ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

Visualizzazioni totali

sabato 21 gennaio 2017

BALDINI: INTITOLAZIONE di strade, piazze e luoghi della città : ASSOCIAZIONI, PARTITI, SINGOLI CITTADINI AVANZINO PROPOSTE !




INTITOLAZIONE DI STRADE, PIAZZE E LUOGHI DELLA CITTA': ASSOCIAZIONI, PARTITI, SINGOLI CITTADINI AVANZINO PROPOSTE !

Malgrado il tema non sia certo della massima urgenza fra quelli che - ahimè - affliggono la nostra città, porto a conoscenza di cittadini, associazione, partiti, sindacati e quant'altro che, a breve, approderà nell'ambito della Commissione Capigruppo la discussione circa l'intitolazione di strade, piazze e luoghi di Viareggio che, ad oggi, non hanno nome.
Si parla, a quanto ho capito, di circa sessanta siti.
Le forze di minoranza non sono a conoscenza delle indicazioni che i gruppi di maggioranza ci proporranno ma, nell'ultima riunione, è emersa la volontà di dar luogo ad un lavoro possibilmente condiviso.
E' evidente, come ho già avuto modo di dire, che la condivisione - laddove non univoca - non possa che passare attraverso l'accettazione, da entrambe le parti, di nominativi che possano rappresentare le diverse, talvolta molto diverse, sensibilità sociali, culturali e politiche rappresentate sia in Consiglio Comunale che fuori dallo stesso ed in città.
Ed anzi, se il valore da perseguire deve essere tendenzialmente quello di un lavoro comune, allora il primo criterio da utilizzare non può essere che quello di cercare nominativi che uniscano, accantonando tutto ciò che divide.
In quest'ottica siamo disponibili.
Al contrario, non saremmo disponibili ad una condivisione fondata sul principio che le proposte di una parte sono giuste, etiche e di valore assoluto e le proproste dell'altra parte, inaccettabili.
Premesso questo, al fine di favorire la più ampia partecipazione e quindi una piena informazione sul punto, sollecito associazioni, partiti, sindacati e singoli cittadini ad esprimere e rappresentare proposte che possano essere portate dai Consiglieri Comunali sul tavolo della discussione in Conferenza Capigruppo.




Avv. Massimiliano Baldini
Capogruppo
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini