ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 22 agosto 2015

ELEZIONI PROVINCIALI LUCCA 20/09 , ''ALEA IACTA EST'' . Di Vittorio Fantozzi, Montecarlo.

ALEA IACTA EST

Si mettano l'anima in pace nel circo del Pd lucchese, l'ipotesi di una lista "istituzionale" - leggasi 'piccolo nazareno' - con un centrodestra pronto a fare da stampella ad un centrosinistra inquieto e litigioso non ci sara' o sara' comunque inutile. Una lista unitaria di centrodestra ci sara' comunque, gli amministratoriandranno a votare, sara' applicato il metodo d'hondt e la gaia spartizione di posti e deleghe saltera'....

Il centrodestra c'è e ci sarà, questa la sintesi dell'incontro all'Eurostars di Lucca :


¤Luccaindiretta:
http://www.luccaindiretta.it/2011-08-07-02-51-05/item/53027-elezioni-provinciali-prove-di-dialogo-nel-centrodestra-un-listone-unico-per-la-corsa-a-palazzo-ducale.html 


¤Capitan Futuro:
>Andreotti Roberto 

http://capfuturo73.blogspot.it/2015/08/fantozzi-ricompatta-il-cdestra-deciso.html


>Massimiliano Baldini 

http://capfuturo73.blogspot.it/2015/08/provinciali-nel-centrodestra-riunione.html


Dove si sono trovati gli ultimi superstiti amministratori locali, che nonostante lo strapotere della sinistra in tutta la Toscana e l'avverarsi di Renzi sono ancora qui, in piedi.

C'è ancora, e come se c'è, una comunità politica che sa dialogare ed ha voglia di riunirsi con nuove regole, ricostruirai su solide fondamenta, tali da resistere agli errori del passato, che si chiamano personalismi, egoismo, incapacità, tornaconto.

Non si era mai visto un appello libero diventare un eco e farsi autoconvocazione dal basso, ritrovarsi partiti e liste civiche a dibattere, alla pari, in modo serio e costruttivo - certo anche, e soprattutto, appassionato - di politica, comunità e territorio ed arrivare, finalmente, ad autodeterminarsi, decidere il da farsi.

Nessuna regia prestabilita, nessuna necessità di santoni locali, capibastone o telefonate a Firenze o Roma, a testomlniare come per decidere della Lucchesia possano bastare i lucchesi di buona volontà e che, al tempo stesso, tutti siano necessari ma nessuno sia indispensabile per fare politica. Un messaggio da Lucca al resto d'Italia.

La linea politica emersa ad ampia maggioranza è quella della 'chiarezza', rivolta al cittadino lucchese sfiduciato ed all'elettore disorientato del centrodestra, per cui non solo una lista unitaria potrà avere il risultato che saprà meritarsi in termini di rappresentanza, ma avvierà il lavoro atto a ricompattare tutta un'area politica, definitasi orgogliosamente non minoranza nè opposizione ma alternativa di governo al balcanizzato Pd lucchese.

Ci sarà da lavorare duramente, ben oltre il voto provinciale, ma il dado è tratto e si rassegnino da destra a sinistra coloro i quali credono che questo spontaneo movimento di idee e di persone, che sta già rinnovando nella pratica la politica lucchese, possa stancarsi, essere inglobato oppure emarginato. Accadrà esattamente il contrario, per il volere del ridestato cittadino lucchese che chiede solo di essere ben governato.

VITTORIO FANTOZZI
sindaco di Montecarlo.







Nessun commento:

Posta un commento