ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 18 settembre 2016

MOLAZZANA, IL COMUNE PD RIFIUTA IL BARATTO AMMINISTRATIVO PROPOSTO DA SIMONINI


Baratto amministrativo:

il consigliere comunale Simone Simonini nonché capogruppo del gruppo consiliare UN FUTURO PER MOLAZZANA  ha chiesto al sindaco: vista propria proposta di introduzione del cosidetto baratto amministrativo, a che punto fossero i lavori, trascorsi 5 mesi dalla prima richiesta.
Prosegue Simonini-  avevo proposto al sindaco di creare una commissione ad hoc (senza gettoni di presenza) dove avrei potuto portare a relazionare alcuni esperti in materia.
Visto l'immobilismo del comune, trascorsi 5 mesi, mi sono trovato costretto a presentare una mozione diretta al consiglio comunale, per portare direttamente in votazione la questione.
Dispiace leggere, da una nota pervenuta dal comune, che non sarà messa all'ordine del giorno la seguente mozione, visto che secondo la segreteria, mancherebbero alcuni passaggi, che a Mio avviso, il regolamento del consiglio comunale non prevede. 
Piuttosto credo si faccia riferimento alla presentazione di un progetto completo. 
Avevo già provveduto a fornire al sindaco in forma cartacea il progetto completo di tutti i passaggi di un comune della lunigiana.
La risposta dell'amministrazione è stata sconcertante, dove esplicitamente dice non essere interessata.
È evidente che la stessa amministrazione, non abbia capito lo scopo della richiesta, che oltre a rendere migliorie nei paesi del comune, avrebbe avuto un forte scopo sociale, andando in aiuto alle famiglie economicamente più svantaggiate.
Ancora una volta "mio malgrado" ho visto un amministrazione attenta a feste o ricorrenze, e distante dalle problematiche quotidiane dei cittadini.

SIMONE SIMONINI, LEGA NORD
Gruppo ''un futuro per molazzana''

Nessun commento:

Posta un commento