ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 2 ottobre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA ULTIME NOTIZIE 02/10 #LUCCA #SARZANA #PISTOIA #MASSACARRARA #VALSERCHIO #PRATO #VERSILIA #VALDINIEVOLE


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

SAN MARCELLO PITEGLIO LEGA NORD SU OSPEDALE,CONSULTA E COMMISSIONE SOCIALE
Di MARCO POLI
In conclusione si sta creando tutta una serie di strumenti,mascherati da partecipazione allargata per arenare la discussione,in attesa di decisioni già prese dall'alto.

FORTE DEI MARMI, BRAMANTI E LA LEGA NORD SI SMARCANO DALLA NOMINA DI SILLA SILVESTRI A VILLA BERTELLI.
di PACCHINI e BRAMANTI
 Maria Domenica Pacchini, segr. LEGA NORD VERSILIA

RISULTATI CALCIO DILETTANTI
___________________________________________________


MONTAGNA PISTOIESE :

Uno dei due è stato tratto in salvo dal soccorso alpino PISTOIA — E' arrivato l'autunno periodo di ... colori visibili che può aiutare in caso di difficoltà e scarponi da montagna che al …
 
MONTECATINI. Un uomo di 52 anni, B.B. di Sambuca Pistoiese, è stato salvato dalla pattuglia di pronto intervento della Polizia municipale di Montecatini dopo un massaggio …
 
Questa mattina, 29 settembre, un uomo di 67 anni ha avuto un incidente in bicicletta in Località Lentula a Sambuca Pistoiese. Sulla vicenda mancano ancora molti dettagli. Per soccorrere …

___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :

PISTOIA. Rischia la beffa la Pistoiese che dopo aver attaccato e sfiorato il gol per oltre un'ora, sull'unico tiro del Cuneo si trova in svantaggio. E' il 63' quando Dell'Agnello è bravo ad …
 
Incontri protetti fra minorenni e i propri familiari: la Società della Salute Pistoiese ha aperto …
 
Oltre 3.000 piante di marijuana ordinate in file e colonne, dentro 4 serre “mimetizzate” tra i capannoni delle altre coltivazioni. Un maxi sequestro di erba è stato messo a segno nei …
 
Inaugurata il 16 Settembre, l'esposizione, che comprende circa quaranta opere scelte per la presenza di forti affinità, è a'ingresso è gratuito. AGIPRESS - PISTOIA - E’ la prima volta di …
 
Sarà monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Conferenza episcopale italiana, ad aprire oggi pomeriggio a Pistoia “I
 
Nel mini girone di Coppa Italia degli arancioni partono con il piede giusto e vincono 8-6. Prossima sfida contro Genova Esordio positivo per il Futsal Pistoia di scena a Montecalvoli
 
Nella giornata di venerdì 29 settembre alcuni professori e studenti universitari della Kagawa University, con sede nell’omonima città in Giappone, hanno fatto visita a Social Business …
 
Nell’ex Convento di Giaccherino, uno dei luoghi più suggestivi del territorio pistoiese, erano presenti il vescovo di Pistoia monsignor Fausto Tardelli, il vice governatore distrettuale …
 
La Endiasfalti Agliana di coach Paolo Bertini è scesa in campo venerdì 29 settembre per …

___________________________________________________

VALDINIEVOLE :

SAN MINIATO. Le indagini sull’agguato avvenuto sabato scorso, 30 settembre, in via Puccini a San Donato di San Miniato si aprono a scenari da faida familiare e non ad una guerra tra …
 
Questo il concetto base da non perdere mai di vista. Questo il tema centrale del Festival della Salute di Montecatini che strizza l’occhio agli studenti delle scuole della Valdinievole e di …
 
MONTECATINI. Al via da oggi “Montecatini Terme Sposi”, fiera in svolgimento fino a domani nei due padiglioni allestiti al Palavinci. Oltre 100 gli stand presenti, nei quali i migliori professionisti toscani (e non solo) del settore sposi metteranno in ...
 
