ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 18 agosto 2015

COMUNICATO DI CLAUDIO RICCARDI PER L'UNIONE DEL CENTRO DESTRA A LUCCA.

RICEVO E RIPUBBLICO DA SIMONE TOGNERI

Di Claudio Riccardi:
"L'intervento del coordinatore di Forza Italia Maurizio Marchetti lo ritengo un importante passo avanti per superare i litigi e le polemiche .  Il centro-destra si deve apprestare ad un lavoro che deve giustamente superare non solo l'unione e le alleanze  dei soli partiti dell'area del centro-destra, che comunque sono fondamentali e scontati,  ma coinvolgere "tutte quelle persone che guardano al centro-destra senza vincoli e pregiudizi".  E' interessante ed anche appassionante aprire ad una diffusa partecipazione non solo sulla candidatura a sindaco , ma il tema di base saranno le proposte politiche e le soluzione sulle varie e tante complesse problematiche del territorio lucchese; una iniziativa apprezzata che circa un anno fa proprio Marchetti con Fantozzi avevano iniziato. I cittadini vogliono partecipare;  capire come verrà amministrato il comune e da chi potrà risolvere le tante "cappellate" del Sindaco Tambellini e della " sua " Giunta: basta leggere i giornali e tutti i giorni è solo una polemica. Comunque  penso anch'io che il candidato a sindaco deve avere nel dna una seria porzione di politica, un po' di esperienza ci vuole; anche lo schema (listone più partiti) che Marchetti propone è una buona idea  da lavorarci.
Altro interessante intervento è stato quello del senatore Marcello Pera che non solo controbatte giustamente l'intervista del senatore Andrea Marcucci , ma invita "la città a lavorare" ma non all'interno delle segreterie. A parte il contenuto che è condivisibile posso rilevare nella intervento del senatore Pera una passione rinata per la politica e per la sua città e  questo non è che un bene.
Nel valutare in modo  positivo ed ottimistico  questi segnali forti e chiari del  Pera e Marchetti, vorrei  trovare il lato positivo anche del senatore Marcucci che avrebbe dimostrato , non da ora, un particolare interesse sul futuro della città e l'interesse non deve essere quello di un rimpasto di Giunta più renziana o far fuori Tambellini per far vedere a Renzi dove sta il potere in provincia di Lucca.
Queste si che sono beghe da tenere nelle segrete stanze. Il senatore Marcucci, come mi auguro, se  vuole anch'esso che Lucca recuperi e rinasca lasci da parte lo scontro interno, "sparare"  su Tambellini e come "sparare sulla Croce Rossa" ,ad oggi è palese che è già superato;  ed allora, con i suoi,  si metta al lavoro  per un progetto politico da sottoporre ai cittadini:  in modo chiaro , trasparente e partecipativo ed i lucchesi  decideranno.

Claudio Riccardi
Ex Consigliere Regione Toscana"
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~


Nessun commento:

Posta un commento