ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 18 ottobre 2015

TUTTI PLAUDONO ALLE SERRE IN KME, MA QUANTE VOLTE CI HANNO FREGATO ???

NON CAPITE MALE , SE DAVVERO LO FACESSERO SAREBBE UN BENE....
MA QUANTA ACQUA DEVE PASSARE SOTTO AI PONTI ???

Tutti i sindacati e politici di ogni genere , plaudono a queste prospettive , ma forse sarebbe da esser contenti quando ci saranno impegni certi e fondi stanziati ed i lavori saranno partiti, a me sembrano come i topi che seguivano il pifferaio magico, che tutti contenti si ritrovano ad affogare in fiume....

ANALIZZIAMO BENE :
1) si parla di un ipotesi di reimpiegare 400 persone , ma in KME mi pare che siano poco meno di 600 , oltre al personale della mensa e delle varie cooperative, per arrivare a quasi 800 persone.....
Ed a me i conti non tornano..... A VOI TORNANO ???

2) non credo che la politica fosse all'oscuro di tutto, perche' la riconversione e' stata proposta dai politici che hanno garantito fondi regionali ed europei proprio per andare ad investire in un business di agricoltura idroponica.
KME voleva chiudere e avrebbe dovuto spendere soldi per la riqualificazione dell'area, ed allora la proposta, in barba ai sindacati ed agli operai , non e' stato fatto nulla per salvare la strategica produzione di rame che la lobby politica europea ha deciso di concentrare tutta in germania dalla merkel.

3) la produzione idroponica e' sperimentale e funziona finche' ci sono incentivi, e senza di essi non potrebbe mai essere competitiva visti gli alti costi di produzione che servono per produrre cibo, quindi finiti gli incentivi ed i fondi per riconvertire l'azienda, e quando i costi saranno troppo alti che fine faranno gli operai che hanno creduto a questa balla ???
Poi credere che useranno 400 persone per questa produzione mi sembra altamente sovrastimato , ma daltronde qualche falsa verita' devono pur dirla per far illudere gli operai e le loro famiglie.

4) E' pur triste che si festeggi o ci si accontenti di festeggiare per un ''salvataggio'' che prevede in se moltissimi esuberi, con una crisi che per la valle si fara' piu' pressante pure per il commercio e tutto l'indotto, siete sicuri che sia un SALVATAGGIO ???
ANCHE SCHETTINO SULLA CONCORDIA DISSE CHE NON C'ERA NULLA DA TEMERE E NON ERA NECESSARIO ABBANDONARE LA NAVE .... POI TUTTI SAPPIAMO COME E' ANDATA .... E STATE CERTI CHE QUESTI DIRIGENTI HANNO FATTO COME SCHETTINO, SONO GIA SALVI SULLO SCOGLIO !!!

5) Per gioire aspettiamo i fatti, io intanto sto salvando tutte le promesse politiche che i vari soggetti vanno facendo e state pur certi che gli chiedero' di render conto se per caso non manterranno cio' che hanno detto.

SE POTETE TUTELATEVI E NON FATEVI FREGARE.......

MA VE LO IMMAGINATE........

Nessun commento:

Posta un commento