ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 8 novembre 2018

FOSSOLI di CARPI (MO) - 09/11/18 : Iniziative del Centro Culturale l'Albero n. 42

Gentile Amico
Iniziative settimanali n. 42Centro Culturale l'Albero Strada Statale Romana Nord, 135 - Fossoli di Carpi (MO)
Programmi mensili su: 
www.centroculturalelalbero.org
mail: info@centroculturalelalbero.org

Per ogni informazione o prenotazione occorre telefonare:335 66.84.108
____________________________________________________________________________


16-17-18 NOVEMBRE ore 9,30 – 18,30
SUE ROWLANDS

Seminario esperienziale:
"I vari aspetti e i diversi fenomeni della Comunicazione"
Come percepire il Mondo Invisibile in modo serio e corretto, con la consapevolezza della sua Straordinaria e Spirituale Realtà, attraverso Fenomeni, Tecniche, Aspetti insoliti, Visualizzazione, Meditazione, Esercizi, Silenzio Interiore, Insegnamenti e Preghiera. (Sabato non ci sarà la serata dimostrativa)

SABATO 17 NOVEMBRE - ore 15.00 -18.00
STEFANO GAY
Seminario gratuito:
"LA RELAZIONE D'AMORE, dalle neuroscienze alle filosofie orientali"
Si parla molto d'amore in ogni ambito di crescita personale e spirituale.  Le filosofie yogiche orientali sostengono che "la relazione d'amore è uno degli allenamenti per imparare ad amare Dio". L'amore lo cerchiamo, lo desideriamo e spesso lo fuggiamo. Speriamo di poter dire "ti amo" a qualcuno o speriamo che sia invece l'altro a dire a noi "ti amo"? Sappiamo veramente cosa diciamo e cosa fare per mantenere acceso quel sentimento nel tempo? La psicosomatica, le neuroscienze e le tradizioni spirituali ci vengono in aiuto con alcuni strumenti pratici e concreti per iniziare a vivere l'amore per noi stessi e per gli altri in più ambiti della vita, che scopriremo insieme. Durante il pomeriggio accenneremo ai seguenti argomenti: - Archetipo maschile e femminile - Il progetto senso nella relazione - Bisogni, desideri, sentimenti - Le credenze egoiche e metodi per riconoscerle  –Attivazione delle emozioni e degli ormoni coinvolti  nella relazione di coppia - Il "terzo separatore"– Ego e Spiritualità: Essere uno con l'altro - Amore come liberazione del se - Strumenti di lavoro e confronto in sala.
Il pomeriggio si concluderà con una breve presentazione della Scuola di Formazione "Medicina dell'Essere" approfondendo gli obiettivi e il programma didattico.
Ingresso:
Offerta libera per le Opere Sociali della Casa dell'Albero.
SABATO 17 NOVEMBRE ore 9,30 – 18,30
VIVIANA RUBINETTI
Seminario: "La Sindrome degli Antenati - L'Analisi dell'Albero Genealogico" I nostri antenati ci influenzano e condizionano più di quanto pensiamo. Disagi psicologici, emozionali, di relazione, di realizzazione, dove si originano? Solo nella nostra storia personale o al massimo nel rapporto con i nostri genitori? No ormai questa ipotesi è superata da decenni di indagini e studi, noi ci portiamo dentro la nostra storia familiare e a quella che ci uniformiamo e lì che hanno origine e si cristallizzano i nostri comportamenti e la nostra struttura mentale e psichica. L'Analisi dell'Albero Genealogico offre una migliore comprensione della famiglia, delle sue opportunità e del suo impatto sull'e sistenza, permettendo in particolar modo di porre fine alle ripetizioni familiari negative liberandoci da codici comportamentali obsoleti e superando gli ostacoli che impediscono di essere pienamente se stessi. Partecipare ad uno stage intensivo significa poter vedere anche gli Alberi degli altri, e le similitudini riverberano facendo già lavorare l'inconscio e la guarigione. Cosa occorre: Tutto ciò che si conosce del proprio albero genealogico, genitori, zii, nonni, quando possibile bisnonni... storie, aneddoti considerando che la mancanza di informazioni è anch'essa un'informazione! Non possono partecipare più di 4 persone.
  
_______________________________________________________________________________________
_______________________________________________________________________________________


 by CAPITANI del FUTURO blog

Nessun commento:

Posta un commento