ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 21 marzo 2018

BAGNI DI LUCCA: LA LEGA HA INCONTRATO LA BASE srl , FACCIAMO CHIAREZZA SULLA VICENDA, PARLANO I FATTI, NON LE RIPICCHE PERSONALI.

___________________________________________________

Oggi mi sono recato presso la sede della BASE srl, dopo che avevo chiesto un appuntamento con l'amministratore delegato ing. Vitiello.
L'ho fatto per mettere chiarezza sulla polemica nata per l'intenzione della Giunta comunale di aumentare la TARI (tassa sui rifiuti), come annunciato anche se riteniamo doveroso un passo indietro.
Ne sono state dette e scritte di tutti i colori, alcune pure con gli estremi di querela....

Noi abbiamo deciso dopo averne parlato con il nostro segretario Simone Simonini, di informarsi per bene prima di parlare a vanvera e di dire inesattezze.

Ho chiesto un appuntamento via mail alle 20:00 di lunedì sera, e mi è stato risposto subito, tant'è che ci siamo messi d'accordo per mercoledì mattina....

Ho chiesto quanto fossero i costi reali di raccolta e smaltimento.
Mi è stato risposto circa 1.083.000euro IVA compresa
(faccio notare che comuni limitrofi hanno costi ben maggiori)

Ho chiesto il perché dei totali TARI di circa 1.700.700euro.
Mi è stato risposto che i circa 617.000euro in più, sono costi generali aggiunti dal comune di cui circa 300.000 per coprire eventuali mancati pagamenti, poi altri per spese di ragioneria, ecc.
(spese generali che verranno chieste nel dettaglio per essere analizzate)

Ho chiesto dei famosi maggiori costi di smaltimento.
Mi è stato risposto, che possono essere dovuti ad un incremento giustificato dalla maggiore presenza turistica in zona, che poi è certificata anche da altre fonti.
Comunque BASE srl che ha chiuso il bilancio in positivo ed è pronta a coprire interamente il maggior costo con una nota di credito, affinché ciò non ricadesse sui cittadini, gli è stato risposto negativamente.
(quindi per quale ragione non si utilizza gli utili di BASE ma si vuole aumentare le tasse ai cittadini??' non sarà mica un'operazione per dare discredito ad altri?? )

Ho chiesto a Vitiello della situazione economica di BASE srl, se ha debiti e sul suo patrimonio.
Mi è stato risposto che BASE srl non ha alcun debito e che il prestito iniziale è stato interamente pagato, anzi BASE attualmente ha un patrimonio di circa 120.000euro, i mezzi sono stati già pagati e sono di proprietà di BASE e che non è vero che sono a noleggio come qualcuno va dicendo, e che essendo già ammortizzati non gravano sui costi.
Ed il bilancio di BASE è in ATTIVO.
(BASE può essere un fiore all'occhiello per il nostro comune ed un traino di sviluppo, chiediamo che non sia buttato tutto alle ortiche, per rancori personali o giochi di partito)
_____________________________________________

Dopo tutti questi chiarimenti, ed avendo le idee più chiare, ho chiesto subito un incontro urgente con il Sindaco Michelini affinché la LEGA possa proporre le sue richieste e possa esporre le sue idee in merito alla vicenda, appuntamento che è già stato prontamente accordato e per questo ringraziamo il sindaco della sua pronta disponibilità.

Secondo noi la vicenda meritava di essere vista e sviscerata in maniera più esaustiva di come fatto finora, non sono nostri i metodi beceri di trarre conclusioni affrettate senza aver parlato con gli attori in causa, per quando riguarda le nostre proposte saranno per rispetto presentate in primis al sindaco, dopodiché le renderemo pubbliche.

La nostra presa di posizione va, ed andrà sempre a tutela degli interessi dei cittadini in primis, la LEGA c'è e per qualsiasi cosa contattateci.

Andreotti Roberto, dirigente territoriale LEGA per SALVINI PREMIER
Sez. LEGA MEDIAVALLE E GARFAGNANA



Nessun commento:

Posta un commento