ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 21 novembre 2018

BORGO A MOZZANO: DIMENTICATA LA PANCHINA ROSSA "SIMBOLO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE",


  Lo scorso novembre (2017), l'amministrazione comunale di borgo a mozzano inaugurava una panchina rossa contro la violenza sulle donne. Oggi purtroppo a distanza di un anno, questo simbolo, importantissimo per la collettività, sembra essere stato abbandonato suscitando molte polemiche nel Comune Borghigiano.

  Yamila Bertieri è intervenuta sulla questione sottolineando lo scarso impegno dell'amministrazione comunale su una tematica cosi importante e sentita anche nei nostri piccoli paesi.
La panchina rossa, oltre a ricordare una ragazza tragicamente scomparsa, vuole essere da monito per sensibilizzare tutte le coscienze, facendo si che queste cose non accadano mai più.
La violenza di genere prosegue Bertieri, deve essere debellata con ogni mezzo dalla nostra società, quindi ben vengano iniziative e gesti che possano far riflettere seriamente tutti.

  Questa panchina collocata per giunta davanti ad un istituto scolastico ha un duplice scopo, in quanto oltre ad essere da monito educativo contro la violenza femminile ma anche in generale, serve per sensibilizzare e far riflettere i ragazzi all'uscita della scuola mentre aspettano il bus.
Un messaggio negativo da parte degli amministratori locali dichiara il Segretario locale lega Simone Simonini. Ben vengano le collaborazioni e le iniziative da parte di tutti su tematiche fondamentali nella nostra società quali la violenza di genere.

Nessun commento:

Posta un commento