ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 16 agosto 2015

CAMAIORE: L'EX SINDACO BERTOLA RISPONDE A DEL DOTTO CON UNA NOTA


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO INTEGRALMENTE LA NOTA INVIATACI DALL'EX SINCADO DI CAMAIORE GIAMPAOLO BERTOLA




"La risposta del Sig.Del Dotto, articolata in maniera confusa ed agitata, fa chiaramente capire di aver colto nel segno. Vede Del Dotto, non si deve agitare più di tanto, al pari di una bambina o bambino  che viene rimproverato per non aver studiato. Deve mantenere la calma come si addice ad un Primo Cittadino che si rispetti!

Invece di continuare a raccontare barzellette alla cittadinanza, bugie e soprattutto sparare a zero ai limiti dell'offesa cerchi di rimanere in tema quando risponde a precisi appunti! Diviene particolarmente patetico, quando riaccenna una storiella che ha utilizzato elettoralmente per dividere in casa politica altrui, da buon furbone! Sono finiti quei tempi, è come dicevo spesso ad una mia collega anministratrice comunale, " le bugie hanno le gambe corte". Oramai non le crede più nessuno, dopo averla conosciuta per tre anni ( chi ha avuto la fortuna/sfortuna di poterla incontrare). Vede, non siamo in un aula del Tribunale, dove può sferrare arringhe ad effetto, e creare "casi" , " ipotesi" , "alibi". Quando afferma che non ci sono margini di tolleranza nella sosta negli stalli blu, e' consapevole di affermare il falso? Nonostante il tempo trascorso, non ha ancora capito cosa è un "Project Financing", a cosa serve, perché nasce!! Nessuno ha mai nascosto le motivazioni che hanno portato ad adottare questo strumento, la contropartita concessa e ricevuta in cambio, l'utilità dell'opera (pontile e piazze con parcheggi sotterranei che VOI avete sempre avversato con TUTTI I MEZZI), ed il piano economico/finanziario della Società posto alla base dell'intervento!
Spieghi  invece, come mai oltre ai 7 milioni di euro di mutui da Lei richiesti dal 2013 al dicembre 2014, voleva aggiunge altri 3/4 milioni di euro per rilevare i parcheggi!!! Questo è nell'ottica dell'interesse collettivo o di nuovi progetti che vedrebbero a pagamento tutto il territorio comunale per far cassa?? TuMi faccia il piacere!! Quanto alla corsa fra i Comuni per costruire i Pontili, come al solito ha mistificato malamente, facendo confusione fra chi il Pontile lo ha realizzato come opera pubblica finanziandolo direttamente, e chi lo ha fatto realizzare con finanza di progetto, senza spendere una lira!! È' inutile che continui a sostenere cause sballate! Questa è la nuda e cruda verità !
Per quanto concerne l'ulteriore oscena bugia e falsità, relativa al parcheggio di Gombitelli, non chieda a me ma ad altri, perché ne so quanto Lei e forse ancora meno ( e lei questo lo sa benissimo!!!).
Chiudo con un pensiero che mi sorge spontaneo: ma lei cosa ne sa di rischio di impresa, cosa significa, come si quantifica? Si faccia spiegare bene il concetto dai vari VIP che è abituato a frequentare, e cerchi di capire!! Le confesso una cosa: io mi sento amico di tutti, compresi gli imprenditori, ma certo non nel senso offensivo e denigratorio come quello che espresso lei.


Un consiglio: si goda le non meritate ferie!!"

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Simone Togneri

Nessun commento:

Posta un commento