ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 13 novembre 2018

CHIARA GRASSINI: La Verità di Maurizio Belpietro, dalla fondazione all'acquisto di Panorama.


La Verità, il quotidiano indipendente fondato e diretto da  Maurizio Belpietro due anni fa, é  ora acquistabile  sia in Costa Azzurra che nel Canton Ticino.

Il giornale è  cresciuto cosi come le vendite delle copie. Ha esordito  con l' inchiesta sull'Inps  nel 2016 per poi approfondire  altre tematiche. Tra le più significative quelle della famiglia Renzi.

Grazie agli articoli  dettagliati, precisi e ben curati di Giacomo Amadori, capiamo chi è  realmente l' ex premier fiorentino. Fabio Amendolara, il cronista, aggiunge  particolari che gli altri giornali non raccontano.


Nello stesso anno Belpietro pubblica I SEGRETI DI RENZI. Seguirà I SEGRETI DI RENZI 2 E DELLA BOSCHI con Francesco Borgonovo e Giacomo Amadori.


La Verità cresce anche online e nasce www.laverita.info, la piattaforma che approfondisce le notizie. Il lettore crea il proprio profilo e salva gli articoli che preferisce.

Dalla pagina Facebook si possono seguire le dirette del direttore e di Giordano. Entrambi rispondono alle domande del lettore oppure - tramite video editoriali- commentano i fatti del giorno.

Dal 2018 collaborano nuove firme già conosciute al pubblico,ovvero Gianluigi Nuzzi, Federico Novella e Daniele Capezzone.
Il primo si occupa di Vaticano, il secondo intervista il personaggio della settimana e il terzo analizza la politica internazionale.

Recentemente Belpietro ha acquistato Panorama, lo storico settimanale. Sotto la sua direzione si tornerà a un giornalismo vero fatto di inchieste e di esclusive.
Da domani, ad esempio, Giampaolo Pansa, scriverà il suo BESTIARIO.
Mentre accade tutto questo, Raffaele Leone- che ha diretto Panorama per nove mesi- inizierà una nuova avventura  scientifico- divulgativa a Focus.

Chiara Grassini


Nessun commento:

Posta un commento