ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 29 ottobre 2015

PERETOLA FIRENZE: NO AEROPORTO 01/11 di fronte al tendone di Toscana Aeroporti.

Gli Urbanisti Giorgio Pizziolo e Antonio Fiorentino hanno prodotto questo interessante lavoro sul sistema aeroporto, sui legami che intercorrono tra Firenze e la sua Piana, in generale sulle numerose criticità dello sviluppo capitalistico della città e del territorio metropolitano.

Su questi temi abbiamo pensato di organizzare, come Assemblea per la Piana Contro le Nocività, una Lezione in Piazza.

Domenica 1 Novembre dalle ore 15.00 alle 16.30 Giorgio Pizziolo e Antonio Fiorentino illustrano questo lavoro di fronte e in opposizione al tendone propagandistico allestito da Toscana Aeroporti dal 16ottobre al 1Novembre in Piazza della Repubblica.

Nell'ultimo giorno del Tendone di propaganda una lezione in piazza sul rapporto tra Firenze e la Piana nella prospettiva di una città a misura dei suoi abitanti e non del profitto.

Vi aspettiamo numerosi nella speranza che capirete come i tempi del tendone, che chiude entro il 1 novembre, non ci abbiano permesso un coinvolgimento migliore di questo nonostante stiamo facendo ogni sforzo per condividere l'iniziativa sia con le realtà che compongono questo GDL ed animano le iniziative contro inceneritori e aeroporto sia con le realtà del comitatismo fiorentino impegnate nelle tante resistenze urbane disseminate in città.

Vi chiediamo di farlo sapere e girare tra i vostri contatti e chi riterrete opportuno. Grazie per l'attenzione

Nessun commento:

Posta un commento