ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 11 novembre 2018

CHIARA GRASSINI: Intervento di Matteo Salvini e dell'eurodeputato Angelo Ciocca, 11/11/18 alla scuola di formazione politica della Lega a Milano.

(foto della Versiliana - repertorio)

Milano ( Palazzo Castiglioni)
________________________________________________________

MATTEO SALVINI:

La volta scorsa ci aveva salutati in collegamento dal Trentino Alto Adige mentre oggi è venuto a farci lezione. Matteo Salvini parla dal palco e sin da subito mette in chiaro che in Italia non  
c'è  nessun pericolo di dittatura. Poi prosegue e afferma:" che i signori dell'Europa si rassegnino". 

Ribadisce i punti essenziali del suo governo come l'abolizione della legge Fornero, il tema dei migranti ,l'assunzione di nuove forze dell'ordine, a riduzione delle tasse e l'alleggerimento burocratico. Non solo: per le carceri italiane saranno previsti maggiori investimenti.

" Sono stipendiato da voi e quindi lavoro per il bene dei cittadini che mi fermano fiduciosi perché mantengo le promesse fatte in campagna  elettorale".

Salvini punta sulla riforma della scuola e dell'università prima di dare alcuni consigli.

" L'onestà, l'umiltà  e l'essere se stessi sono fondamentali per chi fa politica. L'incompetenza é  un disastro".

Il buonsenso e la normalità risultano essere gli ingredienti giusti per lavorare correttamente.
Il Ministro conclude il discorso invitando tutti alla manifestazione dell' 8 dicembre a Roma.
______________________________________________________

ANGELO CIOCCA:
 
Consigliere regionale, assessore alle  attività produttive e alla formazione della provincia di Pavia, ai lavori pubblici e all'urbanistica. È  Angelo Ciocca, Eurodeputato Lega a parlare dal palco.
Chiaro, diretto,e  sintetico parte dal caso Pernigotti.

" Ha attraversato la prima e la seconda guerra mondiale" afferma. E  ancora:"viviamo nel terzo conflitto mondiale, quello in cui la speculazione finanziaria crea povertà".

Il politico prosegue ed elenca gli sprechi oltre agli inutili provvedimenti europei. Come quello del 1 gennaio 2018. Hai fame? Mangia gli insetti, il Made in Italy fa male. Che dire dell' abolizione dell'ora legale? Disturba il bioritmo e il biorganismo dei moscerini.
Non vi pare meraviglioso? Proprio cosi: avete capito bene!

E anche Strasburgo non scherza. Oltre 200 miliardi di euro vengono sprecati per soli 45 giorni l' anno. Su 73 deputati solo 2 hanno partecipato alle conferenze stampe.

Junker? Vuole togliere  60 miliardi all'agricoltura. E cosi taglio dopo taglio ci ritroviamo insetti e cavallette sulle nostre tavole.

Insomma, tra moscerini e soldi pubblici sprecati, questi politici sono proprio degli eurofenomeni.

Chiara Grassini

 

Nessun commento:

Posta un commento