ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 25 novembre 2018

MUSEO FERRUCCIANO, BENE MA NON TORNA


Sul sito del comune di San Marcello Piteglio è apparso l'avviso PUBBLICO FINALIZZATO AD INDAGINE DI MERCATO PER EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DELLA PROGETTAZIONE DELLE OPERE DI Manutenzione straordinaria, riqualificazione ed adeguamento funzionale del Museo Ferrucciano a Gavinana.
Se da una parte sono contento,perchè finalmente verrà sistemato questo importante patrimonio artistico della montagna pistoiese, dall'altra mi chiedo come abbia fatto il comune a trovare 250.000 euro, visto il tormentone ricorrente della mancanza di soldi.
Il bando inoltre sembra ricalcato dal progetto preliminare presentato da IRSA. A una prima lettura poi i tempi sembrano veramente molto ristretti. Anche se non essendo un esperto, ho già inviato a degli esperti la lettura approfondita dello stesso.
Se dovessi fare ipotesi in questo momento,ne farei due:

1) Il bando andrà deserto.

2) Si ha già in mente a chi assegnare il museo. 

Se alla prima ci ha aveva ben abituato l'ex comune di San Marcello P.se, sarei più propenso per la seconda ipotesi. E avrei anche già in mente chi lo prenderà,ma lo tengo per me,anche perchè al momento questo è una pura ipotesi personale.
In ogni caso seguirò la vicenda e  ho già inviato una PEC al comune di San Marcello Piteglio, indirizzato al Sindaco Marmo e ai tre capigruppo (Mandolini,Ducci e Vivarelli) con domande ben precise sulla questione.

Marco Poli
25 Novembre  2018




3349069101
marcopoli76@gmail.com

polimarco76@pec.it





Nessun commento:

Posta un commento