Si chiude, come ogni anno il 4 ottobre, con la Marcia della Pace, il Festival Internazionale Armonia fra i Popoli, che, giunto alla sua XII^ edizione e organizzato dall'Associazione …
 
Buggiano (Pistoia), 29 settembre 2019 - Tragico incidente stradale nella notte a Buggiano: Gianmarco Vigna, un giovane di 25 anni, un operaio residente a Massa e Cozzile, che stava …
 
Gianmarco Vigna, 25 anni, nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29 settembre, verso le una, stava tornando a casa, dopo una serata trascorsa con gli amici al pub “ZenZero” in via …
 
DA VERGOGNARSI A RACCONTARLO....
MONTECATINI. Ponte Buggianese caput mundi. Dopo Paolo Gentiloni e Valeria Fedeli, sabato 30 settembre è stata la volta del Ministro allo Sport, Luca Lotti, giunto per inaugurare …
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

"Eliseo Scatena ci ha lasciato, un uomo dai grandi valori – dichiara il Sindaco Franco …
 
MUNGAI SVEGLIA !!!
La Lega Nord torna a denunciare la gravità della situazione sicurezza nel comune di …
 
Importante appuntamento con la musica a scopo benefico, grazie al Lions Club Massarosa, presieduto da Francesco Saviozzi. Domani sera (30 settembre) il club organizza, nell’ambito della sua consueta attività, una serata dal titolo "Lune di musica ...
 
La società Gaia S.p.A, comunica l’interruzione idrica programmata per il giorno mercoledì 4 …
 
MUNGAI DORME ....
Disagi per i cittadini di Bozzano. Ancora una volta i problemi hanno riguardato i servizi idrici della frazione di Massarosa. In alcune zone del paese – lamentano i residenti – dalle 10 di …
 
Patto d’alleanza tra Comune di Seravezza, Fondazione Terre Medicee, Asbuc della montagna seravezzina e Dipartimento di ingegneria dell’energia, dei sistemi, del territorio e delle costruzioni dell’Università di Pisa per mettere a punto un progetto ...
 
"I contenuti dell’accordo tra Comune, Asbuc ed Henraux per la definizione del contenzioso sugli usi civici saranno portati all’attenzione dei cittadini e delle comunità locali interessate prima della stipula effettiva dell’accordo. È previsto così ...
 
È il cosiddetto “conferimento premiante”, che il Comune di Seravezza – primo in Versilia – sperimenta a partire dal prossimo 2 ottobre. La campagna si chiama “La Raccolta dà i suoi
 
Dopo il grande successo riscosso nelle precedenti edizioni con oltre 2.000 famiglie coinvolte, tornano le attività e i laboratori di Pietrasanta a Misura di Bambino, progetto firmato per la …
 
Una serata per affrontare il tema della ludopatia, per confrontarsi su un fenomeno crescente che mette in ginocchio tante famiglie. Pca, Progetto Comunità Aperta, e Comune di Pietrasanta organizzano il convegno tematico dal titolo Non affogare nel mare ...
 
POI PUCCINI AL CARNEVALE E BURLAMACCO AL FESTIVAL.....
Primo passo per l’aggregazione delle due Fondazioni Puccini e Carnevale: il Consiglio comunale ha approvato la delibera che pone le basi per una razionalizzazione dei due Enti. …
 
Un quadro per il Poveri Vecchi di Viareggio. Arte e solidarietà a braccetto per aiutare l’istituto Sacro Cuore. Sabato (11 novembre) si svolgerà infatti al Gran Caffè Margherita in Passeggiata un’asta di beneficenza a favore della casa di riposo ...
 
VIAREGGIO. Il Viareggio esce sconfitto dalla trasferta di Albissola per 4-2 e perde l'occasione di poter volare da soli in vetta alla classifica del campionato di serie D. Nella quinta giornata …
___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

Finalmente nel mondo rosablu entra un altro sponsor con sede in Altopascio. La pizzeria la Cicala, darà il nome alla squadra altopascese di serie C femminile. Un'azienda giovane, dinamica ed in piena espansione. Attualmente sono due i punti vendita: in ...
 
Continuano i controlli congiunti ad Altopascio tra polizia municipale e polizia di stato. Questa mattina (30 settembre), infatti, insieme agli agenti della Municipale hanno preso parte alle …
 
Debora Arrighi, 42 anni, da diciotto anni interna al corpo della polizia municipale di Capannori, è da oggi (2 ottobre) la nuova comandante. Il sindaco Luca Menesini, come annunciato, ha subito provveduto a decretare la nuova figura che guiderà il ...
 
