ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 5 novembre 2018

SCUOLE, SIMONINI (LEGA): LA PROVINCIA DI LUCCA DIA RISPOSTE RAPIDE PER LA SICUREZZA DEGLI STUDENTI


Simonini (lega): scuole superiori, la Provincia dia risposte veloci per la sicurezza degli studenti.

Con una nota il Consigliere Provinciale della lega nonché Segretario Mediavalle e Garfagnana chiede alla Provincia di Lucca di fare il punto sulla situazione edilizia scolastica e nuove criticità emerse.
Alcuni mesi fa precisamente il 10 settembre, prima dell'inizio scolastico, esordisce il Consigliere, l'attuale maggioranza, ci aveva rassicurato "oltre al regolare inizio scolastico", sulle situazioni di maggiore criticità delle scuole superiori in Provincia di Lucca.
Si era deciso inoltre, di rivederci quanto prima (primi di ottobre), dopo l'inizio scolastico per proseguire sulla linea della collaborazione e dell'informazione in merito alle situazioni più critiche, quali il Paladini/Civitali, e l'ex collegio Colombo di Viareggio.
Dopo la visita ai prefabbricati del Paladini di lucca del 29 settembre, nulla si è più saputo della situazione edilizia scolastica e dello stato di avanzamento dei finanziamenti del bando Bei.
Oggi con rammarico, prosegue Simonini, la situazione del Paladini non è delle migliori in quanto i prefabbricati risultano a rischio infiltrazioni d'acqua e di insetti.
Ben più drammatica è la situazione dell'alberghiero Marconi di Viareggio, in quanto l'istituto risulta carente delle condizioni di sicurezza, oltre che di decoro.

L'istituto, risultato non prioritario in graduatoria nei bandi Bei, poiché non necessita della demolizione, oggi ha bisogno di interventi urgenti al fine di evitare situazioni di pericolosità per gli occupanti, mentre l'ente Provinciale sembra essersi assicurata fondi per 1,5 milioni, su una previsione totale di 5/6 mln di spesa.
Come Consigliere di Minoranza e Vicepresidente della terza commissione edilizia scolastica chiederò nuove informazioni alla Provincia di Lucca, annunciando da ora la mia visita all'istituto, portando così direttamente le istanze in Consiglio Provinciale.

Nessun commento:

Posta un commento