ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 22 novembre 2018

LEGA (PISTOIA)Sicurezza in Città - Sentinelle della Notte


Progetto Sentinelle della Notte a Cascina

Il gruppo Lega in Consiglio Comunale vuole presentare una mozione intitolata "Sentinelle di Notte". Un servizio ideato dal Sindaco Leghista di Cascina, Susanna Ceccardi.
Il Capogruppo Gabriele Gori spiega come il servizio Sentinelle di Notte è un servizio in compartecipazione con istituti di vigilanza privata che copre proprio le fasce notturne. E' una iniziativa tesa a rafforzare la sicurezza e a colmare parzialmente le carenze di organico delle forze dell'ordine. A Pistoia, in particolare le forze della polizia municipale, quelle abilitate ad uscire a controllare il territorio sono al momento sotto organico e impossibilitate a poter fare un controllo notturno funzionale e esaustivo nel territorio comunale. Pertanto un'iniziativa di tale tenore è un ottimo viatico.
Da Sinistra Francesco Mazzeo,Susanna Ceccardi e Gabriele Gori
Il servizio copre in particolare il controllo ai beni del patrimonio comunale, come le scuole, i parchi pubblici e tutti gli obbiettivi ritenuti d'interesse, ma anche e soprattutto per individuare azioni criminose che si svolgono nella notte. Questo lo si può attuare anche in modo sinergico con la centrale operativa della Polizia municipale dove a Pistoia, esiste già un controllo tramite telecamere istallate sul territorio. Il contatto continuo, prosegue nell'esposizione il consigliere Francesco Mazzeo, tra la vigilanza privata e le forze dell'ordine, sarà tenuto tramite una App con la quale le guardie, geolocalizzate, potranno inviare in tempo reale segnalazioni di reati in corso o appena commessi. 


Il gruppo Lega chiederà all'amministrazione di instaurare una convenzione, tramite una gara d'appalto, con un istituto di vigilanza per un periodo di prova, tra i 60 e i 180 giorni, onde poter verificare se in quel lasso di tempo si sono verificati risultati apprezzabili ed auspicabili per una maggior sicurezza sul territorio controllato. Anche perchè la città di Pistoia non è così sicura e tranquilla come comunemente si tende a pensare. Pistoia "dati del Sole 24 ore" è al 19esimo posto tra le città italiane per il più alto tasso di criminalità e al decimo posto per le denunce di furti in abitazione.

Gruppo consiliare lega Pistoia

Da sinistra Francesco Mazzeo,Cinzia Cerdini,Gabriele Gori  e Alessio Bartolomei







Nessun commento:

Posta un commento