ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 10 gennaio 2017

COREGLIA, CONSIGLIO COMUNALE SULLO STADIO OLIMPICO DI GHIVIZZANO, CHE LA GENTE NON VUOLE.


09/01/17 ore 21:00 a Ghivizzano.

PREMETTO CHE QUESTE SONO LE MIE IMPRESSIONI PERSONALI....

Il consiglio comunale è stato chiesto dalle opposizioni per far luce sui fatti e misfatti che riguardano lo stadio di Ghivizzano, un opera inutile che la gente non vuole, ma è voluto solo da una piccola cricca politica......

Il consiglio inizia con la relazione di Bigiarini che con un ora di un monologo sconcussionato , che sfido chiunque dei presenti a spiegarmi ciò che ha detto, tra le perdite del filo del discorso e tra le parole ''supercazzolate'' forse se avesse parlato a braccio qualcosa si sarebbe capito...

Dopo tocca a Frati che chiamato più volte in causa su ciò che disse in campagna elettorale, ha chiarito che non è contrario alla realizzazione dello stadio, ma non vuole che diventi un opera troppo grande e costosa e per lui , con i soldi della regione , si poteva pensare ad un opera più consona.

INTERVENTO DI TACCINI:
Taccini dice che e' contrario perche' questa e' un opera che non vuole nessuno se non poche persone, e che la giunta non l'aveva nemmeno messo nel loro programma elettorale....
Stanno cercato di fare uno stadio, ma non son riusciti a trovare i soldi per il pericoloso muro di Tereglio o per un piccolo guard-rail a piastroso, ecc.
Ma invece il comune cerca con ogni modo per realizzare uno stadio ''olimpico'' senza vedere i tanti lavori di manutenzione che il territorio ormai sono una necessita' , per questo non ci sono soldi, mentre tutto va per lo stadio.....
ma quanto interessa ai cittadini dello stadio ??? QUANTO INTERESSA A QUEL CITTADINO CHE GLI VA L'ACQUA IN CASA DELLO STADIO ???
SECONDO TACCINI CI SONO DEI DEBITI CHE NON SI COPRONO , MA QUA IL SINDACO BLOCCA TACCINI DICENDO CHE SI PUO' PARLARE SOLO DELLO STADIO.
Taccini torna quindi sulle richieste inviate dal sindaco alla regione che con varie lettere si contraddice piu' volte, Taccini dice che secondo il sindaco l'opera e' utile anche per i comuni limitrofi, ma su richiesta di Taccini ai comuni limitrofi loro hanno detto che non sono stati fatti partecipi.
Taccini gliele ha cantate, sulle varie balle, che sono state dette ai cittadini.....
Taccini si sorprende che in regione nessuno si sia chiesto dove venivano buttati i soldi dei cittadini ???
Taccini critica Bigiarini , che seppur s'era astenuto ma con la sua presenza e con Volpi dirigente del GhiviBorgo e pure Remaschi come patron della squadra, hanno reso possibile il numero legale.
Secondo la legge non avrebbero potuto prendere parte alla votazione in quanto vi e' un conflitto di interessi.


Bigiarini nella Replica gli da del bugiardo e dice che non era vero che gli altri consiglieri di opposizione si sono alzati e sono andati via, ma secondo lui non erano nemmeno presenti , e che lui quel che ha fatto lo rifarebbe.
Taccini allora prende il verbale di quella seduta , snocciola l'appello ed i presenti e legge pure le dichiarazioni degli stessi a giustificare il loro abbandono dell'aula....

( come direbbe Emilio Fede : "CHE FIGURA DI MERDA" !!! )
https://www.youtube.com/watch?v=CHDNmzEYR2Y

Oltretutto in faccia a tutti i numerosissimi presenti in aula.....



Comunque c'è un indagine in corso e si attende il parere dell'anticorruzione, ma io credo che a questo punto ci siano pure gli estremi per una vera denuncia, mentre credo altresì che serva un ulteriore esposto a procura ed anticorruzione sui nuovi sviluppi che hanno portato altre ditte locali a subentrare ai lavori.

Nel frattempo la ditta aggiudicataria ha presentato ricorso, quindi il comune si vede costretto a buttare altri soldi dei cittadini in spese legali, se se poi la ditta vincesse il ricorso, quanto andrebbe a costare ai cittadini questa bizza dello STADIO OLIMPICO ???

IO VEDO SOLO ARROGANZA ED INCOMPETENZA, VISTO CHE SE CI SONO TUTTI QUESTI PROBLEMI E QUESTE BEGHE LA COLPA E SOLO LORO E NON DELLE OPPOSIZIONI CHE FANNO IL SUO LAVORO A TUTELA DEGLI INTERESSI DI TUTTI I CITTADINI.....

ANDREOTTI ROBERTO


P.S.
Il segretario comunale che davanti a tutti i presenti ha passato la serata a smanettare sul cellulare, non ha fatto una bella figura, non credo che lo paghino per questo, e vorrei sapere pure quanto ha capito e se gliene interessava qualcosa ???

Nessun commento:

Posta un commento