ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 2 marzo 2018

SERAVEZZA: LE OPPOSIZIONI ABBANDONANO IL CONSIGLIO COMUNALE PER RIMARCARE LA SITUAZIONE PRECARIA DELLA MAGGIORANZA.




"Ancora una volta dobbiamo rimarcare l'inconsistenza di questa maggioranza. Non solo dal punto di vista degli atti amministrativi, ma anche dal punto di vista della presenza formale in seno alle istituzioni".

Lo scrivono in una nota congiunta le opposizioni di Seravezza. "Dopo la discussione sul bilancio la maggioranza in consiglio non c'era più e per questo i capigruppo di minoranza  Andrea Giorgi, Elena Luisi e Davide Giannini ed i consiglieri Riccardo Cavirani, Vanessa Greco,  e Sonia Domenici hanno abbandonato l'aula facendo così mancare  il numero legale
della seduta. Le opposizioni hanno preso questa decisione in comune accordo obbligando così il presidente del consiglio comunale a terminare la seduta".

"Non erano in discussione punti di vitale importanza, anzi erano punti che riguardavano la nomina di membri delle opposizioni all'interno delle commissioni consiliari. Abbiamo però preferito compiere un gesto eclatante a sottolineare quanto questa maggioranza continui più nell'improvvisazione amministrativa che nella pratica quotidiana di governo. Erano anni che non accadeva che un consiglio comunale di Seravezza fosse sospeso per mancanza del numero legale dei consiglieri.

Non possiamo dire con certezza se dietro questa instabilità si nasconda qualche mal di pancia all'interno della maggioranza: di certo appare evidente il totale disinteresse verso la gestione della cosa pubblica, la mancanza di dialogo con le opposizioni e tra gli stessi assessorati, che invece di garantire un esercizio corale del governo del territorio s'improvvisano -chi più, chi meno- temerari solisiti nel raggiungimento della visibilità personale a discapito del bene comune".


Nessun commento:

Posta un commento