ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 5 marzo 2018

MASSAROSA: Ercos Ponsi, stamani un nuovo incontro RSU con l'azienda



RSU Ercos Ponsi: l'azienda ha presentato un piano di prospettiva triennale per il sito di Massarosa che valuteremo nei prossimi giorni con i lavoratori.
Stamani alla sede degli industriali di Lucca si è svolto l'incontro previsto tra la direzione aziendale, la Rsu, Fiom e Fim per approfondire la situazione della Ponsi in merito a 13 licenziamenti previsti dalla proprietà.
Per la prima volta, l'azienda ha presentato un documento comparativo circa gli equilibri del settore della rubinetteria, delle attese oltre che delle previsioni circa l'andamento del fatturato e dell'occupazione per i prossimi tre anni. Un documento che quindi traccia un futuro possibile per lo stabilimento di Massarosa.
Come sindacato, abbiamo preso atto della novità e abbiamo deciso di sfruttare fino in fondo i tempi previsti per la trattativa sugli esuberi, con l'intento di informare rapidamente i lavoratori delle proposte dell'azienda, che oltre al piano di lavoro insiste anche con l'ipotesi dei trasferimenti e degli esodi eventualmente incentivati.
Si apre quindi una fase di valutazione attenta di quanto scaturito, finalizzata alla definizione di una difficilissima intesa qualora se ne riconoscano con i lavoratori e le lavoratrici le condizioni.
Daniela Francesconi
giornalista professionista
ufficio stampa e comunicazione
Tw @danyfrancesc
LinkedIn Daniela Francesconi
 
 
 




Nessun commento:

Posta un commento