCCA E PIANA

L'EDITORIALE LUCCHESE del 18/09/2015 di Simone Togneri (VEDI IN CALCE AL POST)















VALLE DEL SERCHIO









VERSILIA









a cura di Simone Togneri



 Buongiorno LUCCA!!!
Potrei semplicemente tessere i meriti dell'arcivesco emerito Tommasi ma rispettando profondamente il momento della morte preferisco lasciare che il rumore del mio silenzio prenda in ognuno la forma che preferite.
Parliamo dunque di Porta Elisa e del comune che finalmente ha capito che la sosta/fermata selvaggia per il "carico/scarico" degli studenti va impedita soprattutto nei giorni di mercato (la scoperta dell'acqua calda in confronto è niente ;-) ) quel mercato che dovrebbe (?) essere spostato proprio per questioni di sicurezza, spazi e leggi da rispettare di cui parlavo ieri.
Queste modalità riescono sempre a stupirmi... negativamente... io che cerco sempre di ragionare affinchè si prevengano i problemi non riesco proprio a tollerare il voler per forze attendere che i problemi si palesino per poi risolverli... Ricordo di aver letto che nell'antica Cina i medici venivano pagati dai pazienti finchè questi ultimi rimanevano in salute...ecco io vorrei pagare i politici (gli amministratori locali in questo caso) finchè il loro operato non crea problemi... sarebbe un bell'incentivo alla prevenzione...
Voglio pubblicamente complimentarmi con Aldo Grandi per il suo editoriale sul Comune di Viareggio (clicca qui) che trovate anche nella rassegna stampa e con Francesco Colucci (clicca qui) le cui note stampa sono sempre degne di attenta lettura data sua eccellenza in fatto di cultura e esperienza. e a tutti voi un buon week end!!!!

Simone Togneri

Nessun commento:

Posta un commento