Un mondo più sostenibile passa anche dalla riduzione dell’utilizzo della plastica. È da questo …
 
LUCCA – Il nuovo anno accademico 2017/2018 di 50&Più Università di Lucca presenta un programma ricco di proposte, iniziative e novità dedicate agli over 50. Quest’anno la …
 
Venerdi 29 Settembre presso il Real Collegio di Lucca il progetto di Itinerario Culturale del …
 
LUCCA – “Lucca non fu solo la prima città del mondo occidentale a raggiungere una produzione di tessuti di lusso in grado di competere a pieno titolo con le tradizionali stoffe …
 
LUCCA. La stretta dell’amministrazione sui temporary store nei giorni di Lucca Comics, non ha scoraggiato le attività a presentare le Scia (segnalazioni certificate di inizio attività) che …
 
Mi riferisco ai già affermati eventi, come il Lucca Summer Festival, il Lucca Comics and …
 
Lucca, 2 ottobre 2017 - IL PANE, simbolo della pace, l’alimento che ‘sfama’ tutto il mondo, a Lucca si è trasformato per due giorni anche nell’icona della solidarietà grazie all’evento …
 
La Polizia Stradale di Lucca ha denunciato un giovane pachistano che, per rispondere correttamente ai quiz per la patente di guida, si era attrezzato di tutto punto, nascondendo …
___________________________________________________


___________________________________________________

MEDIAVALLE del Serchio :

PESCAGLIA. È stato un fine settimana di lutto e di dolore per tutta la comunità di Pescaglia. Oltre alla tragica morte di Silvia Viani nell’incidente stradale sulla provinciale, si piange …
 
La centrale operativa le ha mandato incontro l'automatica e l'ambulanza mentre è stato fatto intervenire anche l'elisoccorso Pegaso, atterrato allo stadio Moscardini di Barga. Da qui la bimba è stata trasportata all'ospedale pediatrico di Firenze con il ...
 
CRISI PD:
 
BARGA:
 
KME:
 
PESCAGLIA:
___________________________________________________

___________________________________________________

GARFAGNANA :

La minestra di farro con fagioli borlotti è una ricetta tipicamente Toscana, precisamente Lucana. Infatti nella città della Garfagnana, ma anche nella regione del Molise, il farro è il …
 
MALASANITA':
 
SPODESTATO BONFANTI ???
 
GALLICANO:
 
Fuori strada con l'auto a Volcascio: intervengono i vigili per una perdita di metano Incidente oggi pomeriggio (1 ottobre), intorno alle 14, sulla strada che conduce a Castelnuovo di Garfagnana, in località Volcascio
___________________________________________________

___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :

Incendio dei pannelli fotovoltaici sul tetto della scuola primaria 'Salvo D'Acquisto', in via Giulio Braga a Prato. L'istituto ha messo in atto, senza problemi, il piano di evacuazione per i 250 bambini. Nessun danno alle persone. A provocare le fiamme è ...
 
Prato, 2 ottobre 2017 - Momenti di paura ma l'evacuazione si è svolta senza problemi in un asilo di Prato, Hanno infatti preso fuoco in mattinata, mentre circa 250 bambini erano nelle …
 
Intervento della polizia a Prato, tra piazza Mercatale e via del Carmine, nel pomeriggio di …
 
Pisa, 1 ottobre 2017 - Finale. Ci vogliono 52 minuti di monologo interrotto per piegare la resistenzai del Prato. Forse troppo per una squadra che vuol vincere il campionato e …
 
Dopo l’edizione numero zero dello scorso anno, torna PuntoCon Festival, la rassegna che mira alla valorizzazione della città toscana come luogo di produzione culturale contemporanea. …
 
Al via a ottobre le attività di una nuova sede per il sostegno alle produzioni di cinema, tv e web. Da ottobre la Toscana avrà un nuovo polo d'attrazione per le produzioni di cinema, tv e …
 
Un uomo è stato ferito alla testa e alla spalla da un colpo di fucile partito nel corso di un appostamento nella zona di Paperino PRATO — Una domenica di caccia iniziata male per …
 
"Ho chiesto a Dario di mandarmi l'ordinanza e tutta la documentazione per vedere gli accorgimenti tecnici utilizzati. Se le cose funzionano bene si copiano tranquillamente". E' …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA :

