ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 7 giugno 2014

COMUNE DI BAGNI DI LUCCA, UNA BELLA ED INTELLIGENTE INIZIATIVA, MI PIACE !!!

DETASSA DI SOGGIORNO

La detassa di soggiorno è un progetto volto alla valorizzazione del turista sul territorio Comunale. L'obiettivo principale è quello di promuovere un meccanismo opposto alla tanto odiata tassa di soggiorno. Meccanismo che generi, all'inizio della permanenza presso le strutture ricettive di Bagni di Lucca, un buono spendibile negli esercizi convenzionati, senza alcuna limitazione, di modo da renderlo del equivalente a moneta corrente.

Il buono sarà calcolato moltiplicando tra loro IL NUMERO DELLE NOTTI x IL NUMERO DELLE PERSONE x € 0,50 ad esempio 2 persone che pernotteranno 3 notti genereranno un buono da 3 euro.

Tale buono potrà essere speso in uno dei 26 esercizi commerciali che hanno aderito e che potranno essere facilmente consultabili sulle cartine turistiche disponibili presso le strutture ricettive.

L'iniziativa ha lo scopo di far conoscere il territorio e le attività che vi risiedono, dando spunti ai turisti sia su attività sportive, ludiche piuttosto che su ristoranti, bar e negozi, terme ... etc inoltre, ma non per ultimo, è la prima iniziativa che permette di dare un qualcosa in più alle attività "in regola" che questa volta possono veramente avere un qualcosa in più rispetto ad operatori abusivi e non avere una ulteriore penalizzazione come nel caso della tanto odiata tassa di soggiorno.

le strutture che partecipano sono:
il podere di giada, hotel europa, la margine , comune di bagni di lucca, hotel la locanda di pio , albergo bernabò, Tuscanrooms la torre, agriturismo il lago, hotel corona, hotel regina, albergo delle terme , villa rosalena , tenuta la fratta, agriturismo belvedere, associazione omsairam , agriturismo pian di fiume , albergo roma, agriturismo prato fiorito, villa lucchesi.

Mentre i negozianti sono:

la villa scarpe ed accessori, ristorante del sonno, rafting rockonda, terme di bagni di lucca, il nido dell'aquila, farmacia betti, butterfly estetica, rafting h2o e20, rudy bar, bar la ruota, ristorante pizzeria la lanternina, gioielleria tomei, cioni crazy pub, ristorante pizzeria la lira, ristorante pian di fiume, ristorante la torre, lucca quad, lucca paintball, ruscello ranch, ristorante la buca di baldabò, bar marina, se son rose (fiori) , ristorante da pio, la riviera (equitazione), bar le catene.

Assessore De Mattia.

05/06/2014

Nessun commento:

Posta un commento