ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 4 novembre 2018

CHIARA GRASSINI: Mario Giordanio a Tv Talk parla del suo programma e della nuova Rete 4.


" Sapete fra l' altro oggi sono stato a parlare a Tv Talk. Andra' in onda domani e mi hanno parlato di voi. E mi dicono:" Ma tu fai video prima della diretta e inviti tutti a urlare? Se io li faccio e li rivendico sono orgoglioso di voi.
 
Dice: ma tu inviti quelli che vengono a urlare?
Certo invito ad urlare. E allora cosa c' e' di strano?". Cosi inizia il video di Mario Giordano prima di Fuori dal Coro.

Ogni sera alle 19:27 svela i temi del programma sulla sua pagina social. Tra le anticipazioni anche l'ospitata a Tv Talk dove si parla della nuova Rete4.

Cosa e' cambiato dunque rispetto a prima?
Sicuramente le trasmissioni e i giornalisti.
Gli storici programmi come Dalla Vostra Parte e  Quinta Colonna hanno chiuso.
Al loro posto: Quarta Repubblica, Stasera Italia, W l' Italia e Fuori dal Coro.

Secondo quanto ribadito da Mario Giordano la linea populista si sarebbe ammorbidita anche se il direttore continua a seguire una linea anticasta. Non solo: se prima rete 4 abbondava di telenovelas ora il punto di vista commerciale e' diverso e rivolto ad un pubblico "pregiato".

Nel corso della puntata non sono mancati i confronti tra i vecchi talk show con quelli attuali. Vediamo dunque il cambiamento.
Secondo uno studio il pubblico di Porro sarebbe piu' colto rispetto a quello di Del Debbio. Ma la media resta uguale cioe' pari al 3, 8%.

Ci sarebbe invece una leggera crescita a Stasera Italia, il programma condotto da Barbara Palombelli. La trasmissione, con il suo 4,9%, supererebbe quella di Belpietro ferma al 4, 2% con un totale di 1.000.000 di telespettatori. 

Fuori dal Coro registra invece 650.000 telespettatori con una media del 3, 5%. La conduzione in piedi e con tanti primi piani ricorda  i programmi della tv americana dove si svela il gioco del conduttore imparziale oltre a commentare i fatti della giornata.

La nuova Rete 4 dunque non e' piu' quella delle piazze ma rivolta a un pubblico generalista.

Chiara Grassini

Nessun commento:

Posta un commento