Tutte le domeniche del mese di ottobre continua l’iniziativa “Pellegrini per un giorno”, che offre l’opportunità di percorrere in un giorno il primo tratto di Via Francigena Toscana. Lunigiana - …
 
Nella Provincia di Massa una pattuglia della Sottosezione autostradale di Pontremoli in occasione di un controllo su un autocarro ha arrestato un cittadino georgiano T.G. del 1991 …
 
Lunigiana - Negli ultimi anni la società sportiva L’Ecole si è ampliata ed, oltre alla sua sede centrale sita in Sarzana, è presente sia a Brugnato che a Sesta Godano, con corsi di …
 
Il Gruppo d’Intervento Giuridico è soddisfatto per la revoca della pronuncia di compatibilità ambientale (ca) in favore dell’attività estrattiva nella Cava Vittoria, nel Comune di Fivizzano
 
Quasi si vergognano e non vogliono svelare le loro identità, ma i residenti della frazione di Fosdinovo sono un fiume in piena. Molti di loro hanno raccontato già tutto alla procura. La …
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA e CARRARA :

Massa Carrara, 2 ottobre 2017 - «LAVORARE SUI mezzi pubblici è diventato pericoloso. Molto pericoloso». A lanciare questo grido d’allarme è Luca Mannini, segretario Fit-Cisl Massa
 
Carrara, 1 ottobre 2017 - Un gigantesco Marotta si mette sulle spalle il Siena e con una …
 
CARRARA. Trovato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nel bosco di …
 
Carrara, 30 settembre 2017 - Peschereccio sperona motoscafo all’imboccatura del porto. Diportista ferito alla testa e ricoverato in ospedale. Tragedia sfiorata ieri mattina nelle acque …
 
Marina di Carrara ospiterà merci varie con navi di dimensioni minori e navi da crociera più piccole. Oggi lo scalo non ha nessun servizio merci di linea, tranne quello del gruppo Grendi …
 
Secondo furto - il primo è avvenuto nella notte di lunedì 18 settembre - nel giro di una settimana per il bar pasticceria Tripoli Mojito Time di viale Roma, a Marina di Massa. Il …
 
MONTIGNOSO . Tra il dire e il fare c'è di mezzo “l'eventuale”. E giovedì sera in consiglio comunale a Montignoso, è stata approvata dalla sola maggioranza una mozione per …
 
MONTIGNOSO. È stata inaugurata sabato scorso la nuova pinacoteca allestita all’interno di Villa Schiff, a Montignoso. In esposizione permanente ci sono i quadri e le sculture donate …
___________________________________________________

___________________________________________________

SARZANA e VAL di MAGRA :

Sul posto sono intervenuti l'automedica delta 2 con medico e infermiere del 118, pubblica assistenza di Luni, pubblica assistenza di Romito Magra. Dopo le prime cure ricevuto sul …
 
E CERTO la questione del Parco sta facendo discutere su più fronti. Tra i Comuni che ancora vorrebbero far parte dell’area Parco ci sono quelli di Luni e Castelnuovo Magra che dopo la …
 
Sarzana - L’autunno stenta ad arrivare ma per gli Arcieri Sarzana la prima domenica di ottobre ha rappresentato anche l’inizio della stagione indoor che culminerà con i Campionati Italiani …
 
Sarzana - È in pericolo di vita e i medici stanno facendo di tutto per salvarlo, Jamaal Madboui il 47enne marocchino, sposato e padre di tre figli (è regolare sul territorio italiano e con …
 
Amministrazione dispone la riperimetrazione delle impalcature per evitare altri ingressi. Sarzana - Fra via Marinai d'Italia e viale XXI Luglio sono iniziati questa mattina i lavori di
 
Sarzana (La Spezia), 30 settembre 2017 - La ciclopedonale sulle sponde del Canale …
 
Val di Magra - Da oggi gli uffici demografici (anagrafe - stato civile - elettorale) nel Comune di Santo Stefano Magra osserveranno il seguente orario invernale di apertura al pubblico: dal …
 
Val di Magra - Domenica 8 ottobre si svolgerà la Giornata delle Famiglie al Museo e anche la Necropoli antico ligure di Ameglia sarà uno dei luoghi in cui sarà possibile partecipare alle …
___________________________________________________


La nostra pubblicità la facciamo per amicizia, il valore più importante di tutti....
Trova un amico e troverai un tesoro !!!

Nessun commento:

Posta un commento